labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig dreams

Ludwig dreams

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mrpeppe il mer set 29, 2010 11:03 am

Ciao,
non suono per professione, quindi, non mangio con la musica, se così si puo dire.
Sono solo un semplicissimo appassionato dello strumento, autodidatta a cui piace divertirsi suonando con gli amici (non sono neanche tanto bravo :) ).

Ho 37 anni, posseggo una OAK e una piccola tamburo studio e sono un amante del vintage.

Ho sempre ascoltato Rock e rock n blues la mia band preferita è (era) formata da quattro pezzi di legenda: Plant, Page, Bonham e Jones.

Arrivo al punto mi piacerebbe tanto possedere, prima o poi, un set Ludwig d'annata, misure preferibilmente 24-13-16 .
E' qualcosa che puo capire solo chi come me subisce il fascino di uno strumento di quel genere. Possibilmente rimango un tantino indifferente di fronte ad una modernissima DW, però...nel vedere e anche nel sentire quel pezzo d'epoca...è tutta un'emozione.

Chiedo venia perchè non conosco bene tutte le specifiche dei modelli ludwig del tempo, pertanto chiedo a qualche esperto se mi sa dire quanto sarei costretto a spendere o quale modello consiglierebbe.

grazie!
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il mer set 29, 2010 4:40 pm

Ciao mrpeppe, ti linko questo intervento del buon Raffaele. E' un pò lungo ma vi troverai tante buone dritte per capire il valore di una batteria vintage. In bocca al lupo per la tua ricerca! :wink:
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=52928&highlight=vintage
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrpeppe il gio set 30, 2010 8:25 am

grazie :)

se qualcuno, comunque, ha qualcosa da suggerire...che bene venga! grazie
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il gio set 30, 2010 10:39 am

io non me ne intendo per nulla, però anche a me affascinano ... mi piacerebbe tanto provarne qualcuna ... idem le gretsch d'annata ...

intanto rifatti gli occhi (ma non guardare il prezzo): http://www.classicvintagedrums.com/inde ... cts_id=682 :D

su mercatinomusicale comunque c'è un po' di roba ...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il gio set 30, 2010 11:27 am

avevo visto, la superclassic è da sogno!

ho visto anche il mercatino, figurati, mi affascinano na cifra le vintage!
guarda prima o poi una la compro, dovessi anche usarla solo come pezzo d'arredamente (non penso che riuscirei a non suonarla)
:D

ho visto anche una rogers bellissima! :o
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage