labatteria.it • Leggi argomento - Hollywood Hipercussion Alberti Ufip Zanki e tanto altro

Hollywood Hipercussion Alberti Ufip Zanki e tanto altro

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda stopsign70 il gio set 15, 2011 7:20 pm

Ciao a tutti,
ecco il progetto per il libro sul vintage italiano
in italiano
http://www.eppela.com/ita/projects/61/i ... i-italiani

e quello in inglese
http://www.eppela.com/eng/projects/61/i ... i-italiani

Sono l'appello e la presentazione, con due piccoli video in italiano e in inglese (diversi, li consiglio entrambi), per chiedere fondi per rendere possibile la pubblicazione del libro, GIA' PRONTO, sui nomi italiani della storia della batteria.
Siete, siamo, in tanti quindi anche un piccolo contributo può essere fondamentale. Fate girare la voce.
Il sistema permette di mettere al sicuro le offerte fatte via PAYPAL fino al raggiungimento della somma necessaria, e vi chiederà la conferma a obiettivo raggiunto.
Chi possiede un set italiano, potrà conoscerne la storia e forse vedere il suo valore aumentare.
Importante: troverete una "ricompensa" per ogni tipo di aiuto (materiale ulteriore, pubblicazione della foto della vostra batteria, ringraziamenti, sconti ecc), e che spero vi faccia piacere.
In particolare tenete conto che per 40 euro il libro è vostro, se non vi interessano le altre offerte.
Per qualsiasi dubbio, domanda o suggerimento, contattatemi pure.

Una immagine ad esempio.
http://www.flickr.com/photos/67680259@N ... hotostream

Graditi i vostri commenti e suggerimenti

lucluc72@yaho.it

Ciao
Luca[/img]
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Wim De Vries il dom set 18, 2011 11:21 am

Complimenti per il progetto, spero di poter contribuire presto! :tru
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stopsign70 il lun set 19, 2011 11:36 am

Bene, grazie.
Fammi sapere come è andata.

Come dicevo, chi vuole può avere il libro per 40 euro.
Ma ci sono anche altre ricompense per chi è interessato.
Si può avere materiale extra oppure apparire sul volume con il proprio set vintage.

ciao
Luca
lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il lun set 19, 2011 12:11 pm

Bella iniziativa, sarebbe possibile avere una anteprima dell'indice generale?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda stopsign70 il lun set 19, 2011 2:43 pm

certo
ecco:

Alberti
ALOY
AMAT
Cuk e Hoga
Davoli
Eko
Finest e varie
Hollywood
Hipercussion
Wooding, Fran.co e Atlantic
Mosaico
Morutto e Maschio
Spizzichino
Tosco
UFIP
Vitro
Zanki
Zin

più qualche altra semi-vintage e/o degna di nota a sorpresa:)
aderite!

Luca
lucluc72@yahoo.it

:wink:
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda stopsign70 il ven set 23, 2011 9:18 am

Cari possibili sostenitori,
posto un nuova immagine, e vi invito a contattarmi se avete domande

Ciao
Luca
lucluc72@yahoo.it
[/img]
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il ven set 23, 2011 9:26 am

Grazie. :)

Sulla ditta Bellotti niente?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda stopsign70 il ven set 23, 2011 10:03 am

Ciao,
se ne parla.
Nel libro ci sono anche altri nomi, non tutti avevano bisogno di un capitolo

Luca
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda stopsign70 il gio set 29, 2011 11:19 am

Cari amici del vintage,
rinnovo l'invito, per gli interessati al vintage italiano, a considerare il sostegno al libro.
Ci sono diverse ricompense (materiale inedito, apparire sul libro con la vostra batteria), ma la più semplice è l'acquisto fatto per 40 euro.

in inglese con immagini diverse

Il sistema è semplice e sicuro, e i soldi si versano solo a somma raggiunta.

NUOVA IMMAGINE:

Contattatemi per domande in merito al libro o sul vintage italiano direttamente al
lucluc72@yahoo.it

a presto
Luca
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il gio set 29, 2011 1:34 pm

La pubblicita' non e' consentita come da regolamento ( se non comprando uno spazio nel sito ), in deroga a questo un po' di pubblicita' se non troppo esplicita e' sempre stata concessa, a persone che danno il loro contributo , di tipo tecnico musicale, costruttivo, commerciale, ecc... persone che quindi portano un valore aggiunto al forum e al sito.
Non mi pare che sia questo il caso .
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda stopsign70 il gio set 29, 2011 3:12 pm

Ciao Magico.

Forse lo spirito si coglie meglio nel primo messaggio.
Provo ad affinare la comunicazione :)
Non devo vendere un prodotto finito.
Sto chiedendo collaborazione a tutti per dare a tutti informazioni.

Non vendo, non guadagno, chiedo cooperazione in cambio di qualcosa.
La disponibilità per tutti di un libro che racconti in maniera approfondita, legni, modelli, uomini, luoghi, tutto, o quasi tutto, il vintage italiano.

E la possibilità di vedere il vintage italiano con la stessa dignità del vintage più famoso. Se c'è un libro, anche tradotto, altri europei, e gli americani sapranno qualcosa di noi, delle batterie degli utenti del forum.

Tutto questo alimentando anche la discussione sul forum.
Le immagini, che posto ogni tanto, sono per sia per far vedere di cosa si tratta ma anche per far godere ad altri almeno del lavoro di raccolta documenti.

grazie
luca
lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il gio set 29, 2011 3:28 pm

Grazie della precisazione, ma a questo punto posso solo rimettermi al parere dell' amministratore che e' proprietario del forum , se consentire cio' o no
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda stopsign70 il gio set 29, 2011 3:35 pm

va bene.
come ho detto spero che si colga lo spirito dell'iniziativa.
si fanno girare tanti pareri sul vintage italiano, e richieste di informazioni.
vorrei dare risposta organica a tutti, a tutti quelli che mi hanno aiutato per argomenti specifici e quelli che vogliono sapere, e avere la possibilità di contribuire.
di ogni immagine postata si può discutere, un indice con nomi sconosciuti è stimolo di domande e ricerche.

ciao
luca
lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cioto il gio set 29, 2011 3:42 pm

Ok, ho letto un po', e mi pare di capire che più che la vendita in se, tu stia cercando finanziamenti e visibilità.
In quest'ottica, e invitandoti a fare leva su questo aspetto, per me la discussione può rimanere aperta,
e ti faccio il mio "in bocca al lupo".
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda stopsign70 il gio set 29, 2011 4:00 pm

grazie admin!
cerco anche di stimolare la curiosità :)
lancio a questo punto, perché me la sono fatta, una domanda/riflessione sui contributi, ovvero sul "godimento" di quello che si è visto per ora.

come erano le immagini dei due video?
sapevano tutti di Art Blakey sulla Hollywood?
non è tanto splendido quanto raro quel be bop set della Hipercussion?
e che dire di quella "Asterking"?

c'è TANTO ALTRO DA SCOPRIRE!
ciao
luca
lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Carey Bruford il gio set 29, 2011 4:32 pm

Da filice possessore, e ancora in fase di ristrutturazione, di una hollywood capitol, mi congratulo con te il tuo staff e il tuo lavoro!!!! Il set hipercussion è spettacolare, ed è ancora più entusiasmante, scusate se sbaglio, il fatto che le meccaniche siano quasi identiche a quelle della hollywood degli anni '70. Prodotti innovativi come quelli delle hollywood sono attuali ancora adesso! Spero di riuscire a contribuire anch io....male che và me lo comprerò e non sarò del tutto inutile, credo...
Magico Alverman sei troppo censore...ogni topic ci sei tu che sgridi...lascia scorrere....cioè non ti sembra che questo topic aggiunga valore al forum? è così fiscale il mondo dei forum?
Carey Bruford
battipentole

Messaggioda stopsign70 il gio set 29, 2011 4:44 pm

grazie per l'apprezzamento, e il possibile e importante sostegno.
sono quattro, forse tre non ricordo più :), anni che ci lavoro.
mi sembrava ci fosse un vuoto sull'argomento.
affrontato per la prima volta con un mio articolo su Percussioni, ora Ritmi.
e vi assicuro che è bello scoprire, e meravigliarsi delle cose, prima che queste scompaiano.
non abbiamo l'abitudine di conservare fonti, cioè documenti cataloghi etc, come facevano Gretsch o Ludwig, per questo sono andato in giro per l'Italia a fare interviste, ma anche a chiedere aiuti ad un gruppo di amici e appassionati.
allora ricostruire, interpretare i misteri, leggere fra le righe è stato faticoso e appassionante.
Insomma spero che le mie intenzioni siano chiare, anche se hanno o avranno forma di campanelline che invitano a sostenere.
ogni tanto posterò qualcosa :)

buone cose
luca
lucluc72@yahoo.it
Ultima modifica di stopsign70 il ven set 30, 2011 5:52 am, modificato 2 volte in totale.
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il gio set 29, 2011 5:28 pm

Carey Bruford ha scritto:Da filice possessore, e ancora in fase di ristrutturazione, di una hollywood capitol, mi congratulo con te il tuo staff e il tuo lavoro!!!! Il set hipercussion è spettacolare, ed è ancora più entusiasmante, scusate se sbaglio, il fatto che le meccaniche siano quasi identiche a quelle della hollywood degli anni '70. Prodotti innovativi come quelli delle hollywood sono attuali ancora adesso! Spero di riuscire a contribuire anch io....male che và me lo comprerò e non sarò del tutto inutile, credo...
Magico Alverman sei troppo censore...ogni topic ci sei tu che sgridi...lascia scorrere....cioè non ti sembra che questo topic aggiunga valore al forum? è così fiscale il mondo dei forum?

Censore io ? figurati, lascio correre e parecchio, se fossi stato censore il topic l'avrei chiuso d'imperio invece puoi vedere come si e' sviluppata la cosa.
Questo forum ha un certo valore , senza falsa modestia nell'ambito dei forum di batteria italiani, sia come contenuti che come numero di iscritti e partecipanti, basti vedere il numero di topic e messaggi che ne testimoniano la vivacita' , per due motivi .
La qualita' media dei partecipanti .
E il rispetto del regolamento , fatto attuare dai moderatori attuali e passati , non che' dal suo amministratore, che determina l'ordine e il rispetto delle opinioni altrui, regole fondamentali per una gestione seria e ordinata, personalmente partecipo o sono solo lettore di altri forum (anche di altro genere) dove spesso regna il caos anche solo a livello visivo, e pochi sono paragonabili a questo.
Dico questo non per autoincensarmi o difendere la categoria, ma perche' credo sia un dato oggettivo sotto gli occhi di tutti quindi verificabile, cio' non vuol dire che siamo perfetti, la perfezione purtroppo non e' di questo mondo, si puo' sempre migliorare , ma penso siamo su un buon livello, e comunque gli interventi miei e degli altri sono sempre stati improntati alla tolleranza entro certi limiti pero' , dato che su alcune cose non e' possibile essere tolleranti visto che alcuni problemi seri in passato ci sono stati.
Inoltre alcuni interventi su questioni che possono sembrare formali , spesso non hanno intento censorio, ma educativo , per una migliore fruizione del forum da parte di tutti.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio set 29, 2011 7:30 pm

Come fare per poter contribuire,considerato che ho una Alberti fine anni '50 completamente restaurata?
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stopsign70 il gio set 29, 2011 8:05 pm

bella l'Alberti!
mi piacerebbe vedere la tua.

puoi andare sui link in testa al topic

vedi se le due presentazioni ti convincono, poi sul link in italiano, scorrendo verso il basso a destra ci sono i sostegni con le relative ricompense.
scelto quello che preferisci, nel tuo caso mi sembra di capire i 40 per il libro, si fa una semplice regitrazione e sei portato sul tuo paypal, ma poi il pagamento reale è sospeso fino al raggiungimento delle somma. si paga se si raggiunge la somma utile a produrre il libro.

spero di essere stato chiaro.
in caso di dubbi contattami

grazie :)
luca

lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il ven set 30, 2011 10:09 am

E tu con ben 5 post all'attivo cominci gia' a dare giudizi sull'operato dei mod? Questo forum ha oltre 12mila iscritti e oltre 1.2 MILIONI di messaggi, ed e' necessario che venga moderato in modo attento verificando sempre il rispetto del regolamento.

Carey Bruford ha scritto:Magico Alverman sei troppo censore...ogni topic ci sei tu che sgridi...lascia scorrere....cioè non ti sembra che questo topic aggiunga valore al forum? è così fiscale il mondo dei forum?
Pippo
moderatore

Messaggioda Carey Bruford il ven set 30, 2011 8:42 pm

Si con 5 post all' attivo mi domandavo cosa succederebbe se il magico alverman avesse fatto continuare....5 post non c entrano nulla....sono anni che leggo su questo forum! Cmq, mi scuso con il magico alvermann se sembrava stessi dando dei giudizi, e lo ringrazio per i chiarimenti! Da come mi hai risposto tu si che hai la natura del moderatore! Inoltre ancora complimenti per questo forum! Qualsiasi cosa mi servisse, qui l ho trovata.
Carey Bruford
battipentole

Messaggioda stopsign70 il ven set 30, 2011 8:59 pm

anche a me la tua sembrava una considerazione moderata e serena, oltre che favorevole alla mia causa.

con buona pace di tutti, :)
propongo un ritorno all'argomento del topic.

avanti sostenitori e curiosi!
amanti del vintage italiano, piatti, batterie e circuiti.

stiamo crescendo!!!

luca
lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il ven set 30, 2011 10:00 pm

Carey : non era intento di Pippo trattarti con arroganza, perche' conoscendolo personalmente, so' che non e' di quella fattura, anzi.
Purtroppo spesso nei messaggi in internet ci si fraintende, quello che voleva dirti Pippo, e' che questa linea di moderazione, non e' frutto degli umori momentanei di singoli moderatori , ma e' una scelta condivisa , anche con l'amministratore , in virtu' di quanto ho scritto prima, e non e' soggetta ai gusti dei singoli utenti , che possono comunque essere manifestati nei dovuti modi.
In ultima analisi il forum e' aperto al pubblico , ma e' privato , quindi la linea di moderazione la scegli l'amministratore e proprietario.
Detto questo spero si sia esaurita la querelle, e si prosegua sull' argomento del topic.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carey Bruford il sab ott 01, 2011 10:52 am

Lo spero anch'io Magico! Riconosco la vostra volontà di far apparire i vostri richiami come necessari e non ho pensato che pippo fosse arrogante, anche perchè sarebbe inutile farsi prendere da specifici sentimenti dientro uno schermo.
Ritornando al topic, spero al più presto di contribuire almeno con una diecina d euro!
Il tanto acclamato made in u.s.a dev' essere confutato da questo libro!!!! Perchè, spero non sia solo un luogo comune, gli italiani hanno un particolare sentimento e una particolare fattura nell' artigianato; e spero questo si sia manifestato anche nella costruzione degli strumenti. Ciao a tutti vi voglio già bene :tru
Carey Bruford
battipentole

Messaggioda canzano claudio il sab ott 01, 2011 2:33 pm

questo libro, a mio modesto parere è una bellissima iniziativa... andrebbe consigliato soprattutto ai più giovani, per capire i sacrifici e la passione che gli uomini hanno meso in campo nel corso degli anni, per creare batterie e piatti sempre più belli ed accattivanti... quello era un periodo dove, sicuramente, anche la parola commercio mostrava molti lati positivi e umani... oggi le cose, sono un po cambiate! :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda stopsign70 il lun ott 03, 2011 8:23 am

grazie Claudio,
infatti è proprio così.
Si tratta non solo di dettagli costruttivi ma di un lavoro che racconta anche come andavano le "cose" allora, le speranze e i tentativi.
Un po 'di microstoria che rende l'idea del tessuto sociale e produttivo di quei tempi.
Tutto questo era la base di quelle che poi sarebbero state le caratteristiche degli strumenti e la loro anima.

Come desiderate che sia il vostro libro sul vintage italiano? :)

ciao
Luca
lucluc72@yahoo.it
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mat233 il mer ott 05, 2011 10:44 am

Iniziativa davvero STUPENDA!! Ti faccio i miei più sentiti complimenti e un grosso in bocca al lupo per la realizzazione di questa "Bibbia del batterista" :)

Nel caso ti potessero tornare utili,io utilizzo un set di piatti Ufip Vintage(suppongo,a giudicare dai loghi stampati) risalenti agli anni '60. Se ne avrai bisogno posso inviarti foto e quant'altro.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wim De Vries il mer ott 05, 2011 2:37 pm

Come promesso caro Luca ho dato!

W il vintage italico! :a:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stopsign70 il mer ott 05, 2011 5:30 pm

caro Wim....Grazie!!!
caro Maestro del groove, grazie per l'apprezzamento, fammi sapere che piatti hai.
Ho anche il sostegno dell'autore del libro sulle Trixon. :)
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage