labatteria.it • Leggi argomento - ultimi acquisti vintage: Slingerland e Hollywood Maxi Drum

ultimi acquisti vintage: Slingerland e Hollywood Maxi Drum

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il ven ott 26, 2007 9:08 am

Ciao, vi mostro le foto degli ultimi acquisti, come alcuni di voi sanno vorrei riuscire nell'ardua impresa di avere gli Slingerland Artist in tutti i colori prodotti e questi sono gli ultimi tre, in totale ne ho quattordici.
Slingerland Artist Gold Satin Flame
Immagine
Slingerland Artist Champagne Sparkle
Immagine
Slingerland Artist Red Ripple Pearl
Questo è raro perchè è un colore usato poco dalla Slingerland e molto di più dalla Rogers, inoltre è un solid shell che lo rende ancora più difficile.
Immagine

Poi ho preso un'Hollywood President Maxi Drum colore verde acquamarina striata, ancora non ho fatto le foto però questo è il link dove la si può vedere, necessita di alcune parti, le misure sono: doppia cassa da 28x14, tom 14x9, timpano 16x16 e rullante 14x5.
http://www.ilgaragediasso.com/product.asp?Id=466

A presto, Ale
Ultima modifica di whity63 il ven ott 26, 2007 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il ven ott 26, 2007 9:31 am

Ciao Ale!

Ti rinnovo i complimenti per la Hollywood President con doppia cassa...Mitica!

Bellissimi anche i rullanti...Come dicono negli U.S.A.:' Slingerland...WORLD'S FAVORITE DRUMS'! :tru :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il ven ott 26, 2007 9:41 am

non so cosa dire...... :o
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven ott 26, 2007 11:22 am

Grande whity! Ma gli Artist sono tutti da 5x14"? Ne esistono (ne hai) anche di altre misure?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda whity63 il ven ott 26, 2007 11:36 am

Gli Artist sono 5 1/2 x 14, differiscono dal modello Hollywood Ace solo per la meccanica tendicordiera Zoomatic, per il resto sono identici, c'era un modello più profondo da 6 1/2 x 14 con la zoomatic e sedici blocchetti ma si chiamava DeLuxe Concert King.

Giovanni Gamberini ha scritto:Grande whity! Ma gli Artist sono tutti da 5x14"? Ne esistono (ne hai) anche di altre misure?
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven ott 26, 2007 12:00 pm

OK, esaustivo come sempre. In bocca al lupo per la tua ricerca! Piuttosto, quante finiture ti mancano per averle tutte (ammesso che ci siano dati certi al riguardo)?

---

Ah, già che ci sono ho una notizia "in anteprima" per te e per chi leggerà questo topic: stufo di piangermi adosso per avere a suo tempo venduto il mio vecchio caro unico e mitico Rogers Dyna-Sonic COB 5x14" (Fullerton), ho rotto gli indugi e ne ho presi addirittura DUE: un 6.5x14" del '70 (Fullerton, CA), già arrivato, ed un 5x14" del '68 (Dayton, OH). Quando arriva anche questo, faccio le foto a tutti e due e vi mino spietatamente le coronarie. Per quanto mi riguarda, il Dyna COB di quell'epoca (fine anni '60 - primi '70) è probabilmente il rullante più bello che si sia mai visto (almeno fra quelli ad alta diffusione). Sicuramente ne conosci anche il suono, esplosivo e compatto allo stesso tempo, il degno completamento rispetto al più morbido ed "arrendevole" Supraphonic.

A presto per gli sviluppi!!!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda whity63 il ven ott 26, 2007 12:27 pm

E' possibile sapere tutte le finiture consultando i vari cataloghi, per esempio nel '65 le finiture erano 23 e nel tempo li ho visti passare quasi tutti su Ebay prima o poi, io ne ho circa la metà, un paio hanno delle finiture che sono degli anni '70 tipo il copper'o'wood e un altro color ciliegio. Me ne mancano alcuni sul blu tipo il blu sparkle e il blu agate che cercherò di prendere a meno possibile perchè il blu non mi piace molto come colore, altri tipo il Fiesta pearl sono estremamente rari da trovare.
Complimenti per i Dynasonic, bei rullanti, io ho il "cugino" Powertone.

Giovanni Gamberini ha scritto:OK, esaustivo come sempre. In bocca al lupo per la tua ricerca! Piuttosto, quante finiture ti mancano per averle tutte (ammesso che ci siano dati certi al riguardo)?

---

Ah, già che ci sono ho una notizia "in anteprima" per te e per chi leggerà questo topic: stufo di piangermi adosso per avere a suo tempo venduto il mio vecchio caro unico e mitico Rogers Dyna-Sonic COB 5x14" (Fullerton), ho rotto gli indugi e ne ho presi addirittura DUE: un 6.5x14" del '70 (Fullerton, CA), già arrivato, ed un 5x14" del '68 (Dayton, OH). Quando arriva anche questo, faccio le foto a tutti e due e vi mino spietatamente le coronarie. Per quanto mi riguarda, il Dyna COB di quell'epoca (fine anni '60 - primi '70) è probabilmente il rullante più bello che si sia mai visto (almeno fra quelli ad alta diffusione). Sicuramente ne conosci anche il suono, esplosivo e compatto allo stesso tempo, il degno completamento rispetto al più morbido ed "arrendevole" Supraphonic.

A presto per gli sviluppi!!!
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ira93 il ven ott 26, 2007 1:34 pm

:o :o :o :o mamma che belli i rullanti!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o
chissà come suonano!!!!!!

anche la batteria è stupenda :!:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue