labatteria.it • Leggi argomento - musa: solo per intenditori...

musa: solo per intenditori...

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 08, 2008 10:36 am

:) come da titolo.Vediamo se ci sono esperti di made in italy, ma mi sa che nessuno saprà dare risposte, però ci provo.
Ho trovato un rullante, direi vintage ma credo sia dell'80 o giù di lì, al costo di una pizza :) , semidistrutto, che ho però restaurato mantenendo intatta la sua originalità.Credo sia un pezzo rarissimo per non dire unico ma chiedo lumi.
E' a doghe orrizzontali credo di acero massello larghe circa tre centimetri o forse più, completamente artigianale anche nei tiranti e nel tendicordiera (ottone).Le doghe erano un pò scollate e le ho sistemate alla meno peggio per mantenere inalterata l'originalità.
C'è un badge rotondo: una profilo di donna stilizzato e il nome MUSA.
Suona malino, oppure secondo i miei gusti non è speciale.Suono grossissimo e cupo con armonici enormi e volume pazzesco.Credo però sia un pezzo rarissimo.
Chi mi sa dire qualcosa su questa marca:MUSA?Chi è il costruttore?Sicuramente è un prodotto made in italy ma vorrei conferme.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer ott 08, 2008 11:23 am

Nebbia assoluta !
Penso che si tratti di qualche piccolissimo produttore artigianale, dell' epoca, o almeno di qualcuno che ha tentato di produrre qualche articolo batteristico, con scarsi risultati , da quello che dici, ma che non e' mai balzato all'onore delle cronache, e all'epoca, stampa speializzata ce n'era gia'.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il lun ott 13, 2008 11:11 am

Ho già sentito il marchio...al momento non mi viene in mente nulla, ma se trovo quel documento te lo mando scannerizzato, mi devi dare tempo però! ;)

Hai foto più dettagliate del pezzo?
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 13, 2008 1:12 pm

Non ho fatto foto ma è a doghe orizzontali, un pò in rilievo al centro.Comunque se mi sai dare qualche informazione su questa marca ti ringrazio anticipatamente :wink:
Mi baterebbe sapere anche solo se è italiana e chi è il costruttore e se costruisce anche oggi qualche batteria o rullante, magari sotto altro nome.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage