labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per ritorno al vecchio splendore -WRAP- FOTO

Consigli per ritorno al vecchio splendore -WRAP- FOTO

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda pippodrummer il gio mar 24, 2011 5:43 pm

Sulle aste Premier le aveva come residui della sua vecchia batteria, come anche a volte l'asta reggi rullante e i piatti Paiste, poi dopo la BeatleMania tutto cambiò...

La sordina per cassa è più o meno sempre la stessa, anche se devo provare il metodo che mi hai detto tu, cioè mettere la striciolina proprio in corrispondenza del battente. Devo comprare il Falam slam oggi stesso che corro da un mio amico negoziante. Speriamo di trovare qualcosa di interessante.

Ps: lascerei le pelli risonanti ma come ho gia detto sono bacchettate, usate gia dal vecchio proprietario e non mi va di lasciarle così.
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Broadkaster il gio mar 24, 2011 6:25 pm

Lascia stare le powerstroke...ti ammazzano il suono. La cassa non è diversa da un tom o un timpano.
Usa un combo ambassador sabbiato con strisce di feltro, oppure emperor battente e ambassador risonante. Il top per un suono un po' più controllato sarebbe con le american vintage dell'aquarian.
Altrimenti un altra soluzione senza usare il feltro è quella di usare la Fiberskine risonante.

Come diceva whity, la cassa vuota bisogna saperla suonare, non è per tutti le dinamiche sono completamente diverse e il suono è completamente diverso.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda whity63 il gio mar 24, 2011 8:22 pm

Wow! Io e te ci si intende al volo!
Ale

Broadkaster ha scritto:Lascia stare le powerstroke...ti ammazzano il suono. La cassa non è diversa da un tom o un timpano.
Usa un combo ambassador sabbiato con strisce di feltro, oppure emperor battente e ambassador risonante. Il top per un suono un po' più controllato sarebbe con le american vintage dell'aquarian.
Altrimenti un altra soluzione senza usare il feltro è quella di usare la Fiberskine risonante.

Come diceva whity, la cassa vuota bisogna saperla suonare, non è per tutti le dinamiche sono completamente diverse e il suono è completamente diverso.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pippodrummer il gio mar 24, 2011 8:52 pm

Questo topic lo rinomino : "il caffè dei vintagisti" :lol:

Comunque anche se dal Wrap siamo arrivati a parlare di pelle battente e risonante ringrazio tutti.

Vi dirò presto se con queste nuove soluzioni troverò un accordatura e quindi, un suono migliore :)

Pippo
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Broadkaster il ven mar 25, 2011 11:35 am

[quote="whity63"]Wow! Io e te ci si intende al volo!
Ale

già!!! :D ;)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage