labatteria.it • Leggi argomento - Help - assemblare rullante

Help - assemblare rullante

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda alessio79 il gio feb 09, 2012 4:48 pm

ciao.
mi sa che è il primo topic che scrivo. speremo ben...

dunque ho ceduto, ho comprato un fusto in metallo martellato (non credo sia acciaio). e ora non vedo l'ora di prendere tutto il necessario per farlo diventare un rullo vero.

quello che mi lascia un pò perplesso sono le misure dei fori. il fusto ha i fori per 10 tiranti, i fori per la macchinetta e il butt e un foro di sfiato.

ogni blocchetto ha a disposizione due fori distanti 1" l'uno dall'altro.
in basso dalla parte snare ci sono i fori orizzontali che sono per la macchinetta e il butt. da una parte la distanza è di 1", dall'altra è di 1.77". mi aiutate a capire quale è per la macchinetta e quale per il butt? secondo voi sono misure "standard"?

oltre a stdums, ci sono altri siti simili? sono andato su rvdrum ma non ho trovato più nulla.

ah, ho cercato nei vecchi topic, ma non ho trovato nulla riguardo il problema misure.

grazie a tutti.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tschino il gio feb 09, 2012 4:55 pm

le misure dei blocchetti, strainer buttend ecc... NON sono standard (comunque STdrums ha nel programma un straineer che si adatta a tutte le misure dei fori, dovrei vedere se lo trovo. esteticamente non fa per me).
Da RvDrum non troverei più niente, perché si è limitato a vendere solo le sue opre, non vende più hardware, blocchetti, Rims ecc...

Mi sono dimenticato: se non trovi niente blocchetti (non lo credo, ma non si sa mai) nelle tue misure, ci sono quei miniblocchetti che hanno necessità di un solo foro. non riesco a spiegarmi bene, forse trovo l'articolo da STdrums. Li ho sulla mia Troyan. Adesso vado vedere sul sito di Stegner per vedere se trovo quel buttend.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda mArCko il gio feb 09, 2012 10:15 pm

fai una foto
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tschino il sab feb 11, 2012 7:42 pm

Immagine
Immagine
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda alessio79 il mar feb 14, 2012 8:36 am

grazie tschino, questi li avevo intravisti su stdrums.

l'unica cosa che mi manca da capire è la questione della macchinetta e del butt...

intanto grazie!
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tschino il mar feb 14, 2012 9:29 pm

beh, misura i buchi (se ho capito bene il fusto li ha già) per lo strainer e il buttend e verifica sulla pagina di stdrums. ho guardato e ne ho visti di misure diverse.
adesso non so esatto, ma mi sembra che anche in Italia c'è un negozio che vende hardware. ma non vorrei scometterci su.
tschino
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione