labatteria.it • Leggi argomento - primo articolo sul vintage su planet drum.com

primo articolo sul vintage su planet drum.com

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 23, 2009 12:25 pm

Non ci credo, magari l'avranno fatto suonare su una vistalite verde,avrà suonato su tutte le batterie del mondo :) , ma lui non ha mai avuto una vistalite verde.Era un collezionista.Son pronto a scommettere che non l'ha mai avuta.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il gio apr 23, 2009 12:35 pm

e no...Page ne ha una di Bonzo color verde e l'altra il signor Terry Bozzio....Sai che Bonzo ne ha avuta anche una a pattern bianchi e neri?..... :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perc1713 il gio apr 23, 2009 12:36 pm

guarda che ho trovato Raff...

http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... D=39307549

Ciaoooo
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il gio apr 23, 2009 12:39 pm

Io rammentavo che la Hollywood Accademy avesse i bordi di rinforzo in metallo, ma i fusti in legno....
Dovrebbe averne una un collezionista del Lecchese, chiederò lumi...
Immagine

(Notate la didascalia, fortissima :D )

Comunque Raff, stai nicchiando sulla Vistalite verde... :B
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il gio apr 23, 2009 12:50 pm

....senza speciale applicazione.... :lol: bellissimo!!!!!
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 23, 2009 12:51 pm

Bravo number, era quella la ac(C)ademy.In effetti non si sa bene se era tutta in metallo o solo i bordi rinforzati in acciaio...da approfondire.Anch'io mi basavo su quel catalogo :wink:
Comunque vabbè...mi sbaglierò ma che io sappia la collezione di bonzo era di tre note batterie sue, che son state proprio sue di proprietà e non semplicemente suonate: una amber vistalite, una stainless e una green sparkle.Io so questo...potrei anche sbagliarmi, quindi non insisto.Però occhio, a volte si dice che una batteria è stata posseduta da un certo batterista solo per alzarne il valore.Tempo fa mi passò per le mani un rullante cui chi me lo ha venduto mi assicurava per iscritto che era un rullante appartenuto a bonzo...ovviamente non ci ho creduto....occhio, molte sono le fandonie.Sulle tre batterie che ho detto c'è certezza perche due le ha ancora il figlio e la terza non ricordo chi ma l'ha avuta da bonzo stesso, dunque è sicuramente stata la sua.Poi se si vede in foto bonzo che suona una hollywood si fa presto a dire che aveva anche una hollywood ma non è questa la verità.Comunque non insisto, ma vi dico , occhio ...alle fandonie, poi ci si crede e si scrivono articoli fasulli.Bisogna sempre accertare di persona e se non si può bisogna sempre instillare il dubbio, così come sto dicendo ossia, non insisto, può essere ma ho altre fonti più veridiche che dicono altro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio apr 23, 2009 12:53 pm

Bellissima.
Caspita, Mauro, di questo passo ti mancherà solo questa:
Immagine

:D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 23, 2009 12:54 pm

:D :D faimò un articolo su quella :D :D :D però che figata di batteria.Molto rara, direi rarissima, va di valore 0000,01 euro
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda munkin il gio apr 23, 2009 1:14 pm

Ma il tom della Hollywood come faceva a non cadere in terra??? guardate che attacco, altro che optimount e starcast!!! :D
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perc1713 il gio apr 23, 2009 1:25 pm

Ma, Jeff Ocheltree che è stato in tour per la Paiste durante quegli anni, mi ha raccontato, di persona, delle batterie di Bonzo, tra cui oltre a quelli citate, si ricordava della prima ,colore natural, di cui ci sono molti video, e della vistalite verde. Poi se tu parli con Bonzo direttamente.... :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il gio apr 23, 2009 1:55 pm

La mia domanda era relativa al colore verde, nel senso come mai la vistalite di quel colore non era richiesta dai clienti, nonostante quella verde in legno era molto richiesta (con la scusa che la suonava Bonzo)? In poche parole, c'è un motivo specifico perchè la vistalite verde non era richiesta? Non mi sembra fosse un brutto colore...

P.s.: fenomenale il commento sul catalogo: la batteria rallegrerà la familia, ogni componente potrà suonarla facilmente e senza studio; si potrà anche facilmente intraprendere una carriera artistica... che fantasia il signor meazzi... non sapevo fosse cosi facile suonare la batteria... :D :D :D
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il gio apr 23, 2009 3:57 pm

Hola ragazzi ... una chicca che mi è capitata di vedere .... nel dvd dei queen il batterista ha un tom da 14" x 14" sembrerebbe .... della Hollywood e ho fermato più di una volta l'immagine ed ho visto chiaramente il marchio .. il resto è ludwig ... .se ci riesco estrappolo un fotogramma .... ok un saluto a tutti ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il gio apr 23, 2009 4:14 pm

grande Marti, che occhio.... :mrgreen:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il ven apr 24, 2009 11:27 am

Ma alla mia domanda non rispondete? :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il dom apr 26, 2009 6:06 pm

Mi scuserà il buon Mauro/perc se prolungo l'ot sulle batterie di Bonzo ma addirittura c'è chi dice che abbia suonato anche su una silver sparkle :o

vi lascio il link all'intervento relativo di Giac67 che su Bonzo e sulle Ludwig la sa lunga :D
http://ludwigfansita.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7346464 :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il dom apr 26, 2009 9:34 pm

rompo il mio silenzio stampa, quasi definitivo, per farvi vedere questa :

Mai vista ?

regalata in uno slancio di generosita' da john al giornalista Chris Welch, probabilmente mai usata in concerto.

ludwig vistalite black/white spiral pattern C

torno nel silenzio

http://www.labatteria.it/public/file/Bonham3.jpg
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 27, 2009 8:58 am

Vorrei dirimere ogni dubbio sulla questione sollevata ...ossia le batterie possedute, vendute, suonate, endorser ecc ecc
E' chiaro che non ho mai parlato con Bonzo :D , dico solo quel che penso poi ognuno trarrà le sue conclusioni.Personamente quando dico batterie possedute, in proprietà, dico quelle che difficilmente si danno via, ossia quelle in proprietà e sentite come proprie per il suono, il colore o altri mille motivi.Io possiedo circa una 60ina di batterie ma non me le sento di dire che sono mie.Posso dire che ho una collezione di batterie ma le mie sono tre o quattro con cui suono spesso e che mi piacciono particolarmente.Detto questo, caro perc, ribadisco il concetto che bonzo può aver suonato , avuto per le mani e venduto mille batterie ma, realmente ne ha avute tre di cui non si è mai disfatto...Martì, ne da conferma con il tom hollywood che appare nel dvd dei queen.Chi è che si sognerebbe di dire che la sua batteria era per questo una hollywood???Magari ha suonato quel tom alcune volte, ma da li a dire il resto ne passa....Poi ognuno ovviamente la pensa come crede giusto sia :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab mag 02, 2009 4:23 pm

1) Il tom Hollywood nel set Ludwig di Roger Taylor: è esattamente così. Fra le foto "classiche" dei primi anni dei Queen ce n'è almeno una dove il "tommone-destro-praticamente-timpano" Hollywood si riconosce benissimo. Roger ha sempre cercato i tom profondi, anche quando "non esistevano"... poi nel '79-'80 sono arrivati i fusti power, anche in casa Ludwig, e non è tornato più indietro.

2) La Ludwig in acero naturale di Bonzo, quella con DUE casse, presa grazie a Carmine Appice (e uguale alla sua), che io sappia è nelle mani del batterista dei Roxy Music, Paul Thompson.

3) La Ludwig green sparkle di Bonzo era una "normale batteria" etc.: ...PER NIENTE!!! Anche se la "scena" del palco live era "più scena" con la vistalite prima, e con la Stainless Steel dopo (perciò dal vivo ha usato quelle), SUI DISCHI IN STUDIO BONZO HA SEMPRE SUONATO LA GREEN SPARKLE, ovviamente NON perchè fosse green sparkle, ma perché era in legno.

4) Le vistalite verdi sono rare - secondo Paolo Sburlati, se non erro - perché il verde era piuttosto scuro, e a meno di una forte illuminazione non risaltava un granché. Vi torna?

Curiosità: viceversa, le vistalite in bianco (non trasparente) erano così tante che per tentare di non avere troppi invenduti, Ludwig escogitò la finitura Chrome-over-Vista (cioè il wrap cromato o simil-cromato sul fusto vistalite).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda perc1713 il dom mag 03, 2009 9:48 am

Grande giovanni..Todd Trent a Francoforte un paio di anni fa, mi disse che i motivi della rarità del verde vistalite e del fatto che, per esempio, anche nelle nuove versioni il colore non sia presente, è da attibuirsi sia al fatto che il colore sembrava quasi nero appunto e perchè da una ricerca fatta, una gran parte degli americani, la vedeva grigia, quasi come i daltonici... :o :D :D :D mah, strani sti americani....... :!:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage