buongiorno...son tornato (per i più vecchi che mi han conosciuto), o mi son appena iscritto (per i nuovi) , con il mio vecchio nick che poi non è altro che il mio nome,semplicemente su invito di Luca e ho accettato per dire la mia pubblicamente sul suo libro.
Intanto devo riconoscere che la sua è stata un'impresa davvero difficile.Mi aveva invitato a partecipare ma dato che occorreva andare di persona a far interviste, sezionare i tamburi

, ecc ecc, dopo un primo tiepido contributo ho preferito rinunciare, quindi so quali sacrifici ha dovuto sopportare Luca nello scrivere quel libro.
Vi assicuro che la sua è stata una impresa difficoltosa.Trovare tutte quelle batterie italiche vecchie, provarle, stanare in giro per l'Italia i suoi ex costruttori (o eredi), fare interviste anche ad artigiani di oggi a volte impossibili, è stata davvero una impresa degna di lode e infatti mi sono iscritto nuovamente per dire pubblicamente che non solo è stato bravissimo ( troppo limitativo) ma per congratularmi con lui per essere riuscito a creare un libro con una raccolta di foto di batterie vintage italiche unico al mondo. Non esiste altro libro sulle batterie vintage italiane oltre al suo (dopo la bibbia e il corano ovviamente).Inoltre, anche qui lo dico pubblicamente, la cosa non si ferma al solo libro ma avrà un seguito, molto più tangibile...chi vivrà vedrà.Vi saluto caramente e torno nell'oblio