Ciao! Da tempo possiedo un rullante sonor, ma nn ho mai approfondito riguardo all'anno di produzione e alla categoria di appartenenza. Non c'è nessuna stampa che riporti numero di serie o data, e non so se sia un vecchio economico oppure no.. Cmq il suono c'è! Sul link le foto
cimg1062.jpg - 1.89MB cimg1071.jpg - 1.88MB cimg1076.jpg - 1.92MB cimg1073.jpg - 1.84MB Grazie a tutti!
da prendere non con certezza , ma potrebbe essere un sonor D471 della seconda meta' degli anni 60, i blocchetti doppi su i rullanti la sonor ha incominciato a metterli dal 65 , prima usava i singoli (teardrop) sfalzati, in quanto lunghi anche per 5" di profondita', negli anni 70 invece il blocchetto e' completamente diverso diventa squadrato.
Velocissimi ed efficaci come sempre!! E' proprio un D471 della seconda metà degli anni '60 ed è costruito in Beech (Faggio). Molto probabilmente faceva parte di un set, chiamato "New Orleans".
Date un'occhiata:
http://www.repercussions.org/sso.html Grazie mille!
non ci posso credere!!! è identico al mio! Nel lontano 1993/4 lo avevo trovato in una vecchia casa abbandonata, poi mio padre lo aveva buttato, dopo 5 anni avevo scoperto che lo aveva trovato il padre di un mio amico.... allora me lo son fatto ridare... e 3 anni fa lo ho riportato in vita...era davvero combinato male...
Ragazzi pensavo di venderlo, quanto potrebbe valere?
ho cambiato i blocchetti e i cerchi con dei nuovi sonor, e ho tolto la pellicola (dorata) intorno al fusto ma ho lasciato la targhetta originale vintage...
misure 14 x 4 ( o 3,5...)
Purtroppo si, i vecchi blocchetti erano ormai andati ma li ho ancora da qualche parte...
i cerchi non li ho mai avuti
e il tendicordiera era proprio rotto...
Era orribile con quel rivestimento lucido dorato... non pensavo potesse valere... Ora piango perchè il resto della batteria la avevo usata come vasi porta fiori....
Purtroppo mancavano troppi componenti per riportarla in buono stato.
Nel caso insieme al rullo posso dare i blocchetti originali + quello che ne rimane del tendi cordiera originale...