labatteria.it • Leggi argomento - Valore Rogers 1978 usa

Valore Rogers 1978 usa

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Gianni B. il ven ott 31, 2008 7:38 am

Qualcuno riesce a darmi un'indicazione di massima sul possibile prezzo di vendita della mia rogers comperata nel 1978 e composta da :tom 12/13 ,timpano 16,cassa 20,rullante 14 acciaio (modello con il ponte sotto la cordiera),pedale charleston,pedale cassa ,un'asta reggipiatto con i fusti color arancio tenuta veramente bene ?
Capisco che senza vederla sia difficile ma mi accontenerei di una cifra approssimativa.
Grazie
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda drumleo_90 il ven ott 31, 2008 7:55 am

Guarda se vai nella sezione vendo, c'è il topic apposta per le valutazioni (uno dei primi in alto) :wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il ven ott 31, 2008 10:10 am

è una "big R" ?
presumo di sì
a mio avviso se riesco a immaginarla bene il modello di rullante vale più il rullante che la batteria
se ne trovano tantissime
comunque a aspetta pareri più vintage dei miei tipo il magico o gamberini o raffaele
a mio avviso i migliori per dirti una valutazione spassionata
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianni B. il ven ott 31, 2008 11:12 pm

grazie
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il dom nov 02, 2008 12:45 am

La vendi?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianni B. il dom nov 02, 2008 2:16 pm

murciao66 ha scritto:La vendi?

Diciamo che ho una richiesta di vendita,ma non ho deciso.
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 03, 2008 9:06 am

Vedo che sei interessato più al prezzo che all'oggetto in se :) , dovrei darti una tiratina d'orecchie :wink: .Ho già ripetuto e ripeto che il prezzo di una batteria vintage è molto soggettivo e in alcune cose è però molto oggettivo.Oggettivo: modello, come è tenuta, rivestimento, se è tutta originale ecc ecc.Soggettivo: interesse collezionistico, affetto, soldi da spendere, esosità del venditore, ecc ecc
Comunque con le rogers devi distinguere almeno i due periodi: magazzini Dayton ( Ohio)e magazzini Fullerton (california).Ma anche le diciture interne ai fusti parlano della loro storia: vedi se c'è scritto dentro in un pezzetto di carta Cleveland, o Dayton oppure Fullerton.
Se non vedo le foto della tua sbattera non so dirti cosa hai tra le mani.Il modello più raro (caro) e ricercato è senzaltro il periodo Cleveland modello Citation con snodo per tom chiamato Swiv-O-Matic.Questo modello di attacco dei tom è stato stranissimamente sostituito da Ringo star in una sua ludwig.Non ricordo l'anno.Ma non fu il solo...
Quasi tutti i modelli (non la schifezza 380) sono completamente in acero con rinforzo ai bordi (fusti Keller-originali)L'interno dovrebbe essere verniciato in vernice grigia (protettrice o coprente magagne del legno???Non lo sapremo mai)
Il rullante potrebbe essere un Power-tone a otto tiranti (verifica) con tendicordiera come descrivi tu chiamata anche quella swif-O-matic.Oppure potrebbe essere un rullante a dieci tiranti in ottone cromato chiamato Dina-sonic (se è questo vale abbastanza dindini).
Comunque ti sparo un prezzo così per farti contento.Supponiamo che il tuo modello sia una normale Big R in acero.Valore 800 euro completa di rullante. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 11:07 am

Raffaele sei il mio mito ... sei un pozzo di sapienza in fatto di tamburi .. ti spaccherò i pistacchi per ogni consulenza .. a pagamento alimentare dietro un buon bicchiere di chianti rosso si intende :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianni B. il lun nov 03, 2008 12:23 pm

Grazie raffaele.
Credo proprio che sia una normale Big R in acero con il rullante a 8 tiranti Power tone.
L'interno dei fusti è colorato di grigio.
Il mio "piccolo" interesse sul prezzo è solo una curiosità nata da una richiesta di una persona che la vorrebbe.
Visto l'affetto che ho per questa mia compagna di tante serate suonate in balera (anni fà), gli ipotetici 800 euro di valore non li considero neanche.
Poi se un pazzo si innamora e mi dà 2000 euro forse e dico forse comincio a valutare la cosa .
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 03, 2008 2:07 pm

grazie...de nada.Però 2000 euro???Ma dai non esagerare.A quel prezzo nessuno la compra.Tienila e così sei a posto e non ti maligni il sangue :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ffdrum54 il lun nov 03, 2008 3:30 pm

Dalla tua descrizione ti dico che è una rogers big R,era Fullerton,5 strati di acero e pioppo,la prima rogers completamente in acero fu la XP8.Il rullante, se ha quello che tu chiami ponte (il cui nome esatto è "snare frame"),è sicuramente un dynasonic che veniva venduto di serie con lo strumento.E' un'ottima batteria che non ha incontrato il favore dei musicisti che apprezzano di più gli strumenti dei periodi precedenti.Mi dispiace dirti che la valutazione di 800 euro è anche alta,trovandosi sul mercato anche intorno ai 600.Senza rullante non ha praticamente mercato.Peccato perchè è una batteria di alta fascia e qualità,per cui il mio consiglio è di tenertela stretta.spero di esserti stato utile.Ciao
ffdrum54
battipentole

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun nov 03, 2008 7:05 pm

Raffaele ha scritto:Vedo che sei interessato più al prezzo che all'oggetto in se :) , dovrei darti una tiratina d'orecchie :wink: ...

...swif-O-matic.Oppure... ...Dina-sonic...

Raffaele, consentimi di darti a mia volta una tiratina d'orecchie...

swif-O-matic: sarebbe Swiv-O-Matic. Ma ti è sfuggito, più in alto l'avevi scritto giusto...

Dina-sonic? Dyna-Sonic, cribbio! Con la Y-psilon!!!

Scherzi a parte, VOGLIAMO LE FOTO!!!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Gianni B. il lun nov 03, 2008 8:22 pm

Grazie a tutti.
Certo che a 2000 euro solo un pazzo la può comperare,l'hò scritto.
Sicuramente me la tengo, sia per come suona,per la meccanica,per il valore affettivo e per tante cose personali che "i fusti"non possono raccontare.
Il mio era solo un interessamento a livello informativo.
Non avevo certo la presunzione di valutarla 2000 euro.
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 04, 2008 9:04 am

Chiedo venia , giovanni...siccome scrivo di fretta, non rileggo, e vado anche a memoria è facile che commetta erroretti di battitura :ros , ma è il contenuto quello che conta :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianni B. il mar nov 04, 2008 1:51 pm

Ma figurati..........
Ciao
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar nov 04, 2008 2:54 pm

Credo che Raffaele si rivolgesse a me... Comunque il mio intervento era ovviamente scherzoso.

Ed in ogni caso... FUORI 'STE FOTO!!!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Gianni B. il mar nov 04, 2008 9:48 pm

E' vero scusa,la fretta (gianni-giovanni)
Niente foto,sono fuori per lavoro.
E poi se qualcuno si innamorasse?
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda Yami il mar nov 04, 2008 11:28 pm

ti offrirebbe 2000 euro :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gianni B. il mer nov 05, 2008 8:09 pm

Allora sì che sarei nei guai...............
Gianni B.
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage