labatteria.it • Leggi argomento - Prodotto "rilucentezza"?

Prodotto "rilucentezza"?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda enrydrummer il dom lug 27, 2008 10:12 am

Ciao esperti in vintage, volevo sapere se esiste un prodotto che faccia ritornare in "LUCENTEZZA"
una mia bimba "ludwig fine 70"spiego
il madreperla bianco del rivestimento presenta degli ingiallimenti dovuti al tempo inesorabile,
l'altra sera l'ho tirata fuori dalle sue custodie dove cel'ho gelosamente per
una serata, il suono e' a dir poco stupendo l'avevo quasi dimenticato, (in altri contesti uso un'altra o in ambienti piccoli addirittura una e-drum)ma aime' l'ho trovata ancorpiu' ingiallita come fare?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il dom lug 27, 2008 2:44 pm

L'ingiallimento tipico del rivestimento WMP ,( whitw mother pearl ) e' dovuto alla luce, non a sporcizia e non c'e' nulla da fare , puoi pulirlo lo stesso , ma l'ingiallimento rimarra.
Una soluzione radicale, e' sostituire il wrap (rivestimento) con uno nuovo, ma' e' una soluzione, un po' troppo radicale, a mio avviso da applicare solo se il wrap e' seriamente danneggiato , (crepe, bruciature , parti mancanti), altrimenti se integro meglio tenersi quello originale, anche per mantenere l'originalita' stessa.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun lug 28, 2008 2:14 am

Quoto :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il lun lug 28, 2008 8:07 am

Quoto anche io....
Anch'io ho un WMP come wrap e da vicino iniziano a vedersi i primi segni di ingiallimento da vecchiaia :D

L'unica cosa che ho fatto quando l'ho "restaurata", ho lucidato le meccaniche con una specie di pasta abrasiva a grana finissima e sono tornate come nuove....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ffdrum54 il lun ago 18, 2008 3:02 pm

togli tutte le meccaniche e passaci con una spugna inumidita uno sgrassatore(per la mia ho usato chante clair)poi asciuga con un panno morbido asciutto.la mia pre-serial è tornata come nuova.Se non si è ingiallita molto non te lo toglie tutto ma sicuramente riprende lucentezza.non aver paura che il white marin pearl non si rovina.spero di esserti stato di aiuto.ciao
ffdrum54
battipentole

Messaggioda Rik il lun ago 18, 2008 3:06 pm

per esperienza l'ingiallimento non si toglie
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 18, 2008 5:51 pm

...infatti...non è una patina sopra...ma proprio un processo di invecchiamento del wrap...come le nostre rughe...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il gio ago 21, 2008 10:34 am

Allora, per quanto riguarda il colore, non puoi cambiarlo. L'ingiallimento della celluloide è un processo di invecchiamento simile a quello della plastica. Infatti bisognerebbe evitare periodi prolungati di esposizione diretta al sole.
Il lavaggio con spugnetta è da evitare...in quel modo indeboliresti il materiale...e devi contare che la celluloide utilizzata negli anni 60 era molto più sottile di quella moderna.
Invece se vuoi solo lucidarla allora un modo per farlo c'è ma se non sei pratico del mestiere ti conviene evitare...anche perchè una copertura vintage rovinata è un bel danno.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda virgil94 il mer set 10, 2008 8:46 am

giustissimo....sn pienamente d'accordo cn Broadkaster...unica soluzione.... :wink:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage