labatteria.it • Leggi argomento - Meccanica x montaggio senza forare il fusto

Meccanica x montaggio senza forare il fusto

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda leano il dom mar 13, 2005 9:16 pm

Allora brava gente qualcuno conoosce una meccanica in commercio con la quale sia possibile montare tiranti e cerchi senza dover forare il fusto...?

Inoltre su tale meccanica sarebbe possibile applicare sistemi di sospensione tipo Pearl ISS che mi permettano appunto una sospensione senza praticare fori nel fusto...?

Grazie per i suggerimenti... :) ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda breen- il dom mar 13, 2005 9:39 pm

io ti consiglio di cercare una di quelle fascie stringenti in metallo con spessore della fascia di 6 cm cosi da poter essere forate per applicare il blocchetto...se ho qualche idea a riguardo mi faccio vivo :) ...mi viene in mente di consigliarti di comprare un fusto "burdo" di bassa qualita di una misura superiore di quello dove vorresti fare la modifica...tagliare un anello di spessore di 6 o 10 cm (potresti utilizzare anche il plexiglass dei tubi tanto ? abbastanza resistente come si ? dimostrato per gli octoban...)e infilarlo a mo di calza a met? fusto...certo una volta che hai montato nell'anello i blocchetti...poi provi ad accordare un tirante su un tirante giu in modo da avere la trazione ben distribuita...in bocca al lupo! :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom mar 13, 2005 10:29 pm

Io pensavo di usare delle aste circolari di metallo con due fori filettatidel passo dei tiranti alle estremit? e poi fissare il tutto con sistemi di sospensione tipo Rims Gibraltar o roba del genere...

Tipo Pearl Freefloating no...?

Secondo me ? la via pi? semplice mi ci son messo a pensarci dopo aver messo gi? il topic...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il dom mar 13, 2005 11:00 pm

ma scusa, proprio non vuoi bucare il fusto, nemmeno con le viti??
secondo me ? veramente dura, e soprattutto non so quanto possa convenire.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mar 14, 2005 12:09 am

Mah ? un idea un po' stramba d'accordo ma mi ispirerebbe molto per uno dei generi che suono in cui mi serve la massima capacit? del fusto di creare suono e lunghezza dello stesso e allora pensavo di prendere dei Keller misure 18x16 16x14 14x13 e 12x10 e cercare di farmi questo sistema di sospesione totale delle meccaniche senza forare il fusto, si ? un po' strana come idea ma mi ispirebe molto tentare questa via.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun mar 14, 2005 12:26 am

ah, adesso capisco!
credo che quella del "free floating" sia la cosa migliore, ma su un tom mi sembra difficile da fare, perch? dovresti avere dei tiranti troppo lunghi, e la storia non funzionerebbe, sia per la tensione, che per la lunghezza eccessiva!almeno credo...
oppure potresti fare una cosa simile: a vederla, mi pare che il rullo non sia bucato, infatti all'interno si vede che la striciolina di metallo non ? forata!
Immagine

ci penso, e se mi vengono idee geniali (difficile...), allora ti faccio sapere!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun mar 14, 2005 12:39 am

http://www.sleishman.com/

Ho gi? fatto una cosa simile, funziona...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il lun mar 14, 2005 12:58 am

il fusto ? forato per forza...come fai a dare trazione ai tiranti?..e poi se notate il ring interno ? "ricco" di viti....bel rullo per? chissa che botta! :razz: :razz:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun mar 14, 2005 11:31 am

ahahah!!!niente brevetto, caro Leano!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mar 14, 2005 1:16 pm

Perfetto qualcuno ha gi? sperimentato e funzione poi avendo il principio del Free Floating davanti ora comincia il risparmio degli euro...grazie TND per il link...

Del brevetto non me ne frega niente my dear Tommylee...basta possa farmene una per me e sono a posto...;-)...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Pippo il lun mar 14, 2005 1:30 pm

Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione