Ho una Ludwig (13" + 13" + 16" + 20") integrata da un tom Yamaha 12" profondo e un floor tom Premier 14"
Sono partito con l'idea di ordinare alla RCI negli USA i corrispondenti fusti in acrilico (orange o plain transparent) e ci monto sopra tutta la metalleria Ludwig: i fusti costano circa ? 780 incluse le forature e i bearing edges + ? 150 di spedizione. Forse voglio spendere meno...
Stavo spostando la mira sui Keller: i fusti ordinati negli USA vengono circa ? 330 / 360 a seconda dei siti visitati ma per farci i bearing edges si sale a ? 590 (+ spedizione...); i fori me li faccio io. Ma per le coperture di media qualit? ci vogliono perlomeno altri ? 150 / 200.
Allora mi sono domandato: e se prendessi i fusti da Tamburo, magari laccati con legno a vista? Li prendo in Italia, magari vado a ritirarli di persona, non spendo in coperture e la qualit? mi sembra di capire da altri vostri commenti che sia molto buona.
Vi chiedo un parere su quest'ultima scelta e se esiste il modo di trattare e comprare direttamente in fabbrica. Non riesco a scoprire in che citt? sta la Tamburo, per poter avere un n? di telefono e parlarci. Se qualcuno mi aiuta gli sar? eternamente grato!!!!!!!
p.s.: mi sono fatto gli stessi conti coi fusti Daila, ma ci vogliono ? 1.050 (senza copertura/finitura!): sono fuori budget!
Un abbraccio a tutti...

Senatore de "labatteria.it"