Legatho ha scritto:Ma il problema non ? tanto quello, bens? come si legge la scala!!!!!!

qualcuno ha scritto:il log ci fa CAPIRE CHE PUR AUMENTANDO DI MOLTO LA POTENZA,I DECIBEL AUMENTANO DI POCO.

Legatho ha scritto:qualcuno ha scritto:il log ci fa CAPIRE CHE PUR AUMENTANDO DI MOLTO LA POTENZA,I DECIBEL AUMENTANO DI POCO.
Ho capito... Era questo che non capivo!!! In poche parole pur potendo aumentare il rumore teoricamente fino all'infinito la misura in decibel si comporta come un asintoto da un certo valore in poi e rimane pressoch? costante, ossia ha una specie di VALORE MASSIMO giusto?????!!!![]()
??:
![]()
??:
![]()

drim drom drum ha scritto:
beh,il log ad infinito tende ad infinito,cio? non ci va cos? velocemente come l'esponenziale,ma pian piano ci arriva,all'infinito!
? piuttosto l'orecchio umano,penso,che dopo una certa potenza,intensit? o pressione non senta piu' niente..ma proprio perch? il tuo timpano poi esplode!
di sicuro il range di frequenze sonore udibili ha un minimo (16 hertz)ed un massimo(16000).poi sto valore cambia da persona a persona,ma varia di poco..
per i decibel,so che dopo un tot di decibel,tipo 100 o 200 al massimo,non ricordo, si arriva al dolore(il dolore c'? gi? da 100 decibel,mi pare..)e poi......diventi sordo!
come esiste una pressione minima udibile dall'uomo ma ne esistono pi? basse ma noi non le sentiamo,cos? potrebbe essere per il massimo..se questo limite massimo esiste,penso sia moooolto alto!!!

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite