labatteria.it • Leggi argomento - customizzazione batteria con pvc

customizzazione batteria con pvc

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda histvan il lun mag 17, 2010 12:19 am

salve a tutti
vi posto i risultati della customizzazione che ho effettuato sulla mia batteria usando dei fogli di pvc autoadesivo
Sono partito dalla cassa verniciata a legno nera e con il resto dei pezzi wrappati neri lucidi.
La prima cosa da fare quando si decide di usare il pvc autoadesivo è una accurata pulizia dei fusti (io la ho fatta con alcool)
deciso come applicare i vari strati di pvc (per ottenere più colori bisogna prima applicare totalmente la base e poi i ritagli di pvc colorato) possiamo partire a stendere il foglio che darà la base al nostro colore.
fermandolo e tirandolo poco a poco dovreste riuscire ad ottenere una stesura liscia e uniforme (proprio come se fosse un wrap).
ricoperto tutto il fusto prendete un phon (da carrozziere sarebbe il top ma con tanta pazienza anche quello di casa può andare bene) e scaldando il pvc stendetelo ulteriormente con una spatolina da stucco di quelle di plastica (il metallo può rompere il foglio di pvc)
Fatto ciò ritagliate le striscie dal foglio di pvc colorato e applicatele seguendo la stessa tecnica.
questi sono i risultati :)
http://img139.imageshack.us/gal.php?g=1001675e.jpg
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun mag 17, 2010 8:09 am

grande
peccato che quel pvc nero non riesco a sopportarlo...non mi piace a livello di materiale.
anche se ora la batteria è più :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione