labatteria.it • Leggi argomento - wooding/hollywood cristalline

wooding/hollywood cristalline

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda il magico alverman il mer gen 23, 2008 12:14 pm

guardate che bella , l'avevo vista sempre nella versione wooding

http://www.vistalites.com/collection/DeanMuller.htm

ma nella versione hollywood non l'ho mai vista

http://cgi.ebay.de/Hollywood-Meazzi-ora ... dZViewItem

lasciate perdere la risonante cassa , chiaramente rifatta, ma il resto sembra originale, praticamente una president , versione cristalline
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 23, 2008 12:16 pm

Spettacolo :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer gen 23, 2008 1:58 pm

Cavolo quasi 2000€ pero' è fantastica :P
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 23, 2008 4:57 pm

Si, davvero bella e rara anzi molto rara ma il prezzo è a mio parere troppo alto, a parità di prezzo ci puoi trovare anche una ludwig vistalite che a mio avviso li vale ma la hollywood no.
Ho provato a contattare il tipo ma è irremovibile, vuole quella cifra...e se la tiene!Maledetto crucco!!!!In senso buono ovviamente...è una brava persona.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer gen 23, 2008 5:51 pm

Ci avevo fatto un pensierino anche io :)
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Erik il mer gen 23, 2008 9:00 pm

E' stupenda.....meravigliosa!!
Peace&Love

SLINGERLAND-LUDWIG-HOLLYWOOD MEAZZI-CAMCO-ROGERS-GRETSCH-PREMIER-HIPERCUSSION-
Erik
battipentole

Località: pianeta terra - SLINGERLAND-LUDWIG-HOLLYWOOD MEAZZI-ROGERS-GRETSCH-PREMIER-HIPERCUSSION-

Messaggioda Broadkaster il mer gen 23, 2008 10:51 pm

beh... quando una cosa è talmente rara da essere quasi numerata, può valere tutti i soldi che vuoi. Le cose RARE non hanno prezzo a parer mio.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda insane man il mer gen 23, 2008 11:16 pm

Secondo il mio punto di vista invece solo le cose UNICHE davvero non hanno prezzo.
Comunque questa batteria e' molto carina esteticamente,ma per quella cifra proibitiva io prefererirei optare per altro... sicuramente ad esempio una Slingerland Radio King :P
Ultima modifica di insane man il mer gen 23, 2008 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mer gen 23, 2008 11:16 pm

Bella sbatta.... Ma il prezzo è davvero inavvicinabile per me (almeno per ora che non ho uno stipendio alto).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 23, 2008 11:22 pm

Il prezzo delle cose rare è direttamente proporzionale alla domanda delle stesse.Ci sono cose rarissime ma senza domanda alcuna e infatti le puoi acquistare a poche lire.Viceversa un qualunque oggetto facilmente reperibile sul mercato ma con domanda superiore all'offerta acquisterà un prezzo che sarà nettamente superiore al valore rappresentato dalla sua rarità indi ragion per cui il prezzo non lo si deve quasi mai rapportare alla rarità.La rarità influisce sul prezzo e lo aumenta in misura geometrica dal momento in cui la rarità è accompagnata da un amumento della domanda.nel caso della hollywood direi che pur essendo una rarità non c'è domanda come per una ludwig vistalite e siccome la ludwig vistalite è anche migliore, almeno come suono e come storia , direi che il prezzo della hollywood si dovrebbe per rigor di logica essere di molto inferiore ad una ludwig vistalite.A mio parere il prezzo giusto dovrebbe non superare i 1000 euro, anzi, forse son anche troppi, così com'è, senza rullante.Magari con il rullante...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio gen 24, 2008 9:21 am

Sono d'accordo su quanto scritto da Raffaele...poi ovviamente puo' esserci l'amatore accanito che pur di accaparrarsi la batteria tanto desiderata e ricercata a lungo(e qui rientra giustamente anche il discorso di Broadkaster)spenderebbe cifre folli
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il gio gen 24, 2008 9:57 am

Secondo me non si possono paragonare Ludwig e Hollywood proprio perchè (a parte il fatto che sono, una italiana e l'altra straniera, e indi per cui appartenenti a due categorie ben differenti di vintage) sono due prodotti diversi.
Le vistalite sono batterie in acrilico, e a quanto ricordo,oltre fare i fusti Solid,Trasparent, Rainbow nelle finiture a spirale,lisce e a bande non facevano questo tipo di finitura "accartocciato" nelle Vistalite.
La Hollywood,nonostante sia in acrilico anch'essa, è tutt'altra concezione e Il suono nemmeno si può paragonare.
E' come se si paragonassero Roger,Slingerland,Gretsch,Luwdig....hanno tutte voci differenti e la caratteristica "sonora" di uno strumento è soggettiva (come d'altronde anche la Hollywood...a parte il fatto che è italiana e non straniera).
Per quanto la Hollywood sia una "piccola marca" italiana, possiede anche essa un certo valore di vintage che potrà aumentare negli anni.
La differenza tra il vintage straniero e quello italiano, è che noi italiani abbiamo sempre preferito di gran lunga sponsorizzare strumenti stranieri invece che quelli italiani (e da qui deriva anche il fatto del maggior valore del vintage straniero).
E, secondariamente, il prezzo e la rarità del vintage non si basano solo sul fatto che alcuni pezzi sono stati suonati maggiormente che altri...anche da quello, ma anche dal tipo di costruzione che rende uno strumento differente dall'altro (e qui ritorniamo all'effetto "accartocciato" della Hollywood...non presente nelle ludwig).
Sicuramente il prezzo che chiede il venditore tedesco, è troppo alto, anche se ripeto, non essendoci molti altri punti di riferimento nella stessa categoria e stesso genere, non si può certo dire cosa è alto o meno. Probabilmente, come dice Raffaele, se avesse avuto anche il rullante, il valore sarebbe sicuramente più alto...ma in definitiva non ad arrivare a quel prezzo.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio gen 24, 2008 5:47 pm

In parole povere il prezzo è una gran brutta bestia! :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MAURO1981 il gio mar 13, 2008 11:50 am

se a qualcuno interessa ho una batteria hollywood wooding trasparente in discrete condizioni...il prezzo 550 euro...un regalo!!!
Mauro
MAURO1981
battipentole

Messaggioda murciao66 il gio mar 13, 2008 12:00 pm

foto please
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio mar 13, 2008 12:14 pm

MAURO1981: questo topic e' riservato nello specifico alla wooding , o alla hollywood cristalline, per cui se la tua e' di questo tipo prosegui qui.
Mentre se e' una wooding acrilica normale , non cristalline prosegui in questo topic
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=wooding

inoltre se intendi venderla devi andare nella sezione mercatino
ma prima leggi le regole
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40277
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MAURO1981 il gio mar 13, 2008 12:23 pm

Vorrei tanto inserire le foto ma non ho idea su come fare....madatemi una mail e spedisco..il mio indirizzo è grassmauro@hotmail.it

la mia batteria credo sia una hollywood cristaline ma è completamente trasparente...dato gli anni non riesco a trovare un catalogo che mi dia risposte...scusate se combino qualche macello ma sono nuovo,e ho bisogno di tempo prima di ambientarmi!
Mauro
MAURO1981
battipentole

Messaggioda il magico alverman il gio mar 13, 2008 12:45 pm

Se e' completamente trasparente , cioe' senza la lavorazione particolare del plexiglass, tipo vetro lavorato , non e' una cristalline, ma un' acrilica normale, quindi valutazione di mercato inferiore, essendo la cristalline molto piu' rara.
Ho visto che hai messo l'annuncio nel mercatino, ma evidentemente non hai letto il regolamento come ti avevo detto , nel titolo devi inserire lugo dove si trova l'oggetto , eventuali spese di spedizione ecc.. prendi esempio da altri topic.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar apr 22, 2008 1:02 pm

ritiro su il topic perche' il crucco ha abbassato il prezzo, se qualcuno e' interessato dia un occhiata
http://cgi.ebay.de/Hollywood-Meazzi-Set ... dZViewItem
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar apr 22, 2008 1:18 pm

Gli ho offerto 800€ ma ha rifiutato :x
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage