labatteria.it • Leggi argomento - Pedale Rogers


Pedale Rogers

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda BRUFORD il mar dic 02, 2008 11:03 am

Dunque, mi sto quasi appropinquando all'acquisto del suddetto pedale per cassa.

Il motivo principale è che ho la rogers, e ho anche l'asta hi-hat originale, e mi piacerebbe pigliarmi pure questo.

Il fatto è che a me piace utilizzarle le cose, e mi piacerebbe realmente usare anche questo pedale..quindi chiedo lumi; al momento utilizzo un iron cobra: sarà difficile abituarmi a questa maraviglia d'epoca?

perchè il prezzo è circa uguale a quello di un cobra o un eliminator usati..non vorrei fare cavolate insomma: che ne dite?

dai esperti di vintage che l'avete avuto/provato, ditemi qualcosa.


Ps. so che il feeling con qualunque strumento è del tutto personale, ma in questo caso non saprei come altro fare non potendolo proprio provare.
Ultima modifica di BRUFORD il lun gen 07, 2013 3:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Fasa il mar dic 02, 2008 11:56 am

dipende sempre da tante cose...io l'ho provato per cazzeggiare al centro jazz dove studio, è un rogers tenuto bene, come del resto tutto i pezzi vintage che ci sono lì dentro...quindi mi è sembrato un ottimo pedale...
ti dico, anchio ho la fissa del vintage per quanto riguarda ludwig, infatti ho preso oltre al supraphonic '70, anche uno speedking anni '60; un ottimo pedale, mi ci sono trovato subito benissimo.
però mi è andata bene, sento tanta gente che ha preso uno speedking vintage, e non si muove; il fatto è che un conto sono le batterie vintage che vengono ancora oggi suonate dagli appassionati e, un conto sono le meccaniche che spesso sono sostituite e messe da parte chissà per quanti anni...degradandosi.
molte volte si vedono Ludwig piuttosto che Gretsch o Rogers supervintage, affiancate però da meccaniche moderne...a meno che non trovi il collezionista che ha manicalmente tenuto tutti il set in condizioni da museo...

la cosa migliore che puoi fare è provarlo...perchè prenderlo a scatola chiusa è un po' un terno al lotto.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Avatar utente
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2339
Iscritto il: dom feb 25, 2007 2:22 pm
Località: Torino

Messaggioda BRUFORD il mar dic 02, 2008 2:23 pm

grazie fasa della testimonianza: il fatto è: io sono appassionato di vintage per modo di dire: non sono un collezionista, il fatto è che ho proprio trovato il MIO suono nella rogers '60 e nel supra del 1970. Poi per sbaglio ho trovato quest'offerta dell'asta hi-hat (l'ho pagata una cifra ridicola ed è tenuta benissimo) e mi son detto..massì, prendiamola. ora ho trovato questo pedale (era di Gatto) al garage di Asso, sembra messo bene e sembra funzionale e loro son persone serie, e poi alla fine 80 euro non mi cambiano la vita quindi ho deciso di prenderlo!

Adesso suono in un gruppo mezzo post rock con davvero delle belle speranze, e il suono vintage è ancora "più mio"..

alla fine ho pensato che faccio sempre in tempo a metterlo su una mensola e tenerlo come complemento d'arredo.. 8)


tu che l'hai provato e ti ci sei trovato...ok...ma che peculiarità aveva? velocità, potenza o che?
dai che non si sa mai, un domani questo topic potrà interessare altri!

8)
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda giannozzo il mar dic 02, 2008 4:19 pm

concordo con te. io ho una ludwig del 60 e una rogers del 67....ma il pedale è un dw 5000, lo speed king lo tengo sullo scaffale. e comunque è sempre un gran pedale
inoltre la mia rogers anziche il reggi tom swim o matic ha il memri loc - tardi 70: i puristi si indigneranno, ma così è pià funzionale ed è bella da vedere lo stesso

comunque fossi in te lo piglierei, se poi non lo suoni, hai sempre un bell'oggetto
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:57 am
Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda martinazzi il mar dic 02, 2008 4:45 pm

Hola , se ho tempo di fare delle scansioni ho il libretto di manutenzione e assetto del pedale della Rogers e pure quello dell HH e pure quello del rullante Dyna sonic ......mille rulli a tutti ...ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda murciao66 il mar dic 02, 2008 4:54 pm

Allora, il pedale dopo che ci hai fatto l'abitudine non va male io mi ci sono trovato bene,al livello dello speed king (tutti e 2 primi anni 70) naturalmente non ha la velocita' e la potenza di un 5000 .Io fossi in te lo prenderei al massimo lo rivendi.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda BRUFORD il mar dic 02, 2008 5:04 pm

già praticamente preso. il gentilisssimo roberto del garage di asso, mi ha detto che giovedì lo ritira da Gatto, LO PROVA, e mi dice tutto.

questa è professionalità vera ragazzi.

ad ogni modo, mi ha già detto che è utilizzabile alla grande.

e comunque se non lo userò, per 80 euro, non lo rivendo, lo lucido bene e lo metto su una mensola in casa. Al momento ho un timpano rogers silver sparkle da 14 (la mia è pink strata ma l'ho preso lo stesso, e al momento non lo uso più) che uso come "appoggiacose" in casa...ed è fighissimo.

ci credo che non avrà potenza e velocità di un Iron Cobra (ciò che uso al momento), ma a me sinceramente non serve né particolare potenza, né particolare velocità: suono una sorta di post rock!!!! appena mi arriva comunque aggiorno il topic con foto e recensioni, e già che ci sono farò foto e recensione anche dell'asta hi-hat, così chi cerca "swiv-o-matic" o "swivomatic" nel forum troverà pane per i suoi denti!

intanto chi l'ha provato vada avanti! :tru
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda murciao66 il mar dic 02, 2008 5:09 pm

Ottimo acquisto :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda pippodrummer il mar dic 09, 2008 2:02 am

Ah vabbè che al garage di asso erano professionali questo gia si sapeva :)
Roberto riceve minimo una mail a settimana, e mai una risposta del tipo: BASTA! :o
Sono grandi :wink:
Avatar utente
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun lug 11, 2005 9:19 pm
Località: Foggia -- Iscritto dall' 11 Luglio 2005 alle 22:19


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite