labatteria.it • Leggi argomento - batteria mack

batteria mack

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mmrnr il ven feb 13, 2009 3:06 pm

ciao!
premetto che non so esattamente di che anno sia ma un paio d'anni fa mi hanno regalato una batteria Mack 22-12-13-16 con reggitom sulla cassa l'ho fatta restaurare un minimo (le femmine dei blocchetti erano da cambiare e vista la rottura del reggitom originale ho fatto tappare il buco sulla cassa)..colore verde (copertura verde di plastica sopra uno strato di alluminio (?!?!))suona molto bene e la tengo come batteria da battaglia.ho cercato i costruttori ma non ho trovato niente...l'unica cosa che so e che ho visto una cassa per un ampli molto vecchia con lo stesso logo.chi mi sa dire qualcosa di questa mack?grazie postero una foto...l'unica decente che ho.
I'm proud when I say,GRETSCH is the best to play!!
mmrnr
battipentole

Messaggioda mmrnr il ven feb 13, 2009 3:17 pm

http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... 72c939086e

dovrebbe fuzinonare:ecco la mack...la suono io...male!

ok, scusate per il doppio post,ora modifico,vedo che nessuno sa niente.bene,ho trovato la fabbrica mack (amplificatori per chitarra!!!),ma non c'è niente riguardo a batterie...comunque giusto ieri l'ho suonata un po' ed è strepitosa veramente,per essere un regalo poi...almeno ditemi che ne pensate del colore etc.

ok visto ke nessuno caga questo topic lo chiudo dalla settimana prossima...ma non è ke non si vedono le foto?
Ultima modifica di mmrnr il mer feb 18, 2009 12:45 pm, modificato 2 volte in totale.
mmrnr
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il ven feb 13, 2009 3:54 pm

Ciao e benvenuto, un consiglio.... prima di iniziare a postare per cortesia leggi il regolamento.

Per esempio ci potrai trovare che non è consentito postare in maniera multipla come hai appena fatto, ma è necessario utilizzare la funzione di modifica. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mmrnr il ven feb 20, 2009 12:26 pm

qualcuno chiuda questo topic!!! la mia mack non merita cosi scarso interesse...la registrerò e aprirò un nuovo topic!!!sentirete che suono!! :tru :tru :tru :tru
mmrnr
battipentole

Messaggioda smellymilk il ven feb 20, 2009 4:14 pm

mack? yeah! noi abbiamo reperito un amplificatore testa + cassa 2x15" o 2x14" degli anni 70 completamente made in italy che dobbiamo restaurare! appena avremo un po' di dindi ovviamente! non vedo l'ora di sentiro tuonare! :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il ven feb 20, 2009 9:16 pm

Non e' che dobbiamo sapere per forza tutto, di questa mack non so' niente, si dovrebbe comunque trattare di una produzione italiana economica, ma non so che ditta l'abbia prodotta.
Verso la fine anni 60 e inizio 70 , alcune ditte italiane, produttrici in genere di chitarre ampliarono il loro catalogo anche con altri strumenti,(es: EKO) anche batteria, ma si trattava di produzione giapponese rimarchiata ,in genere, e a quei tempi i Jap erano i cinesi di oggi, ora e' probabile che sia un caso del gnere, mack era infatti piu' nota come marca di amplificatori, e da quello che so' era italiana.
Purtroppo nessuno ha mai scritto una enciclopiedia universale della batteria, e di molte produzioni minori , non si sa' nulla o quasi.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven feb 20, 2009 9:22 pm

E comunque non si vede la foto :o Dice che è stat rimossa o impostata come privata :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda mmrnr il dom feb 22, 2009 10:52 pm

GRAZIE A TUTTI E SCUSATE L'INSISTENZA.COMUNQUE LE FOTO LE METTERO SUL MY SPACE E VI GIRERO IL LINK! :tru :suk :tru
mmrnr
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage