labatteria.it • Leggi argomento - Reggi tom ludwig

Reggi tom ludwig

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda The Mod---> il mer gen 10, 2007 1:33 pm

Salve... sono nuovo del forum e vorrei sapere dove posso trovare il modello del reggi tom usato negli anni 60 dalla ludwing e se sapete se si pu? applicare a batterie non ludwig.... vi ringrazio in anticipo!
W LA BATTERIA CON UN SOLO TOM, UN SOLO TIMPANO, UNA CASSA E UN SOLO PEDALE!!!!!!!!

W I MODS------------------------------------->
The Mod--->
battipentole

Messaggioda vistalite il mer gen 10, 2007 1:49 pm

ciao,benvenuto...
Intanto ? Ludwig e non Ludwing :)
I pezzi originali li trovi su ebay (meglio se americana) oppure su qualche sito tipo vintagedrum,repercussions e altri (anche se a dire il vero a me non hanno ancora risposto per delle parti che sto cercando).
Ho letto da qualche parte che altre marche stanno riproponendo hardware vintageggiante (mi pare ad es DW) molto simile a quello che tu cerchi.In verit? non l'ho ancora visto ma non sono un esperto:aspetta che risponda chi ne sa di pi?.
Puoi applicarlo praticamente su tutte le casse ma io eviterei quelle a fusto pi? sottile (tipo starclassic ad es.) anche se i fusti delle ludwig anni 60 sui quali veniva applicato non si potevano certo definire spessi.
Aspettati comunque una gestibilit? e una capacit? di regolazione infime,se vuoi usarlo per "suonarci"
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda ilfolle il mer gen 10, 2007 8:41 pm

beh,un consolete rail al si trova facilmente su ebay.
i fusti ludwig anni'60 sono sottili,tre strati,per? non ne ho mai visti di rotti per colpa del rail.
se non hai voglia di bucare o non trovi il rail,o mille altri motivi,perch? non utilizzi un reggirullate.....secondo me ? bello vintage lo stesso.
certo ? che se desideri rendere originale una ludwig che ha gi? i fori per il rail,allora se abbastanza obbligato.
tinei anche presente che ne esiste anche un secondo tipo di reggi tom,pi? raro forse,ma che ho(ed ho pure qulache foto ma non saprei come inserirla nel blog).
se qualcuno mi spiega te le posso tranquillamente far vedere,altrimenti mandami una mail che ? uguale.
questo tipo di reggi tom si attaccava(tramite una "mano")al cerhio in legno della cassa poi,tramite tutte le sue regolazioni si "infilava" letteralmente dentro la sua sede nel tom.
oddio,non mi chiedere che nome aveva perch? non ne ho idea....per? ? carino(ma non ho mai voluto usarlo in quella configurazione.
ilfolle
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage