labatteria.it • Leggi argomento - Verniciare la batteria

Verniciare la batteria

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Giangybatt il ven ott 21, 2005 6:00 pm

Eh si avete capito bene

stamattina mi sono alzato con in testa il pallino "oggi devo smontare la batteria e devo verniciarla"

premetto che la mia batteria ? una serie economica e siccome tra un paio di mesi dovr? comprarmene una nuova ho deciso di cambiare un p? l'abito a questa che ho e quindi se anche faccio una stronzata non mi frega + di tanto.

Ho smontato i blocchetti di tutti i tamburi, ho tolto il wrap (sarebbe della carta tipo parati) e con lo stucco ho limato tutti i vuoti che si sono creati nel legno (questo ? successo togliendo il wrap).

Ora il dilemma : come verniciarla?

qualcuno di voi l'ha fatto?

io ho il compressore quindi per verniciarla posso usare il compressore ad aria (metto la pittura nella pistola) ma non so prima e dopo cosa devo fare ai tamburi.

aspetto vostre risposte

Ciao
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven ott 21, 2005 6:21 pm

Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il ven ott 21, 2005 9:44 pm

in effetti io devo farlo e senza aprire un nuov topic ho visto tutti quelli gai scritti......eh caro il vekkio search...cmq quello di sixwise non ? l'unico topic...ce ne son almeno venti milioni....
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven ott 21, 2005 11:34 pm

e soprattutto nella sezione giusta ... :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tamalars il sab ott 22, 2005 10:47 am

Circa 2 anni fa la mia batteria, una remo di quasi 20 anni, da nera ? diventata bianca.
Io la verniciai a spruzzo con il compressore con vernice per legno colore bianco perla.Ovviamente prima di verniciarla la stuccai tutta, sai qualche graffio troppo profondo, un buco.
Una volta smontata e stuccata gli detti 3 mani di vernice, e un ultimo strato di protettivo(pellicola lucida).Per fare tutto ci misi circa 7 giorni.
tamalars
battipentole

Messaggioda Marcuccioo il mar dic 13, 2005 4:37 pm

giangybatt io ho fatto esattamente la stessa cosa.

io avevo (perch? adesso ? diventata un'altra batteria) una pearl export. comprata 4 anni fa circa, nera, colore tetro e orrendo. oltretutto la plastica che la ricopriva limitava parecchio le vibrazioni naturali dei fusti in acero.

ho fatto esattamente come te, ma arrivato al punto dello stucco, che ho messo anche nei fori del tom sulla grancassa, che non mi piacevano ho passato il tutto ad una incessante dose di scartavetramento sempre piu fine.
Insomma mi ? uscita una batteria con tutte le venature a vista, ma mancava qualcosa. allora ho passato prima una mano di colore naturale sul marrone-rossiccio, bellissimo (mi pare si chiami pregnante) e poi una mano di cera. l'effetto ? spettacolare. Poi oltretutto ho fatto attenzione a creare l'effetto scuro-chiaro-scuro sui fusti percui..

pensa che ogni volta che faccio un live tutti stanno ad ammirare il mio gioiellino, e quando ci dico che ? una export nessuno ci crede. anche dal punto di vista del suono ? cambiato tutto, grandioso!
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ALEX J il ven giu 12, 2009 3:35 pm

io ho una batteria economica,cosa posso passare da sopra ai fusti(dal legno) per farla diventare nera lucida senza compromettere in male il suono e il legno?
mi chiamo alex, ho quasi 17 anni e suono la batteria da pochi mesi,nonostante questo ancora non ho una batteria,ma la vorrei al più presto e sono molto motivato
ALEX J
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven giu 12, 2009 6:10 pm

attento a dove posti! hai chiesto su un topic del 2005! :lol: se vai sul cerca trovi tutto cio che vuoi
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il ven giu 12, 2009 7:48 pm

:lol:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il ven giu 12, 2009 8:36 pm

search!!! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich