labatteria.it • Leggi argomento - Calcomania,creare scritta GRETSCH sulla pelle...un impresa..

Calcomania,creare scritta GRETSCH sulla pelle...un impresa..

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 1:19 pm

:P è tornata la gretsch :B a casa dopo il restauro di Broadkaster.
Ora non trovo la pelle da 18 con il logo della gretsch , come faccio ??
..scarico il logo lo ingrandisco e lo ritaglio e poi vernicio .. ok..
ma siccome ha parti molto fini ed è molto complesso come logo..
come fare a tagliarlo perfettamente ?? .. che vernice devo usare ??
come fare a non creare aloni o sbavature sotto la calcomania ??
quali sono le dimensioni originali ?? se c'è qualche possessore di gretsch e mi dà le dimensioni originali mi fa una cortesia.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 10, 2009 1:23 pm

farci fare un adesivo su fondo trasparente nobizieto? è l'unica, senno è quasi impossibile fare una mascherina, oppure puoi provare con un foglio di pvc adesivo bianco è ricavi l'adesivo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 1:26 pm

dici che è impossibile ehh ?? ma se dovessi farmi fare un adesivo , come faccio a farlo aderire su una sabbiata bianca .. non attaccherà mai :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven apr 10, 2009 1:36 pm

sulla sabbiata purtroppo si stacca, già provato
tiene da dio sulle altre...potresti prenderti una fiberskin è anche molto bella da vedere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il ven apr 10, 2009 1:37 pm

Se prendi un cartoncino adeguato (che so tipo di spessore pari a 2 o 3 fogli A4) e con un taglierino ritagli accuratamente la parte nera, aiutandoti con righelli e curvilinei se necessario, credo che potresti riuscirci... Poi lo provi (non sulla pelle) e vedi se e' accettabile o no come precisione e sbavature...

Oppure adesivo, ma la sabbiata non so se va bene come supporto per l'adesivo...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda hyunkel il ven apr 10, 2009 1:41 pm

la vedo tosta ritagliarlo.. meglio l'idea adesivo... magari lo attacchi dall'interno e non dall'esterno

oppure chiami la gretsch in fabbrica e ti fai mandare una pelle "autografata" da loro ^^
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 1:44 pm

per caso .. hai le misure del logooriginale Lorè :B

provo a farmi fare un adesivo .. e vedo semmai di mettere la fiber che non ho mai usato .. speriamo abbia un buon suono.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 10, 2009 1:53 pm

Ricava una maschera dal logo stampato a misura, e poi a bomboletta vernici la risonante.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 10, 2009 1:55 pm

puoi carteggiare la sabbiatura con carta finissima, in pratica la pelle rimane bianca ma liscia, io l'ho fatto per verniciarle di nere, il velo bianco che rimane l'ho usato come ancorante per la vernicie.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven apr 10, 2009 1:57 pm

Bizio guarda la pelle risonante della mia big beat che ho in firma.... la scritta ludwig e il logo tipo "buddy rich" :D sono adesivi... l'ho fatti fare da un amico che ha una grafica e nella risonante attaccano perfettamente (è una emperor sabbiata di casa Remo)...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 1:57 pm

Mucco il problema è ricavare la maschera ... è davvero quasi impossibile ritagliare a mano il logo della gretsch.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 2:01 pm

:o fiacco davvero ti ha attaccato sulla sabbiata ?? mi dai il numero del tuo amico .. ?? forse usa adesivi particolari... edit 8) voglio la FG anche io :tru omonimo..

@bruford .. grazie mille , ma ho provato ..ce l'hanno solo nera , sabbiata non ce l'hanno.
Ultima modifica di Bizio il ven apr 10, 2009 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven apr 10, 2009 2:04 pm

Bizio se riesci a farmi avere il logo in formato jpeg o pdf vedo se riesco a fartelo fare... però a sto punto si va a dopo Pasqua....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 2:08 pm

ok .. ora faccio una ricerca per sapere le dimensioni originali , poi ti spedisco il file... grazie mille , fiacco .. ripeto .. voglio pure la FG uguale alla tua :D usiamo il tuo file.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven apr 10, 2009 2:09 pm

si riesce a ritagliarlo bene....se tu sei negato, te lo faccio io e te lo mando per posta, l'ho fatto più volte per stamparmi delle magliette :D
poi però con la bomboletta rischi grosso, perchè sbava...ti conviene fare con un pennarello nero...non l'ho mai fatto su una pelle, ma su delle magliette, che sono ancora più ostiche...

altrimenti prova a portare la pelle in qualche centro di stampa, meglio se di quelli "industriali", e vedi cosa possono fare...
altrimenti se non hai già la pelle, la compri nuova, se ne trovano, cercando bene...

comunque seriamente, se vuoi te la ritaglio io e te la mando per posta... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven apr 10, 2009 2:11 pm

La FG te la mando comunque... ce ne dovrei avere una o due già fatte da qualche parte.... attendo il logo e martedì pomeriggio passo in grafica così ti so dire quando può consegnarmi il tutto....

EDIT: altrimenti puoi fartelo fare da tommylee... decidi tu per me non cambia niente :D
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 2:14 pm

Una vera comunità :B :B grazie a tutti .. siete degli amici :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 10, 2009 2:35 pm

Ma per ritagliarlo a mano è una bischerata se usi un cutter da modellismo o un buon trincetto, ti viene preciso, se lo fai a bomboletta, devi spruzzare bene, se ci vai a maiale sbava è chiaro, piccoli spruzzi.;)
Io ho l' aerografo per modellismo, e con quello quando mascheri puoi fare tutto, qualsiasi decorazione artistica, pure disegnare come faceva quella donna che dipingeva le pelli postata qualche tempo fà (anche molto di meglio però).;)

Altrimenti fai l' adesivo dal pvc adesivo, lo si usa per le decalcomanie per vetrine e auto, tiene su qualsiasi superficie, però è complicato attaccarlo bene specialmente quel logo visto che è molto fine e se non hai mai applicato decalcomanie rischi di buttare via i soldi, ,inoltre se opti per questa solizione fai almeno 3 adesivi giusto per scorta e ficurezza.;) Io a suo tempo feci delle fiamme nere tribali da applicare sui fusti, non fu facile attaccarle a modino ma basta un pò di manualità e pratica.;)
Ultima modifica di themucco il ven apr 10, 2009 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven apr 10, 2009 3:55 pm

oppure sotto le parti nere dell'adesivo (così non si vede) ci metti qualche goccia di superattack. Vedrai che non si stacca più dalla pelle!
*Davide*
moderatore

Messaggioda grohl il sab apr 11, 2009 2:44 pm

ma ritagliarsi il logo creandosi la "formina" e poi andare di bomboletta nera opaca?
mi ricordo che fasa per crearsi la scritta con le sue iniziali sulla cassa, aveva utilizzato proprio una bomboletta spray.
ps.cmq sono nella stessa situazione di bizio, mi serve qualcuno che mi faccia un Adesivo di una nota marca di batterie californiana, ho già l'immagine!HELP ME!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Yami il sab apr 11, 2009 4:27 pm

ieri ho lavorato di bomboletta,ma se non stai attento puoi fare dei disastri anche per fare tre pallini da 1 cm di diametro..Vabbè,alla fine io sono riuscito a ottenere questo(ho anche verniciato sul retro):
Immagine
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab apr 11, 2009 6:06 pm

:D yami .. hai visto com'è il logo della gretsch ?? hai sbavato per una E maiuscola , immagino quello che esce fuori con il suddetto logo :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il sab apr 11, 2009 6:50 pm

ti ho "scannerizzato"l'adesivo in dimensioni originali,scaricalo e stampalo in A4: http://www.mediafire.com/?sharekey=2cb1 ... b9a8902bda ti abbraccio Fabri!!!!! :D
Ultima modifica di zildiano il sab apr 11, 2009 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab apr 11, 2009 7:03 pm

:tru ti adoro doctor gretsch :B approfitto per farti i miei più sentiti auguri di buone feste a te e ai tuoi cari.
un grande abbraccio silvà.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il sab apr 11, 2009 7:08 pm

grazie e ricambio...sto sempre a tua disposizione! :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dale Crover il sab apr 11, 2009 9:00 pm

http://www.stdrums.de/
10 € e ti trovi il logo perfetto(anche per la sabbiata)...sulla mia slingerland ho applicato il logo proprio su una ambassador sabbiata :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il sab apr 11, 2009 10:47 pm

Bizio ha scritto::D yami .. hai visto com'è il logo della gretsch ?? hai sbavato per una E maiuscola , immagino quello che esce fuori con il suddetto logo :lol:

MA la sbavatura l'ho fatta apposta, perchè è bello come effetto :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione