labatteria.it • Leggi argomento - Rimettere a nuovo un Supra...si pu??

Rimettere a nuovo un Supra...si pu??

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Stojko il lun giu 25, 2007 4:19 pm

Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il lun giu 25, 2007 4:55 pm

ehila',io ho un premier in ottone in condizioni perggiori.Qui la camolatura e' gia' in stato avanzato,se provassi a pulirlo in molti punti ti salterebbe la cromatura,motivo per cui io non tocco il mio.
Il valore,a mio parere nono cambia parecchio perche' non e' devastato,ma li e' opinabile perche' io ad esempio lo vendo a 100 euro quando in Uk va oltre i 200,proprio perche' estesticamente rovinato.

Tuttavia ,non trattandosi di legno ,alla fine non cambia molto.Certo se lo porti via a buon prezzo e' comunque un buon acquisto!Anche perche' i supra si rivendono come il pane! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il mar giu 26, 2007 7:44 am

come mai la cromatura si stacca a quel modo?
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il mar giu 26, 2007 9:36 am

Perch? la cromatura non regge in eterno se sottoposta a determinate condizioni di umido,quindi i punti di umidit? classici che vedete su granp arte dei rullanti di metallo,bronzo,ottone...lentamente diventano bolle e che poi possono staccarsi.

Il mio ? un esempio classico:
(Premier All Metal 2000 -1978-ottone cromato-die cast,doppia cordiera parallela 8-8 e barra interna parallela)
Immagine
Shot at 2007-06-26
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il mar giu 26, 2007 11:14 am

potresti provare a togliere tutta la cromatura e a farlo ricromare, ma secondo me ? una PAZZIA... se riesci a tirare un buon prezzo prendilo, da un paio di settimane possiedo un supra delle stesse misure anni '60 che suona davvero divinamente :P
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il mar giu 26, 2007 11:50 am

Certo,ricromare si pu?,? solo una questione di costo.Con quello che si spende conviene trovarne uno in ottime condizioni e investire qualcosa in pi?!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il mar giu 26, 2007 12:04 pm

mm..non credo tu possa fare molto per rimetterlo a nuovo..ma se il prezzo ? buono prendilo!!
quello che importa ? il suono!! :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il mar giu 26, 2007 1:41 pm

ma farlo sabbiare e decidere se mantenerlo senza cromatura o farlo ricromare sarebbe una cattiva idea? Di sicuro diventa qualcosa di unico
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar giu 26, 2007 2:17 pm

ti posto questo link che, secondo me, potrebbe risultarti moooolto interessante...

Si tratta del restauro proprio di un supra...

Certo, riportarlo come in originale ? impossibile (a meno di spendere un capitale) ma gi? il risultato che lui ha ottenuto ? molto buono!!

http://www.geocities.com/slinkz_uk/painted.html
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar giu 26, 2007 2:36 pm

credo dipenda tutto da quello che cerchi...se ti basta il suono, tienlo cos?, oppure togli direttamente tutta la cromatura...io farei cos?...
se poi ti piace anche avere un bel tamburo, allora prova a cercare qualcos'altro, ne girano tanti, e con pochi euro in pi? te ne porti a casa uno perfetto!

il vero problema son le meccaniche: le meccaniche vintage, quasi tutte, sono molto pi? scarse di quelle odierne, quindi devi prepararti ad accordarlo spesso, soprattutto i tiranti del rimshot...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il mar giu 26, 2007 5:31 pm

perso per un euro... :cry:
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar giu 26, 2007 6:08 pm

non ? stata una gran perdita... ;)
tieni d'occhio ebay, spuntano come funghi e ogni tanto scappa fuori qualche gioiello davvero incredibile...

Sto tenendo d'occhio dei rullantini pure io... ;) Mi diverto a vedere le varie quotazioni.. ;)

p.s. hai visto quel link? bel sito quello...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar giu 26, 2007 7:22 pm

a mio avviso un rullo cos? VA TENUTO a vita e va suonato :tru
(il mio supra da 6.5 ? in quelle condizioni)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer giu 27, 2007 11:11 am

Il mio da 6.5 ha le stesse bolle, ma il suono non ne risente assolutamente.... non lo far? mai ricromare, mi darebbe l'impressione di volerlo snaturare... cos? dimostra tutti i suoi 33 anni ed ? bello cosi, se poi smontato e ricromato perderebbe o modificherebbe il suono, non me lo perdonerei mai... quindi me lo tengo cosi... come tutte le cose vecchie l'eta non si pu? cancellare... :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer giu 27, 2007 3:11 pm

vi faccio una domanda.

io ho un supra 14 x 5 del 1970. preso usato perfetto: non ha una bolla.

evidentemente bisogna curarli per bene. secondo me quando si finisce di suonare ? abbastanza metterlo nella propria custodia, in questo modo la vedo dura che possa succedergli qualcosa...o mi sbaglio?
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mer giu 27, 2007 3:14 pm

@BRUFORS: Se metti il tuo rullante ogni volta nella custodia ed in un posto con poca umidit? (io nella custodia ci tengo pure i sali assorbi umidit?) non penso gli possa succedere qualcosa a meno che non ci passi sopra un camion :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage