-MA allora x eliminare il rimbombo e l'eco devi usare materiali FONOASSORBENTI come appunto i pannelli piramidali.. e magari fare un soppalchetto in legno x la batteria (sarebbe una buona cosa..).
-Se invece non vuoi far sentire la musica al di fuoi della cantina.. devi usare materiali FONOISOLANTI, come lana di roccia.. e facendo come hanno gi? detto un'insonorizzazione + complicata.. vedi la seziona apposita del sito..
-Il deumidificatore ? una buona cosa..! io ce l'ho attaccato sempre in cantina.. perch? ? umida..! e cmq serve sopratutto x viverci dentro meglio.. senza sentire il freddo nelle ossa.. sia x il buon mantenimento degli strumenti e casse.. sopratutto x il legno e meccaniche della batteria...! sopratutto il legno ? molto delicato e ne risente!!!...
------------------------------
By Erik!