Come materiale basta un po' di gommapiuma (della misura del foro almeno), del colore spray e un po' di pazienza.
Ecco la cazzata che ho fatto
LE FASI
Ho misuaro il cerchio esterno del foro e quello interno: poco più di 7" il primo e 6" il secondo. Ho optato per un EMAD da 8" di diametro e cerchio interno da 5".
Fatta la sagoma su un cartoncino, stampando il tutto da Illustrator convertito in pollici, ho incollato con del bi-adesivo la figura, precedentemente tagliata (interno ed esterno), su un foglio di gommapiuma. Il mio foglio aveva lo spessoredi 2cm, ma penso che 3 sia la misura ideale.
Fatta la sagoma, ho tracciato con un indelebile i cerchi sulla gommapiuma e successivamente tagliato.
http://img20.imageshack.us/img20/5437/220120101186.jpg
Fatto questo ho tagliato a metà la parte esterna del cerchio, creando due lembi 8che si attaccheranno al foro, vedi l'EMAD Evans). Dato che il mio EMAD ha un diametro da 8", il taglio esterno è stato abbastanza profondo. Per irrobustire il perimetro interno ho spalmato doverse volte della colla vinilica, dicasi Vinavil.
Aspettate che asciughi per avere una "schiena" abbastanza solida.
http://img705.imageshack.us/img705/3356 ... 101188.jpg
Poi si passa alla colorazione. Io ho optato per il classico nero. Il colore può essere quello che si vuole, purchè coprente e a spray.
Dopo l'asciugatura ecco il risultato:
http://img641.imageshack.us/img641/8473 ... 101189.jpg
Qui si nota anche il taglio esterno che intendo, a formare i due lembi:
PS: non fumo! La scatola delle Pall Mall serve a tenere le matitine dell'Ikea
http://img137.imageshack.us/img137/7641 ... 101190.jpg
Alla fine il risultato su cassa:
http://img18.imageshack.us/img18/451/240120101192.jpg
Olè!





