labatteria.it • Leggi argomento - rilievo fonometrico

rilievo fonometrico

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda PinfeDrummer il mar lug 20, 2010 1:22 pm

A chi posso far fare un rilievo fonometrico in zona firenze?
Quanto mi viene a costare?
Quali sono le soglie di inquinamento acustico?
PinfeDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda IngoVive il ven ago 20, 2010 1:57 am

ehi ciao!!
anche io sono di Firenze (zona Rovezzano) e tempo fa ho avuto lo stesso problema.
la vicina scassava le palle (la sua casa dista 40 metri dalla capanna dove ho la batteria) e quindi non potevo suonare perchè minacciava di chiamare i vigili.
così mi andai ad informare direttamente dai vigili e loro mi dissero che il rilevamento lo fa il Nucleo Ambientale (ufficio non aperto al pubblico, ma solo via telefono) e che il rilevamento costa. non so quanto però...
non ricordo bene se però il rilevamento viene fatto solo se c'è una denuncia da parte del vicino... prima altrimenti i vigli non fanno niente se non venire a fare sopralluoghi di tanto in tanto dopo che gli è stata fatta una chiamata di disturbo alla quiete.
cmq per avere maggiori info vai ad un ufficio della municipale e gli spieghi il problema, loro ti diranno meglio come funziona.
io adesso ho risolto mettendomi d'acordo con la vicina!! :tru
perchè anche se è pomeriggio e suoni, e il rumore reca disturbo a qualcuno e questo qualcuno fa delle lamentele o denuncia, non importa anche se sono le 18:00!!! per loro è disturbo punto e basta!! ;)
te di che zona sei??
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione