labatteria.it • Leggi argomento - nuovi fusti... i vostri consigli?

nuovi fusti... i vostri consigli?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda clannard il mer apr 13, 2005 9:15 pm

Ho una Ludwig (13" + 13" + 16" + 20") integrata da un tom Yamaha 12" profondo e un floor tom Premier 14"
Sono partito con l'idea di ordinare alla RCI negli USA i corrispondenti fusti in acrilico (orange o plain transparent) e ci monto sopra tutta la metalleria Ludwig: i fusti costano circa ? 780 incluse le forature e i bearing edges + ? 150 di spedizione. Forse voglio spendere meno...
Stavo spostando la mira sui Keller: i fusti ordinati negli USA vengono circa ? 330 / 360 a seconda dei siti visitati ma per farci i bearing edges si sale a ? 590 (+ spedizione...); i fori me li faccio io. Ma per le coperture di media qualit? ci vogliono perlomeno altri ? 150 / 200.
Allora mi sono domandato: e se prendessi i fusti da Tamburo, magari laccati con legno a vista? Li prendo in Italia, magari vado a ritirarli di persona, non spendo in coperture e la qualit? mi sembra di capire da altri vostri commenti che sia molto buona.
Vi chiedo un parere su quest'ultima scelta e se esiste il modo di trattare e comprare direttamente in fabbrica. Non riesco a scoprire in che citt? sta la Tamburo, per poter avere un n? di telefono e parlarci. Se qualcuno mi aiuta gli sar? eternamente grato!!!!!!!

p.s.: mi sono fatto gli stessi conti coi fusti Daila, ma ci vogliono ? 1.050 (senza copertura/finitura!): sono fuori budget!

Un abbraccio a tutti...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il mer apr 13, 2005 11:02 pm

Credo che l' azienda della Tamburo sia a Sant' Omero (Teramo) , ma non sono sicuro ! Per il numero non credo di poterti aiutare !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mer apr 13, 2005 11:24 pm

credo che i Keller siano di qualit? maggiore dei tamburo...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio apr 14, 2005 11:53 pm

Pensa un po' agli amat anche.

www.amatpercussioni.it dovrebbe essere il sito tra l'altro la Stefania addetta alle vendite ? una santa di pazienza e gentilezza e risponde sempre con puntualit? svizzera alle e-mail.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giaco il ven apr 15, 2005 7:54 am

L'unica e' Amat. Tamburo vende SOLO fusti finiti.E in ogni caso devi passare da negoziante, che ha il suo bel ricarico (deve pur mangiarci anche lui..)
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione