labatteria.it • Leggi argomento - Tom 17" Ludwig Wfl


Tom 17" Ludwig Wfl

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda bigcester il mar set 28, 2010 11:59 am

Ciao a tutti è il mio primo thread sull'angolo vintage del forum.
Presto detto, sono in procinto di permutare la mia mapex orion con una ludwig messa assieme dal proprietario con diversi fusti di diverse annate.

Foto non me ne ha spedite ma visto che lui è di Ferrara ed io abito ad una sessantina di km di distanza, andrò a vederla personalmente, vi giro il pezzo di mail che mi ha spedito:

"Primo tom da 13 è un ludwig anni 60 con rinforzo ai bordi acero, pioppo,
mogano, il secondo tom da 17 è rarissimo, è un wfl (w. F. Ludwig) con rinforzo ai bordi, anche quello pioppo, acero e mogano.Il timpano, da 18, è sempre ludwig ma anni '70, acero, pioppo, acero.La cassa è anni 90 credo sei o sette strati di acero (una cannonata)L'ho tutta ricolorata per dargli una certa omogeneità.Il rullante è stupendo, del 2000, tutto in acero con finitura legno esotico, infatti è un ludwig exotic 14X8 (una pacca micidiale)."

Qualcuno di voi vintaggiari ha mai sentito parlare di questo tom da 17, secondo voi che avete molta più esperienza che valore può avere questa sbatta?

Grazie mille a tutti 8) 8)
Mapex Orion Maple 22-12-13-16 r14 black panther

Ddrum Dominion Maple 26-14-16-18

Pearl export series anno 1998...il primo amore non si scorda mai!!!
Avatar utente
bigcester
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ott 10, 2008 8:46 am

Messaggioda Franco [banned] il mar set 28, 2010 9:51 pm

E una batteria "millepezzi" messa insieme in qualche modo. Il venditore si sta liberando di pezzi singoli che non hanno molto valore!! Vedi tu
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda maur0 il mer set 29, 2010 11:42 am

Quoto Franco... questa batteria non vale nulla, io non la prenderei mai... ogni pezzo fa parte di una batteria diversa e tu addirittura vuoi permutare la tua :?
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda Broadkaster il mer set 29, 2010 12:56 pm

mi suona un po' familiare questo set, forse Raffaele del forum l'aveva assemblato.
Ad ogni modo il timpano da 17 più che raro mi sembra un gran bel "pacco".
A parte questo, le pelli da 17 sono rare da trovare.
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda bigcester il mer set 29, 2010 1:41 pm

Mi sa che avete ragione aspetterò altre occasioni.....grazie a tutti...dovrò rimandare l'iniziazione vintage :| :| :|
Grazie ancora
Mapex Orion Maple 22-12-13-16 r14 black panther

Ddrum Dominion Maple 26-14-16-18

Pearl export series anno 1998...il primo amore non si scorda mai!!!
Avatar utente
bigcester
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ott 10, 2008 8:46 am

Messaggioda m4force il mer set 29, 2010 4:41 pm

la batteria è sicuramente di raffaele
il rullante da solo vale il mondo me lo ricordo benissimo ci ho sbavato sopra dei mesi
l'ha comprato a modena
la cassa se non ricordo male è da 24
ero rimasto che la stava colorando con un procedimento vintage stra tossico :D
ma poi le cose sul forum sono degenerate e non ho saputo più nulla
l'ultima volta che l'ho intravisto è stato all'estragon a vedere claypool
comunque se vuoi vintage va da lui che sicuramente qualcos'altro ha
avrà 40 batterie
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite