labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig vistalite 72

Ludwig vistalite 72

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda alex.jun il mar ago 04, 2009 1:29 pm

Salve a tutti ragazzi , spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho una veccha ludwig vistalite del 72 in condizioni abbastanza buone apparte un po di ruggine sui cerchi, vorrei venderla ma non ho la benchè minima idea di quanto possa valere uno strumento del genere......qualcuno saprebbe darmi un consiglio??
alex.jun
battipentole

Messaggioda Jelko il mar ago 04, 2009 1:34 pm

Quanti pezzi? misure?

comunque 100 euri e te la prendo io, ti faccio un favore dai! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alex.jun il mar ago 04, 2009 1:41 pm

Hahahaha ...
La batteria è composta di cassa da 24 un timpano a terra 16x16 e due tom 12 e 13
alex.jun
battipentole

Messaggioda Jelko il mar ago 04, 2009 1:45 pm

:o :o

altra curiosità: colore??

Penso che valga abbastanza ma non voglio sparare una cifra a caso che poi vengo fustigato dagli esperti!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alex.jun il mar ago 04, 2009 1:49 pm

il colore è blu, mah sicuramente ne saprai piu di me...io nn so provo darle una valutata, considerando che è mooolto maltrattata:l'ho scovata in un magazzino del padre di un mio amco e me la sono fatta vendere ad un prezzo stracciato ....hehhehehehe
alex.jun
battipentole

Messaggioda Jelko il mar ago 04, 2009 1:54 pm

Ma non sei un batterista?? non hai una voglia matta di rimetterla bene in sesto e suonarla???

Bisognerebbe avere delle foto (lo so che sono un rompiballe ma te le avrebbero chieste comunque) per vedere i cerchi e i fusti come sono messi e anche le meccaniche se ci sono.

Se è messa bene penso che tu possa chiedere qualcosa in più di 1000 euri.....

Però non prendermi tanto in considerazione che sul vintage non sono esperto...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alex.jun il mar ago 04, 2009 1:58 pm

Si sono un batterista ma nn amo i suoni vecchi sono anni che uso batterie tama:)
alex.jun
battipentole

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar ago 04, 2009 2:54 pm

Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda talismano il mar ago 04, 2009 3:36 pm

:tru :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar ago 04, 2009 3:48 pm

Se hai detto che molto maleandata..
posta delle foto e vedrai che una valutazione esatta te la danno...

Manda una mail al garage di asso.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alex.jun il mar ago 04, 2009 7:49 pm

Grazie ragazzi al piu presto postero delle foto!
alex.jun
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il mer ago 05, 2009 7:32 am

Certo che adesso, gli amanti di questo tipo di batteria, faranno a gara per aggiudicarsela!!!!!! Nella mia luuuunga esperienza di batterista-dilettante, circa 4 anni orsono avevo comperato una Amber Vistalite mod. Bonham 26,14,16 e 18 e rulante pagata euro 2600. Bene, dopo appena due concerti e ripeto due, l'ho venduta. Ottima presenza scenica....tantissimi curiosi... ma...non suonava!!!!. E parliamo di acrilico moderno...pensa quello vecchio anche con la sua fragilita'. Mah, ho avuto una grossissima delusione... Questa e' la mia esperienza, beh il set puo' valere anche 2000\2500 se messo bene. Come dici tu, molto di meno diciamo 1500\2000.
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer ago 05, 2009 8:39 am

Quoto le perplessità di Franco. Io, a differenza sua, una vistalite non l'ho mai avuta, ma anche solo "bazzicando" la rete e le pubblicazioni del settore si ricavano molti elementi non esaltanti, a cominciare dal suono "medioso" e "piatto" e dalla deperibilità del materiale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Franco [banned] il mer ago 05, 2009 10:10 am

grazie Giovanni per avere avvalorato le mie impressioni, ma e' proprio così.
Uno la compera solamente se è un collezionista
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alex.jun il mer ago 05, 2009 1:34 pm

Sono anche io d'accordo con voi ..altrimenti non la venderei:)
Sto cercando un posto per caricare le foto al piu presto le avrete disponibili per visionarle
alex.jun
battipentole

Messaggioda alex.jun il mer ago 05, 2009 2:07 pm

http://s884.photobucket.com/albums/ac50/jbr_07/

ecco a voi le foto .....ditemi che ne pensate
alex.jun
battipentole

Messaggioda Jelko il mer ago 05, 2009 2:12 pm

Non è messa così male dai! :wink:

Con un pò di voglia la si rimette bene a posto!! L'olio di gomito fa miracoli! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mer ago 05, 2009 2:59 pm

alex.jun carissimo, c'è un topic apposito per la valutazione degli oggetti su questo forum, eccoti il link:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=720

Spero di esserti stato utile... :wink:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il mer ago 05, 2009 3:56 pm

alex.jun ha scritto:il colore è blu, mah sicuramente ne saprai piu di me...io nn so provo darle una valutata, considerando che è mooolto maltrattata:l'ho scovata in un magazzino del padre di un mio amco e me la sono fatta vendere ad un prezzo stracciato ....hehhehehehe

ma perche io ste botte di c**o mai?????
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda clannard il mer ago 05, 2009 6:25 pm

ciao, circa tre anni fa ho assemblato una vistalite con fusti in acrilico verde della RCI International (se cerchi trovi il mio topic di allora) e meccaniche Ludwig originali che avevo. E per arrivare a questo mi sono studiato questo mercato per almeno un anno e mezzo!
Le tue foto sono interessanti, se permetti vorrei esprimere il mio parere al riguardo...
- così com'è il tuo set credo che varrà circa 500 euro: mi sembra che uno dei due tom abbia una riparazione (si vede l'incollatura - piuttosto brutta) su una crepa di vari centimetri; ho visto sui tom una foratura grossa e sicuramente posteriore a quelle originali (che prevedevano solo due fori di circa 0,50 cm di diametro per ciascun blocchetto) per un portatom tipo Pearl che entra nel fusto: questo li deprezza molto; non ho capito se la cassa è stata forata per il blocco portatom Pearl: in questo caso si deprezza ancora il set.
- per restaurare i tamburi devi ovviamente smontarli completamente, facendo attenzione a non piegare i badge che sono storicamente delicati; la pulizia dei lug dovrebbe ridargli vita; per i fusti devi assolutamente comprare il liquido apposito; la RCI lo vende... Devi anche sperare che non ci siano graffi profondi, nel qual caso ti devi affidare (se ce l'hai in zona) a un artigiano che lavora l'acrilico affinché ti faccia una pulitura con le spazzole apposite.
- forse, essendo i fusti già irreparabilmente forati, potresti montare i Rim per coprirli (io ho montato i Rim...) e non forzare i fusti con viti: tieni conto che è frequentissimo che stringendo na vite/bullone ti vengano una serie di crepe a zampa di gallina o, peggio, una bella crepa da parte a parte
- i cerchi della cassa non sono Ludwig: sul web si trovano quelli originali, ma qui ci sono ulteriori spese...
- i cerchi sono messi malino, la cosa migliore per restaurarli è di farli ricromare da un buon cromatore
- in generale le vista sono MOLTO delicate: si graffiano a guardarle, ma sono splendide!

In somma: è un bel lavoro e una bella spesa a fronte di un set che in rete trovi in condizioni molto migliori attorno agli 800 / 1.000 euro ma completo, tutto originale, senza fori postumi e immediatamente suonabile.

Un parere personale: non ne ho provate di originali, ma la mia vista suona da paura: ha un suono profondo, corposo, definito, potente.
E sotto i fari fa la sua porca figura!

sto su
http://www.myspace.com/claudionardini
se vuoi sentire come suona senti i pezzi dei Beatles (Back in the USSR è quella che dà l'idea più realistica).
Scusa se mi sono dilungato, ma era un po' che non scrivevo sul forum!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il mar ago 11, 2009 1:01 pm

grande claudio, e complimenti alla tua green vistalite :) se mai dovessi farmi i fusti in acrilico li vorrei verdi come i tuoi che spettacolo ragazzi
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il gio ago 27, 2009 3:45 pm

Franco ha scritto:ma...non suonava!!!!. E parliamo di acrilico moderno...pensa quello vecchio anche con la sua fragilita'. Mah, ho avuto una grossissima delusione... Questa e' la mia esperienza

be' su...come dice giovanni che abbia un suono medioso rispetto alle sorelle in legno lo straconfermo, ma a dire che non suona...oddio, penserei che, ho la picchi con delle 7A, oppure non ci vai con la dovuta potenza. Insomma un set di qeulle dimensioni non è certo per suonarci tutto, o perlomeno, gosth notes :) , poi vorrei capire se hai accordato alto o basso e anche il tipo di pelli. Queste considerazioni che faccio, è solo perchè ho testato di persona, messe una di fianco ad un altra, la vistalite con una ds da 24x20 e confermo le sonorità basse della ds, ma il volume eras nettamente più forte quello della vista, chissà forse è anche un effetto che le frequenze medie sembrano più confusionarie delle basse (come per il basso e la chitarra che a parità di watt, la chitarra fa parecchio + rumore)...non lo so', comunque ripeto, dire che non suona...boh...a proposito, se non chiedo troppo, adesso con che batteria l'hai sostituita?
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il ven ago 28, 2009 7:59 pm

beh, c'è da rimetterci le mani ma almeno nn sembra rotta. Cmq, una vistalite cosi sta circa sui 1500, nn di più per essere onesti.....poi se trovi chi alza il prezzo...meglio per te :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage