un altro gioiello aggiunto alla collezione, si tratta di una Rogers Holiday 5 pezzi 12-13-16-22+Powertone con rara finitura Blue Strata, la Ludwig chiamava questo colore Oyster Blue ma è lo stesso, direi che questo set è della fine degli anni '60 e quasi sicuramente appartiene ad un periodo di transizione in quanto le targhette interne riportano in alcuni tamburi la scritta Dayton ed in altri Fullerton che erano due delle sedi dove si fabbricava la Rogers. il set è in condizioni veramente eccellenti, la sbiaditura del colore è minima, ai tom ci sono sempre le pelli originali marcate Rogers, quando l'ho preso era solo sporco e l'unico problema che aveva era il cerchio davanti della cassa mancante e le relative chiavi a T e graffe che ho trovato senza difficoltà, mentre un pò più problematica è stata la strisciolina dello stesso colore da applicare al cerchio, come ciliegina sulla torta mi manca una pelle della cassa frontale con il logo Rogers. Un altro segno evidente che è un set costruito in un periodo di transizione è che il tom da 12" ha una finitura leggermente diversa e lo script logo montato erroneamente al contrario (?), la batteria non ha fori extra o manomissioni, smontandola ho potuto vedere chiaramente che i blocchetti non erano mai stati svitati. Era anche corredato da hardware non originale purtroppo e da un quasi nuovo di zecca pedale cassa Premier 252, tutto questo per la cifra di 500 euro. A presto, Ale

...