labatteria.it • Leggi argomento - identificazione vecchio UFIP


identificazione vecchio UFIP

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda rava il sab gen 06, 2007 5:01 pm

ciao forum!

cercavo aiuto nell'identificazione di un vecchio UFIP crepato che mi ? tornato in mano, che avevo iniziato a cercare di "mettere apposto", ma dopo l'avventura di caciucco ho pensato che magari si pu? fare quacosa di meglio.

queste sono alcune foto della crepa e l'ultima ? la condizione attuale:

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098575.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098584.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098587.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098592.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098596.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098601.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098612.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098604.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 099239.jpg

sapreste aiutarmi nell'dentificazione del piatto?!


? un crash da 15"!

grazie mille.

francesco. :)
Avatar utente
rava
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: gio dic 08, 2005 4:47 pm
Località: venezia
facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda alexwater89 il sab gen 06, 2007 5:45 pm

? identico a un crash da 15" che io, la ufip mi ha detto che risale alla fine degli anni 80 ma nient'altro.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
Avatar utente
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2995
Iscritto il: mar ago 23, 2005 10:33 pm
Località: Torino

Messaggioda drumhead il sab gen 06, 2007 6:01 pm

Beh premetto ke non ne sono sicuro...pero'un mio amico ha dei piatti ufip degli anni 80 e il marchio ? uguale a quello tuo...se sono gli stessi,il tuo potrebbe essere un ufip "solid ride"..(si chiama cosi la serie,non c entra il fatto ke sia un crash)...cmq ripeto k nn ne sono sicuro... :wink:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda martinazzi il dom gen 14, 2007 11:19 am

Ciao ragazzi ...come il solido ho delle idee malsane ma sfruttabili .... io ho preso un banalissimo seghetto alternativo con la lama del metallo , ho fatto un cerchio con il pennarello e ho segato via la parte dove c'erano le crepe nel piatto quindi ho messo quatro molle che mi tengono il bordo piatto con la campana ..... ha un effetto molto riferberato ma bellissimo per chi f? Jazz o chi cerca effetti delicati ed unusuali .. ? gratis ...
Mille rulli a tutti .. e ditemi cosa ne pensate ....
Riccardo

Immagine

Immagine
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Travis Landon Barker il dom gen 14, 2007 12:17 pm

sarei veramente curioso di sentire che effetto fa... non riusciresti a registrare qualcosa? magari un ritmo base ed ogni tanto ci piazzi l'effetto x vedere come si inserisce nel contesto! grazie!
Avatar utente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:25 am

Messaggioda Mik0 il dom gen 14, 2007 12:36 pm

non capisco questo OT, comunque si continua nell'apposito thread.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29953

Qui diamo aiuto a rava.
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda drumhead il dom gen 14, 2007 3:25 pm

Ommiodddio ma cos? quello martinazzi?!?!?! :oops:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Paul Valium il mer gen 17, 2007 1:08 am

E' identico al mio, io lo presi verso l'83/84, stupidamente a causa di un trasporto maldestro qualche giorno f? l'ho crepato pure io ... peccato! 20+ anni di onorato servizio!!! Il bello ? che ancora suona divinamente, solo che ho preferito 'pensionarlo' piuttosto che 'trapanarlo' ... poveretto ... :(
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite