labatteria.it • Leggi argomento - octoban tama anni 80?

octoban tama anni 80?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda salvodark il gio apr 12, 2007 12:18 am

ciao ragazzi navigando qui e l? ho trovato su ebay queste due inserzioni:

http://cgi.ebay.it/COPPIA-OCTOBANS-TAMA ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

Ora....Considerando che io quando si usavano questi octoban probabilmente neanche ero in questo mondo,sapreste voi luminari degli strumenti vintage se tutto cio corrisponde al vero?cio? se questi octoban sono realmente tama?paragonati a quelli di oggi mi sorprendono le misure sono prondissimi :o :D :P mi sapreste anche dire quanto valgono?grazie a coloro che risponderanno.... :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda whity63 il gio apr 12, 2007 7:12 am

Ciao, si quegli octoban sono originali Tama dell'epoca, ce ne erano otto (da cui il nome) che si differenziavano per la profondit?, probabilmente quelli in vendita sono i quattro pi? profondi del set e quindi pi? bassi come tonalit?. Per quello che riguarda il vintage, oggi si tende a chiamare vintage anche qualcosa che ? stato fabbricato l'altro ieri, l'et? ? certo una peculiarit? fondamentale ma non ? la sola, anche se non esiste una regola assoluta e oggettiva mi sento di dire che il vintage ? un'altra cosa e comunque non lo sono gli strumenti giapponesi. Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il gio apr 12, 2007 10:28 am

grazie withy anche per la precisazione sulla parola vintage.Secondo te quanto possono valere questi octoban? :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il lun apr 16, 2007 10:05 am

io ne avevo 4 identici a questi della Tama, in legno e non fibra del cazzo come quelli di adesso...erano parecchio profondi se non sbaglio erano 600mm 670mm 720mm e 810mm...
li ho venduti un annetto fa circa perch? non sentivo pi? il bisogno di quella sonorti?...forse ho fatto una cazzata perch? il tipo a cui li ho venduti li ha tagliati e pure male tanto che uno ormai non suona pi?.. :| :arrow: :cry: :arrow: :suk
...e poi mi servivano i soldi per cambiare doppio pedale e per l'asta charly...eliminator tutti e due...una bomba :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il lun apr 16, 2007 2:38 pm

drum quanto li hai venduti?tutti e 4 intendo lo ricordi ancora?
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda g.tama il mar set 25, 2007 3:30 pm

Io gli Octoban originali li ho ancora, li ho comprati nel 1981 e per la precisione comprai il low pitch set (ovvero i 4 pi? profondi) perch? li usava il grande Stewart Copeland mio grande esempio da sempre di batterista rock.
Hanno sonorit? particolari effettivamente, non sono facili da trasportare e sono un po' rognosi da sistemare in un set (tutti e 8 li usava solo Billy Cobham!). Di solito max 4 e pi? spesso solo 2. Il loro valore secondo me pu? essere nell'ordine di 400 euro come minimo, dato che io li pagai allora mi sembra 2 o 3cento mila lire!!
Dipende per? dallo stato d'uso. Gli originali come i miei sono in fibra verniciata di nero. L'hardware originale ? quello della serie mercury (montata allora sulle swingstar), ovvero i blocchetti pi? piccoli con sezione a trapezio. cerchio da 6" in lamiera e asta tipo mercury a gamba singola (pi? tardi fecero la Titan con gamba doppia con un sistema diverso di sospensione) con attaccho tipo "solleva e togli". Pelle trasparente con bollo nero centrale di rinforzo.
Io i miei li vender? il giorno che smetter? di suonare, ci sono troppo affezionato anche se li uso poco effettivamente..
Questi si che sono vintage...
Gianni T
g.tama
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage