labatteria.it • Leggi argomento - Pad...sottovaso!


Pad...sottovaso!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Tato il ven lug 09, 2004 8:21 am

Mi rivolgo a tutti quelli che si sono fatti i pad per la batteria elettronica...secondo voi ? fattibile farsi dei pad con i sottovasi che si usano per le piante? Pensavo di attaccare il trasduttore piezoelettrico dalla parte coi bordi e rivestire di gomma il fondo (dalla parte che poggia di solito sul pavimento...). Che mi dite?
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda lukarocco il ven lug 09, 2004 9:00 am

Tato....puoi creare pad anche con il coperchio del cesso :cry: .... il problema ? il feeling: a che ti serve questo pad elettronico? Ci vuoi solo giocare?
Per qualcosa di piu' serio dai un'occhiata al progetto "real pad" sul mio sito (www.thedrumclub.tk).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda bing il ven lug 09, 2004 9:00 am

mah, direi che in linea teorica potrebbe anche funzionare magari tarando un p? le sensibilit? del trasduttore...
e il pezzo clou del concerto sarebbe Secret Garden di Al Jarreau! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda alessandrum il ven lug 09, 2004 9:46 am

[Secret Garden di Al Jarreau! :D
[/quote]

ma non era "Roof Garden"?
O sono due brani diversi?
:shock:
I sottovasi, secondo me, sono un po'fragilini...
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
Avatar utente
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:38 am
Località: Provincia di Milano

Messaggioda bing il ven lug 09, 2004 10:32 am

:oops: ops, ho fatto un miscuglio...
the secret garden ? di quincy jones, mentre al jarreau (come diceva alessandrum) ha fatto roof garden...
allora dovete fare due canzoni clou nei concerti! :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite