Ho acquistato per il suddetto studio di registrazione una batteria King's Stone di cui non so il modello del 196equalcosa pagata 80€.La batteria è composta da cassa, rullo, tom e timpano (non ho ancora idea delle misure)
Cercando su internet e su questo forum ho visto che non è una batteria di gran valore (questo già lo sapevo) ma il suo lavoro può ancora farlo. La batteria presenta i segni tipici del tempo, meccaniche un po' arrugginite, viti che non girano causa ruggine. Mancano i cerchi inferiori e le pelli risonanti di tom e timpano e alcuni blocchetti con le relative viti, il rullante è quello che sta messo peggio: manca la pelle risonate, la cordiera e il "blocca cordiera".
La cassa invece ha tutti i tiranti.
Il legno da quanto ho potuto constatare non è messo male, anzi per avere 40 anni confrontato con una mapex del ragazzo che me l'ha venduta è messo meglio(!!!)
Io vorrei comunque risistemare la batteria per metterla a disposizione dei miei clienti oppure usarla per suonare nel mio duo quindi le mie domande sono queste:
-Secondo voi è possibile trovare in commercio del blocchetti e delle viti che vadano bene per questa batteria? Non mi importa che siano originali, l'importante è che facciano il loro lavoro.
- Per far tornare a girare le viti arrugginite può andare bene lo svitol oppure sono da sostituire?
-per pulire le meccaniche e il legno può andare bene il vetril?
-Suggerimenti e consigli vari sono ben accetti
Scusandomi per essermi dilungato vi ringrazio e vi auguro una buona serata!
Marco.