labatteria.it • Leggi argomento - Meazzi Jolly

Meazzi Jolly

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda duca il dom giu 05, 2005 3:35 pm

Mi dispiace, ma non la vendo per motivi affettivi. Poi gli strumenti non si vendono, al massimo si regalano, e i nipoti sono sacri :wink:
Ciao
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda mdg.rush il dom giu 05, 2005 3:37 pm

Gi?,? che hai fatto venire a me la tentazione! :twisted: :twisted:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mar apr 18, 2006 8:47 pm

Ragazzi ripesco il topic perch? in questi giorni devo ripristinare la mia vecchia meazzi(? praticamente uguale alla 1a foto nella prima pagina del topic) e perci? vi volevo chiedere un consiglio su quale pelle montare sul rullante e se c'? qualcosa che devo sapere prima di smontare/rimontare la cordiera del rullo..thanks 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mer apr 19, 2006 8:14 am

beh..se ? una Jolly sta molto attento a montare/smontare i blocchetti perch? sono di zama e quindi fragilissimi
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mer apr 19, 2006 12:42 pm

Ok,grazie..e per quanto riguarda la pelle da metterci che mi consigli mdg.rush?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mer apr 19, 2006 3:38 pm

Beh..prima di tutto prova a vedere se riesci a trovare qualche originale,almeno per le battenti.Ce ne sono ancora moltissime in circolazione basta avere un po' di pazienza.
Altrimenti andrei su delle classiche sabbiate.Meazzi , a parte alcuni modelli,non ha tirato fuori batterie paricolarmente versatili,quindi non ti aspettare di poterci suonare qualsiasi cosa...Anche se in fodno poi,sta tutto nel tocco.. :a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mer apr 19, 2006 4:46 pm

Tranquillo,lo so che non ? il massimo delle batterie ma mi serve solo perch? devo portarla nella sala dal chitarrista dove dovremmo provare.. :D
al rullante devo cambiare anche la risonante perch? quella originale si ? bucata,mentre la battente ? in condizioni estreme :oops: :mrgreen:
cmq sono orientato verso la pinstripe della remo o comunque una pelle a doppio strato. speriamo che non ne esca fuori uno schifo.. 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom apr 23, 2006 11:42 am

Allora gente dopo aver spolverato e trasportato la "belva" dove dovevo portarla,mi sono messo al lavoro sul rullante e devo dire che mi ? venuto proprio bene..(ve lo farei vedere ma purtroppo al momento non ho la fotocamera :oops: )
Anche il suono ? ottimo grazie soprattutto ai consigli del grande Cioto nella sezione "accordatura".
adesso per? vorrei che mi illuminaste su altri due problemucci che ho riscontrato sulla mia Meazzi:
1.Un piatto del charly ha una crepa sul bordo lunga 1-1,5 cm;cosa dovrei fare per arginarla?la dovrei trapanare?non vorrei per? che il piatto mi si sgretolasse tra le mani,vista la sua et?...
2.La meccanica che regge i tom purtroppo ? estremamente malandata..ad ogni colpo che d? ad un tom si muove troppo,girandosi quasi all'opposto..come posso fermarla?pensate che metterci altra roba sopra(tipo bonghetti ecc)la renderebbe pi? stabile?
Grazie anticipatamente a chi ha avuto la pazienza e la bont? di leggere il resoconto della mia 1a avventura col vintage e rispondermi.. :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il lun apr 24, 2006 10:06 am

up :cry: :arrow:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 24, 2006 11:37 am

Senti, fai tesoro di ci? che ti dico: restaurare una batteria vintage non significa renderla pi? funzionale di quanto lo era all'origine.Mi spiego meglio, una batteria vintage scarsa era scarsa all'epoca e sar? sempre scarsa.Il fascino del vintage ha diversi aspetti tra cui quello dell'epoca che ha trascorso, di chi l'ha suonato, dei legni invecchiati e via dicendo.Non credere di avere per le mani una gran batteria solo perch? ? vecchia, anzi, il pi? delle volte le meccaniche sono delle vere schifezze specialmente se la batteria era del tipo economico.Detto questo pu? capitare che qualcuno decida di rendere pi? "suonabile" una vecchia batteria.Per i puristi questo restauro non si pu? fare a scapito dell'originalit? per altri invece ? necessario farlo per poterla far rivivere.A mio avviso valgono entrambi i concetti, sta a te decidere con il tuo gusto ed il tuo senso di storicit? o necessit?, vedi tu cosa far prevalere.
I piatti crepati non li sopporto e li getto...comunque a volte qualche piatto crepato riesce a produrre suoni davvero unici, ? questione di fortuna.Ferma la crepa con un foro all'estremit? della stessa o , se la crepa non ? troppo lunga verticalmente, ritagliane i bordi sino a farla scomparire (il suono cambier? di molto...e spesso in peggio)
Auguri per questa passione e...sei quasi rovinato :) ogni volta che vedrai una batteria vintage sar? sempre un duro colpo al cuore.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun apr 24, 2006 12:51 pm

Raffaele ti ringrazio per l'augurio,comunque l'avevo gi? capito che sarebbe stata una passione faticosa.. :D
Per quanto riguarda la suonabilit? o l'originalit?,sapevo di non avere una grandissima batteria tra le mani(grazie ai vostri discorsi in topic precedenti) ma purtroppo per necessit? questa ? l'unica batteria di cui disponevo,non potendomi permettere un'altra anche se economica,per cui l'ho "toppata" e via :oops:
Anche se questa ? una fetecchia di batteria(? del '50)mi ha subito affascinato senza dimenticare che prima di me la suonava mio padre per cui ha anche un valore affettivo per me..cmq a parte questo vedr? cosa posso fare per il charly e,se non combiner? danni :mrgreen: ,vi far? sapere. 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 24, 2006 1:00 pm

Non ? una fetecchia di batteria.E' una grandissima batteria devi esserne orgoglioso e mai venderla.Auguri
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage