labatteria.it • Leggi argomento - restauro - rullante hollywood


restauro - rullante hollywood

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda YtseDrummer il ven set 10, 2004 11:52 am

Salve!
questo e' il mio primo post qui.
ieri sera visto che non volevo uscire... mi sono chiuso nel laboratorio di mio padre... ho portato un rullante hollywood che ho in sala prove per darci una botta di vita. ho comprato in primis le pelli nuove... ma quella risonante la devo gia' cambiare perche' non mi ero accorto che mi ha dato una battente trasparente. che pelle mi consigliate per questo rullante che avra' una quarantina d'anni? e' in legno. misure 14 x 4.
un altro problema solo le meccaniche. i tiranti stanno tutti bene. pero' si devono stringere con una chiave da 9. se volessi cambiarli credo che mi troverei un po in difficolta' anche con i cerchi.. che fanno un po pieta'... questo rullante ha delle giungure che si staccano dal tirante all'attacco con il cerchio superiore... come posso pulire questi pezzi? mi hanno consigliato con degli spruzzi di benzina...

altro interogativo.. che cordiera usare? quella vecchia era max a 10 fili di cui due rotti...

appena posso vi posto delle immagini
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda perc1713 il ven set 10, 2004 1:59 pm

Ciao, ti conviene non cambiare nulla dei pezzi originali, visto che sia il passo delle viti che i cerchi sono un p? particolari.
Per pulire le parti che hai descritto, che credo siano ad L, puoi usare un latte detergente da viso, per intenderci quello da donne.
Vedrai i risultati anche sui cerchi sporchi.
Pensa cosa si mettono le donne!!!!!
Per la cordiera, sarebbe ideale usare quelle della Ludwig a dieci fili, perch? sono simili.
Ciao e buon lavoro.
PS: bel sito
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda YtseDrummer il ven set 10, 2004 4:02 pm

grazie per i complimenti 8-)

per quanto riguarda le cordiere...
io suono rock progressive..
vorrei un suono deciso, secco ma corposo.
cosa mi consigliate per la cordiera?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab set 11, 2004 8:47 am

Ciao.Spero di non arrivare a lavoro gi? ultimato :)
Dunque, per tutti i pezzi in metallo, per dagli una sferzata di freschezza e togliere le impurit? (davvero tutte ) devi usare una bacinella metterci molta acqua ed una buona dose (decidi tu, in base al grado di sporcizia delle parti) di gel con candeggina (per lavandini, piastrelle, rubinetti...lo trovi anche al supermercato)Ovviamente le parti con cromatura mancante verranno pi? in risalto.
Per la cordiera cerca di utilizzare ancora la sua originale e se proprio non ti va a genio prendine una normalissima , anche made in Taiwan (tanto le producono ormai tutte loro) a dieci fili(a pi? fili ti smorza il suono)
Per i legni cerca di intervenire poco, al limite dai una leggera passata ai bordi (dove vedi qualche imperfezione in eccesso, cio? sui rilievi, mai invece sulle ammaccature, li al limite intervieni con un leggerissimo stucco per legno, poi porti a livello il bordo).
Comunque se ? un rullante in compensato (hollywood jolly ad esempio) non ne uscir? mai un bel suono, rassegnati.Inoltre ? molto difficile far suonare bene un rullante datato e costruito non in legno decente,che comunque avr? nella maggioranza delle volte dei suoni oggi molto improbabili e superati.Ma...personalmente, ti dico che nei piccoli pub, se suoni jazz, quei rullanti (in special modo in legno di faggio o pioppo) vanno benissimo, fanno poco rumore ed hanno armonici molto corposi ma mai invadenti come l'acero o la betulla .
Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda YtseDrummer il lun set 13, 2004 2:59 pm

grazie mille Raffaele.
per le meccaniche mi state dando tanti consigli diversi... ma qui mi trovo ancora in un interrogativo... bah.. poi si vedra'. devo ancora prendere la pelle risonante e non sono riuscito a trovare una battente Evans. ho ancora la Remo Ambassador sabbiata imballata.

per il legno non so proprio che dire.. non saprei distinguere che tipo di legno e'... ma resto un po pessimista... speriamo non sia compensato...

sto mettendo a posto la fotocamera digitale... vi postero le foto come vi avevo promesso.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite