labatteria.it • Leggi argomento - Da timpano a cassa da 16"

Da timpano a cassa da 16"

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda funky il sab ago 22, 2009 3:31 pm

Avrei bisogno di una cassa da 16" e avevo una mezza idea di adattare il mio timpano....ho una batteria Mapex Pro M con timpani sospesi.Per fare le cose fatte bene mi piacerebbe montare sul timpano dei cerchi di una cassa da 16"...ho visto che la Tamburo li vende sfusi...ora il dilemma e':secondo voi posso montare i cerchi di una cassa da 16" su un tom da 16" oppure i blocchetti sono troppo piccoli?
Grazie a tutti!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
funky
martellatore
martellatore

Messaggioda drumleo_90 il sab ago 22, 2009 5:21 pm

ciao io l' ho fatto e come hai detto tu i blocchetti sono piccoli, o meglio bassi, ho dovuto infatto degli spessori in gomma (quella telata sui 3 mm) ein compensato (alto suppergiù quanto la gomma).

Poi ho messo le graffe smontate dalla cassa.

Ah comunque i cerchi grezzi da cassa ,anche per quelle da 16" li produce la keller. io li ho presi da PLAY (a firenze). ciao
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom ago 23, 2009 10:52 am

ti consiglio di lasciare i cerchi originali, e di costruire una base che si attacchi al morsetto topm sul rims,, esempio con una piattina di metallo 50mmx6mm, saldati a croce, di cui la piattina orizzontale piegate così \__/ dove andrai a montare i piedini /\__/\ cosi. invece lungo la piattina verticale ci saldi un cornrtto a L che andra ad inserirsi nel rims, infoddo alla piattina ci asttacchi il pedale,verrebbe un telaio reggi timpano senza intervenire sul timpano, e sicuramente 2 piattine di ferro acciaioso costano meno di 2 cerchi. logicamento tutto a misura.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione