naturalmente ho provato a dare un'occhiata ai vari post di insonorizzazzione m ci vorrebbero mesi solo per leggerli tutti e comunque non penso di trovare questa bizzarra cosa che devo fare!!!!
Praticamente io vivo al piano terra e sotto ci sono le cantine dello stabile. Alla mia acceddo dall'interno di casa. C'è una porta come se fose una stanza ma aprendo ci sono delle scale che scendono per circa 1,70 metri.
Quello che devo fare è tappare il foro di accesso da casa alla cantina quando vado sotto a strimpellare attutendo al massimo la propagazione del suono a casa.
Per adesso ho una batteria elettronica ma in settimana dovrebbe arrivarmi un rullante e spero nel futuro, pezzettino dopo pezzettino, di far diventare tutto acustico. Ho leto varie soluzioni per insonorizzare pareti e pavimento e penso che anche questo prima o poi lo farò ma adesso mi serve tappare un foro di circa 150x50 centimetri solo quando suono con qualcosa che sia leggero e facilente trasportabile!
Io avevo pensato di farmi fare un tappo ad incastro di Polistirolo magari spesso 15-20 centimetri, voi che ne dite?
saluti