labatteria.it • Leggi argomento - permuta.pareri.

permuta.pareri.

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 06, 2009 9:15 am

Dunque, se andate sul sito www.scalopendra.com o it, non ricordo, e andate nella sezione batterie (a parte quella specie di batteria stranissima inscatolata che forse prenderò...è troppo strana, ma mi sembra più una cosa da circo che un oggetto suonabile o collezionabile) vedrete anche una ludwig vistalite jelly bean e una ludwig ringo star.
Se visitate oggi il negozio vedrete solo la ringo star.Orbene, quella era la mia.E' originalissima tranne forse il rivestimento al timpano leggermente diverso dal resto del set, e inoltre è stato tolto il rail e messo l'attacco a a bionetta.L'ho usata un paio di volte e ho fatto anche un piccolo video sinestetico, ma il suono non mi ha mai convinto tanto.Dovevo dar mazzate tremende per far uscire un bel suono corposo alla Bonzo, per intenderci.Se picchiavo piano usciva sempre un suono ovattato, sordo, insomma non mi piaceva.De gustibus...
L'ho permutata con la vistalite jelly bean.Avevo in casa un rullante vistalite clear che aspettava familia da tempo...E' originalissima e ha diversi segni , ma non rotture , sui tom.Questo è indice che è stata suonata spesso, per me è ancor meglio.Se fosse tutta bella e lucida non l'avrei permutata.
Che dite, ho fatto bene secondo voi? :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer mag 06, 2009 9:27 am

se credi d'aver fatto la cosa giusta, allora hai fatto bene!
è una scelta del tutto personale!
a me, personalmente, piace moltissimo la Ringo Starr, mentre non mi piace per niente la Vistalite...
però tu l'hai posseduta, l'hai suonata, e hai capito che non faceva per te...e le batterie devono darti quel feeling magico, devono attrarti; quando non senti quell'attrazione, allora meglio cambiare come hai appena fatto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 06, 2009 9:33 am

O.k. tommy, hai ragione, ma il feeling magico non me lo da neanche la vistalite.Semplicemente credo che la permuta, ai fini collezionistici, sia più interessante perchè ho permutato una batteria non originalissima (anche se tra le più ricercate) con una vistalite rara(la jelly bean è tra le vistalite più rare, se ovviamente originali come quella permutata.Le originali hahho infatti, cassa blu, timpano giallo e tom amber.In aggiunta un altro tom o clear o rosso.Il rullo solitamente è blu.Ma quello clear era mio, e l'ho messo in aggiunta al set.Non credo che stoni).
Io penso sia più interessante la vistalite jelly bean che la ringo star ...in più mi sembra più completamente originale la jelly bean.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mag 06, 2009 10:04 am

a parte che han dei prezzi folli :D
la ringo starr basta, è troppppo comune! per me hai fatto bene, poi se è tutta orignale ancora meglio (a parte l'attacco tom della cassa che mi sembra strano)
è strana anche la misura, 10-12 per i tom o si son sbagliati?

ah, la foot drum è roba moderna fatta per i buskers, c'è anche il sito dove spiegano come usarla e ci sono vari video su youtube, nuova costa una follia
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 06, 2009 10:16 am

Prossima permuta allora la foot drum...
Comunque alla scolopendra secondo me non sanno bene cosa hanno.Vendono cose a cifre spropositate e poi ci ritrovi anche cose rarissime a prezzi non dico bassi, ma sicuramente molto inferiori al dovuto.Le misure da loro indicate della jelly bean son sbagliate.E' 12, 13, 16 e cassa 22X 14.Le classiche misure anni '70.Da tenere presente che la jelly bean in versione octa plus ossia con i tom melodici (a una sola pelle) è abbastanza facile trovare e costa anche poco (relativamente).Rara è invece la sua versione con doppia pelle perchè fatta per pochissimo tempo e soppiantata dalla tivoli o da moltri altri modelli innovativi e originali.Comincio ad aver paura della mia collezione :o
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer mag 06, 2009 9:56 pm

hai fatto bene la jelly bean , e' abbastanza rara ,ed e' una delle vistalite mie preferite, toglili quegli orribili rims pero', dato che ha ancoro gli attacchi dei tom originali, il reggitom nelle foto pero' mi pare girato al contrario, e non si vede bene
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il gio mag 07, 2009 11:27 am

Se ne hai un'altra di ringo starr ok, se no darla via mai, soprattutto perchè del '68... potevi prendere la vistalite senza dar via la ringo... poi io parlo per valore affettivo, se trovassi una buona occasione la ringo la prenderei subito...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda munkin il gio mag 07, 2009 12:05 pm

Se non ti piaceva come suonava secondo me hai fatto bene, tanto non l'avresti mai suonata con gusto.
In ogni caso la jelly bean è l'unica visalite con mi piace... :D
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio mag 07, 2009 12:31 pm

ah il sito del negozio è www.scolopendra.it
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio mag 07, 2009 1:04 pm

io sono andato in negozio più volte e confermo le tue impressioni, hanno della roba inutile a dei prezzi allucinanti e della roba rara a prezzi bassi
pensare che dentro c'è gente che suona (sono i deus ex machina di bologna quelli che cantavano in latino)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 07, 2009 1:37 pm

lorenzo ha scritto:ah il sito del negozio è www.scolopendra.it

ha! meno male! che hai corretto! perchè quello postato era un my space :o
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 08, 2009 9:57 am

Infatti ho tolto i rims, anche a me non piacciono anche se erano marchiati ludwig.
La ringo star che avevo era simile come finitura ma non era del 68.Inoltre se devo essere sincero non mi piacciono per niente le ludwig di quel periodo, secondo me non suonano.Sarà per il bianco dato all'interno o non so cosa, ma le ludwig che suonicchiano un pò per me son quelle degli anni '70.Infatti ho appena vinto un asta su ebay americano.Mi dovrebbe arrivare una fantastica ludwig hollywood blu sparkle, un pò da sistemare ma tutta originale :wink:
Questa è davvero l'ultima batteria che prendo.Adesso davvero basta :D :D
P.S. Force, quei due personaggi erano quelli che cantavano i brani in latino??Ma dai non lo sapevo.Quando torno li prendo in giro :D :D :D
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il ven mag 08, 2009 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mag 08, 2009 10:00 am

ma non eri diventato autarchico? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 08, 2009 10:00 am

in che senso? :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il ven mag 08, 2009 10:13 am

penso nel senso solo italiane (batterie naturalmente :D )
@raffaele per lo meno una volta era di piras il cantante ora non so
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven mag 08, 2009 10:37 am

sì nel senso buono non nel senso :a:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 08, 2009 11:27 am

...pensavo ti riferissi all'annullamento dei bisogni materiali per il raggiungimento dell'autosufficienza :D :D :D Ci avevo provato ma ho desistito presto :D
In effetti sono sempre alla continua ricerca di carcasse italiche.Però quando trovo qualcosa di veramente interessante, anche internazionale, non mi sottraggo...M i definisco amante cosmopolita anche nella vita.La mia donna infatti è straniera :wink: ma non per questo sdegno il vero made in italy....mio figlio è made in italy :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il ven mag 08, 2009 1:02 pm

,.....hehehe, bella la Jelly bean, secondo me hai fatto bene.... :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il ven mag 08, 2009 1:39 pm

ludwig hollywood blu sparkle, un pò da sistemare ma tutta originale
Questa è davvero l'ultima batteria che prendo.Adesso davvero basta

Hola Raffaele ... non ci credo nemmeno se mi spezzi una gambetta ........ ciao vecio

PS se prendi quella stana creatura che ho visto sul sito .... ti posso prestare una tazzina di ottone per raccogliere le monetine ... e posso pure prestarti il mio furetto ......... ocio che se vai a bergamo puoi stare solo un'ora per strada ...... :) :) :) :)
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 08, 2009 3:47 pm

:) martì non fare il figo...lo so che vorresti che una tua batteria figuri nella mia collezione (considerata la numero uno in italia, e non lo dico per vantarmi gratuitamente, anzi lo faccio solo per rivenderle care dopo :D :D , scherzo), ma quella tua batteria in finta plastica non la prenderò mai :D :D
Detta tra noi, a quattrocchi, lo sai che ho un tuo primo rullante?L'ho preso da drum 2000.vediamo se te lo ricordi: arancio trasparente, con il badge (bruttissimo) nero .Se non mi sbaglio è una delle tue prime creazioni, quindi quasi vintage.Vedi mezamig che ho un tuo rullante in collezione?Dovresti esserne fiero. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il ven mag 08, 2009 5:24 pm

Bhè Zio , mi fà piacere che almeno un pezzo sia arrivato nella tua collezione di battere Italiane .... e poi arriverà pure il kit .... sono sicuro ... magari ti tengo da parte il numero zero prototipo ..... intendo su quella nuova che stò testando :o ... h eh eh ehe vedrai che me la chiederari :) ....
ciao buon w.e.
il tuo ammiratore bresciano
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il ven mag 08, 2009 7:22 pm

wuee, voi due vecchie volpi....tsk tsk, la numero uno in italia..... :wink: mah...e l'altro prototipi nuovi..e allora???? la smettiamo di fare i fighi?????? :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il ven mag 08, 2009 8:21 pm

:P :P :P :P :P :P
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 12, 2009 12:46 pm

ma guarda che non è mica per fare i fighi, a me quella cosa l'hanno detta...e credo sia vera, però aspetta, non di batterie vintage in genere, ma di made in italy.So per certo che ci sono collezionisti che hanno batterie straniere rarissime e con loro non posso competere, ma chi ha una spizzichino, una hollywood trasparente arancio, una prima lesoprano, il prototipo firmato della mosajco, una cassa e rullo del 1910, una zin completa, un oot, una wooding trasparente, una alberti del 1940, una fran.co con cassa da 26 ecc ecc ecc ???E poi dopo 20 anni di ricerche merito o no il primato? :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mar mag 12, 2009 1:04 pm

va bene ,va bene,......dai...lo riconosciamo.... :mrgreen: :D :mrgreen:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 12, 2009 3:14 pm

:wink: o.k. ma mai più dubitare di ciò, miscredente!!! :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 12, 2009 4:00 pm

cos'è un oot?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mar mag 12, 2009 4:24 pm

è una doppia off topic....... :D :D :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 12, 2009 4:33 pm

la OOT è una batteria, o meglio erano batterie costruite a Milano in modo molto artigianale .Ne ho una completa di rullo e attaccaglie varie per piatti e piattini, gold sparkle degli anni '50.Non ebbe un grande successo e verso gli inizi degli anni '60 smise di produrle.Sono batterie molto rare e chi ne possiede una è pregato di contattarmi.Quella che possiedo fu suonata ai primordi dal futuro batterista dei nomadi quando era ancora bambino, quindi è anche un bel cimelio storico prettamente italico.
Perc, mi stupisco che tu non la conosca, ma so che stai scherzando, di certo ne avrai almeno sentito parlare.
Ho altre marche dai nomi molto insoliti, made in italy, adesso però mi sfuggono i nomi..
Cribbio, ero riuscito a mettere mano alla ludwig hollywood sparkle blu, e oggi l'americanazzo mi ha detto che l'ha già venduta e che si scusa del disguido :o :o , sono un signore e faccio finta di niente. 8)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mar mag 12, 2009 5:56 pm

quando facciamo un raduno Davoli Raff??? sai che forte, ammesse solo Davoli!!!!
Si, le conosco, ma nn so che vuol dire l'acronimo, me lo son sempre chiesto. Tu lo sai Raff? eh cmq, una bella wooding trasparente c'è l'ho anch io, una fisap, una alberti, la davoli, un fran co che devo restaurare, ho due rullanti zin...nn sto messso male.... :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage