labatteria.it • Leggi argomento - HOLLYWOOD!!!

HOLLYWOOD!!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 30, 2006 2:57 pm

CIAO RAGAZZI, VOI SICURAMENTE MI SAPRETE AIUTARE...UN AMICO MI VENDEREBBE UNA HOLLYWOOD MEAZZI MODELLO "VANETTE"...SINCERAMENTE A ME SEMBRA UNA PRESIDENT...ESISTE QUESTA "VANETTE"?
E' PRATICAMENTE NUOVA...SE FOSSE UNA PRESIDENT QUANTO POTREBBE VALERE?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 30, 2006 2:59 pm

...OPS...SCORDAVO...SCUSATE SE CERTE MIE AFFERMAZIONI SONO FASTIDIOSE, LA MIA CULTURA IN MERITO ALLE BATTERIE E' PRATICAMENTE NULLA.

CIAO
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer ago 30, 2006 3:01 pm

intanto benvenuto :wink:

2 cose...
scrivi in minuscolo.. se scrivi tutto in maiuscolo significa che stai urlando :D
secondo non scrivere post consecutivi... utilizza il tasto "modifica" e aggiungi o modifica il precedente!! :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 30, 2006 3:04 pm

Ci siamo gia sentiti via mail vero? :D

Cmq sul topic in cui hai postato prima si parlava del prezzo di una president tenuta bene e con tutti i pezzi e questo si aggirava sulle 800 euro

Ps l ha detto Raffaele, uno degli utenti piu esperti del forum in fatto di vintage e quindi di lui ti puoi fidare ciecamente :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 30, 2006 3:43 pm

CASPITA RAGAZZI...LASCIATEMELO DIRE...QUESTO FORUM E' PIENO DI FRATELLI!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer ago 30, 2006 3:53 pm

Wow..Vanette non l'ho mai sentita! :o
comunque,se ? tenuta bene prendila e basta..e poi mettici delle foto per noi arrapatoni del vintage! :a:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 30, 2006 4:00 pm

:D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer ago 30, 2006 7:21 pm

:P :D :) :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il ven set 29, 2006 6:58 pm

Semmai sar? una Vedette...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il ven set 29, 2006 7:39 pm

vanette era il nome del pedale hollywood (che uso tuttora) vedette ? il modello di batteria
se non te ne fai niente facciamo scambio col mio strepitoso rullante yamaha anton fig? (670 euro di listino)
http://www.youtube.com/watch?v=40N-7YIvBH8
billy cobham con horace silver: e con la Hollywood....(malato sugnu) :mrgreen:
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bobrock il lun ott 09, 2006 9:34 pm

gianni-chi ha scritto:vanette era il nome del pedale hollywood (che uso tuttora) vedette ? il modello di batteria
se non te ne fai niente facciamo scambio col mio strepitoso rullante yamaha anton fig? (670 euro di listino)
http://www.youtube.com/watch?v=40N-7YIvBH8
billy cobham con horace silver: e con la Hollywood....(malato sugnu) :mrgreen:

Bea pagina questa na figada mandine ancora ciao vecio
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianni-chi il lun ott 09, 2006 9:40 pm

tea mandar? co ghe ne trovo altri tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=e8lWJQOL7QQ
dove ghe xe sto mona che so mi che sona
(na stea i me ga da') :| :evil: :cry:
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 27, 2006 12:13 pm

grazie ragazzi...era un tot che non mi collegavo e non sono riuscito a rispondervi...comunque la batteria ? una president e la vendono a 500 euros...messa anche bene.

hola
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il lun nov 27, 2006 12:27 pm

ciao
? ancora in vendita la hollywood?
un tuo concittadino, Zeno De Rossi, mi ha chiamato ieri perch? cerca una President!!!
Fammi sapere al piu' presto ti prego!!!! misure comprese (lui cerca 12", 14", 18")
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il lun dic 04, 2006 9:42 am

Scusa se rispondo tardi ma non mi collego molto ultimamente, conosco De Rossi...di fama e indirettamente(l'ho visto a qualche concerto di Capossela).

Ascolta...sento il mio amico se ha ancora la hollywood, sapevo che si erano fatti vivi in un bel p? per acquistarla, lui la teneva per me perch? gli ho rotto l'anima a mille per darmela.
Ora purtroppo io non posso prenderla perch? ho avuto troppe spese ultimamente e non riesco...mandami una mail a psycosquad@yahoo.it e ti informo sulla situazione.

Ciao
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il lun dic 04, 2006 2:22 pm

ora lo chiamo e ti faccio sapere...sar? molto probabile che sia un s?
grazie grazione
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio dic 07, 2006 8:21 am

hollywood president, con rullante a 500 euro ? il prezzo giusto, il prezzo amumenta sensibilmente se ? su carrello.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il gio dic 07, 2006 8:33 am

...e pensa, Raffaele, che su ebay uno vendeva il rullante, dico solo il rullante, President doppia cordiera (come il mio) a 500 euro!!!! rob'de mat!!! :D
sebbene per me la Holly non ha prezzo da quanto mi piace :B
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio dic 07, 2006 8:38 am

Quello non vender? mai il suo rullante.
Comunque, devo dirvi anche che, come dissi poi a suo tempo, in italia funziona cos?: chi ha una batteria vintage crede di avere dell'oro e la offre a prezzi esorbitanti,.Facendo cos? incrementa solo le vendite del vintage estero dato che si trovano delle ludwig vintage a 1500 dollari, come delle gretsch vintage a 2000 circa.Qui in italia ho visto gente vendere una ludwig anni '70 vintage, senza rullante, a 3000 euro.Buon per i venditori, ma mi sa che...ci sia parecchio invenduto... :wink: Fra qualche anno sono sicuro che all'estero aumenteranno i prezzi...il mercato si bloccher? per un p?, e si dovranno rivedere un tantino i prezzi del vintage in italia...forse a quel punto sar? pi? conveniente comprare in italia.Adesso ? meglio comprare all'estero, sicuramente.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il gio dic 07, 2006 11:57 am

PENSA CHE LO HA VENDUTO....
Raffaele, io ho mezzo litigato con due ebayer per gli stessi motivi: uno vendeva la ludwig oyster black alla Ringo (pensa te...Ringo Starr) a tipo 3000 euro; segnalato il fatto che su ebay america costava 1200 euro si ? quasi risentito
Un altro endeva una mezza hollywood-mezza Franco drums a 1200 euro. Come sopra...300 euro era il giusto valore, oltretutto mancavano i rim delle risonanti e un tom era spaiato e il rullante credo fosse addirittura un jolly :| :| :| :suk
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun dic 11, 2006 12:12 am

ha venduto il rullante a 500 eurozzi???Che roba...
Lo so, gianni, il mercato del vintage ? imprevedibile, io penso di avere un occhio di riguardo, cerco di uniformare i prezzi, e poi...vedo delle vendite a cifre irragionevoli...quello che poi mi fa incazzare ? quando qualcuno vede una batteria rara, che merita, e che non capendo il vero valore si incupisce se gli dici che cosata 400 euro...poi si compera un rullante hollywood a 500 eurozzi...cos? va il mondo.Ma chissenefrega!!La vita ? un altra cosa, il collezionismo ? una parte della vita, direi la pi? fuori di testa :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il lun dic 11, 2006 1:33 am

beh io amo la president per me vale oro e comunque 500 euro xe da matti :tru :tru
anch'io odio il collezionismo di strumnti; sai quanti ne hannoi e non suonano nemmeno il kazoo?
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il lun dic 11, 2006 9:30 am

Io ho trovato questa VEDETTE MEAZZI, tenuta benissimo (vedi foto sopra), e mi confermano che ha tutte le meccaniche e mi danno addirittura i piatti.

Vorrebbero 400 Euros...sono troppi?

CIAO
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun dic 11, 2006 10:45 am

400 euro ? un buon prezzo.Insomma, lo dico ancora una volta, il mercato del vintage ? aleatorio e dipende da tanti fattori.Se vogliamo comparare le batterie vintage tra di loro ne salterebbero fuori delle belle , e anzi, alcune batterie vintage blasonatissime e strapagate potrebbero subire cali clamorosi di prezzo, ma, sappiamo tutti che non ? cos?.Le ludwig, le gretsch le paghi tanto mentre altre le paghi di meno...questo ? il mercatyo.Se volessimo rivalutare il vintage italiano si dovrebbe fare un bel blocco granitico univoco e fissare un prezzo al di sotto del quale non bisognerebbe andare, pena concorrenza sleale :D Ma purtroppo non si pu? fare.Lo so anch'io che fissare a 1000 o 1500 euro il prezzo di una bella president hollywood con relativo rullante sarebbe riqualificare il vintage italiano, ma dovrebbe essereci un flusso continuo e costante di offerte a quel prezzo...cosa che non ?...quindi, almeno oggi, una hollywood president viaggia dai 500 ai 700 800 eurozzi.Una ludwig vintage anni sessanta senza rullante, viaggia attorno ai 1500 eurozzi (in italia), una gretsch vintage, in generale, viaggia sui 3000 eurozzi senza rullante...pi? o meno questo ? il mercato vintage in italia di queste marche.Dico pi? o meno, perch? poi ci sono vari altri fattori: rarit? del rivestimento, come ? tenuta, se ha suonato...ecc ecc
Comunque lo dico sempre e lo ridico, se vi piace un vintage, avente i soldini da parte, avete anche un'altra batteria cui fare sempre affidamento, perch? no...compratevi un vintage, ? sempre un ottima seconda batteria che riproduce suoni del lontano dopoguerra o dei figli dei fiori :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar dic 12, 2006 8:43 am

...grazie...sei stato chiarissimo...anche perch? ho provato gretsch economiche e suonano molto peggio di una Hollywood, premettendo sempre che comunque dipende molto da chi si siede alla drum.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage