labatteria.it • Leggi argomento - Listino valutazione orientativa batterie vintage.

Listino valutazione orientativa batterie vintage.

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 29, 2009 9:14 am

Come ho scritto nella sezione compro a proposito di batteria hollywood max roach, propongo questa cosa, ossia di formare, una volta per tutte, un listino prezzi batterie vintage.E' ovvio che non possa far tutto questo da solo.Occorre la buona volontà in primis di cioto e dei moderatori che dovranno mantenere fisso questo topic e in secondo luogo occorrone la partecipazione di tutti gli esperti del forum.
In cosa consiste questo listino.A mio avviso andrebbe fatto così:
Esempio:
ludwig vistalite.Si determina il prezzo base, ossia una ludwig vistalite, finitura non rara, messa bene.e POI AL LIMITE SI DETERMINANO SPOSTAMENTI DI PREZZO A SECONDA DELLA RARITà.fACCIO UN ESEMPIO: LUDWIG VISTALITE.Prezzo di mercato vintage (i soliti 25 anni già fissati per stabilire un vintage) 1.700 euro.Poi per le rarità (quella verde, la jelly bean ecc ecc) ci si mantiene su una ossillazione ossia tra i 2000 e 2500.
Sarebbe un listino prezzi non completissimo ma di tipo orientativo.Molto importante per potersi muovere sul mercato con disinvoltura e senza prendere cantonate .Che ne dite, si può fare?
Per prima cosa occorre sempre una foto come riferimento.Quindi prima la foto, poi i parametri su cui focalizzare l'attenzione per non prendere fregature (badge, particolari vari ecc ecc) e indicativamente il prezzo dopo che ci siamo confrontati tra di noi.Lo so è una cosa lunga, anzi lunghissima, ci vuole tempo, ma son sicuro che sarà utilissima per tutti noi, per tutti i vintaggiari e per tutti coloro che anche solo per caso finiscono a confrontare questo listino.Anche i venditori portanno confrontarlo e adeguarsi di conseguenza se vogliono realmente vendere.Quando il prezzo è universalmente accettato non c'è tanto margine per la speculazione.
Io ho lanciato l'idea, se vi va bene...fiato alle trombe e fuoco ai cannoni, si inizia!
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar set 29, 2009 9:37 am

Se posso dire la mia, non farei un thread unico per tutte le marche, diventerebbe una cosa con mille pagine difficilissima da consultare per tutti.
Piuttosto, anche per movimentare un po' il settore Vintage del forum, stabilirei un thread per marca, elencando una cronologia/censimento dei vari modelli partendo magari dai cataloghi scaricabili da http://www.drumarchive.com .
In questo modo gli "esperti" dei vari marchi si possono confrontare e definire delle quotazioni ragionevoli, ovviamente non fisse su una cifra, ma (come usa oggi tra i sondaggisti) "a forbice".
Concordo comunque sul fatto che sarà una cosa lunghissima e accordarsi su valutazioni definitive un'impresa. Ci si può provare...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mar set 29, 2009 10:05 am

Sinceramente non so quanto possa servire questo listino... il prezzo lo fa il venditore e se il prezzo da lui proposto si discosta da quello del listino, non è che automaticamente lui si adegua perchè la sua batteria è valutata 500 euro...

Alcuni prezzi che ho sentito qui sul forum sono ribassati e di parecchio... la qualità ed il prestigio di una batteria vintage si paga, non si deve solo guardare da lato economico dell'acquirente che punta sempre a spendere il meno possibile...

Se trovo per esempio un rullante raro e il prezzo è più alto di quello che si sente in giro io penso sempre: ho la possibilità di trovarne altri in giro a meno o a trovarli in generale? se la risposta è no, come spesso succede, vedo se posso trattare sul prezzo ma se sono interessato realmente e posso spendere quella cifra la spendo...

Il mercato delle rarità e del vintage è cosi, mettere un listino non serve a nulla, io se devo vendere una batteria vintage a 500 euro non la vendo neanche, è un insulto secondo me... infatti come spesso succede prima o poi arriverà qualcuno che la compra, magari non subito ma col tempo sicuramente...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 29, 2009 10:19 am

Number, un topic per ogni marca determinerebbe la definitiva occupazione della sezione vintage con listini vari :) , però si può anche fare così.Magari un topic per ogni marca e nel topic stesso le varie tipologie e rarità, annate speciali :) e via dicendo.Il tutto si riassumerebbe in una decina di topic: ludwig(comprese le leedy), sonor, gretsch, premier, slingerland,hollywood, alberti, e via dicendo.Oppure per nazionalità, es: stati uniti : ludwig, germania, sonor, canada staccato (qui ci sarebbe da dire ma sorvoliamo), italia hollywood e via dicendo...Boh, bisogna intanto decidere come dividere la cosa.Su, proponete.
Mauro, penso invece che questo listino serva tantissimo.Tutti quelli che hanno una batteria vecchia o vintage alla fine (ma non per importanza) domandano sempre: quanto vale?Ecco il punto, mauro.Quanto vale?Il valore non è poi detto che sia il prezzo di vendita o di acquisto, ma il fatto che esista un valore fa pensare, a chi sa dell'esistenza di questo listino, al valore effettivo di quello che sta per vendere o comprare e quindi difficilmente proporrà una vendita a 2500 euro se è deciso da venditori e collezionisti acquirenti che il valore di quella batteria è 500.Che se la tenga pure...se vuol vendere dovrà uniformarsi altrimenti che se la tenga, mica è mai morto nessuno per rinuncia ad un acquisto troppo oneroso.
Vabbè, secondo me un listino orientativo di valore , e ripeto di valore, è cosa utile e permetterà anche di smettere di domandare sempre quanto vale il proprio catorcio :D :D
A parte gli scherzi, dato che qui molti sono venditopri e molti son collezionisti credo che si possa arrivare ad un valore accettabile e quindi orientativamente utilissimo per tutti. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar set 29, 2009 10:29 am

Raf, mi sfugge la connessione Canada-Staccato (???).
Io non parlerei di listino, ma di quotazioni, anche basandosi su quelle che sono le offerte in rete, così come si fa per i dischi in vinile.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 29, 2009 10:34 am

Lo sapevo, sei uno schifoso :D .La staccato l'hanno costruita anche in canada .Io ho quella versione :wink:
O.K. , infatti dire quotazioni è meglio, ma pur sempre esprime un concetto di valore quindi non assoluto come un prezziario.Ho sbagliato il titolo, non sarebbe listino, ma quotazione per valore.Vabbè, non puntualizziamo, il senso comunque credo si sia capito.Adesso bisognerebbe cominciare a decidere, come suddividiamo la cosa?Chi se la sente di partecipare?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 29, 2009 12:59 pm

Allora comincio, in modo quasi arbitrario.Faccio un elenco.Le foto le potete trovare dovunque dato che metto marca e modello.
Straniere oltre oceano:
Ludwig .Quelle con badge a toppa di chiave.Non c'è bisogno che mi dilunghi.In condizioni perfette, con rullante e senza rarità nella finitura secondo me è buona una valutazione attorno ai 1800 euro (molto meno le club date: intorno ai 1000 euro).Quelle con badge blu-oliva, sino agli anni '80, perfette, le valuto attorno ai 1500-1600.(molto meno le standard, attorno ai 1000 euro)Le vistalite, perfette, non quelle rare, le valuto attorno ai 1700-1800.Le stainelss, sempre vintage ovviamente, le valuto attorno alle 1800.Tutte con il loro rullante di serie.Ogni rullante non di serie delle batterie in kit deve essere valutato a parte ma direi che un ludwig in metallo, vintage, è valutato attorno ai 300 euro.Un black beauty intorno alle 600.In legno, attorno alle 250-400 (dipende dal modello).
OGNI RARITA' fa aumentare questi valori tra un minimo di 500 e un massimo di 1500 euro.
In casa italica.Le hollywood.Ho già dato una valutazione sommaria e la riporto qui:1500 le max roach, 1000 le president e 500 tutti gli altri modelli.Per le rarità (finiture particolari e rare, le cristaline e le academy), si aggiungano dai 500 ai 1500 euro max.
Che ne dite.Queste valutazioni sono frutto di acquisti, vendite e cose viste su ebay e in negozi specializzati.Non sono completamente arbitrarie. :wink:
Continuerò l'elenco prossimamente,.Per ora riflettete su queste. :) e modificate i valori, riportate foto, modelli ecc ecc, insomma, proseguite nelle valutazioni...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pozzaibe il mer set 30, 2009 3:53 pm

Qualcuno sa dirmi quanto può valere la mia Hipercussion 3 tom,rullante,timpano con pedale , cassa e tutte le custodie rigide il tutto originale e tenuto bene?
pozzaibe
battipentole

Messaggioda Alex Sanguinetti il mer set 30, 2009 4:15 pm

Ciao Raffaele,

La MIA in vendita (Sonor Phonic), se serve come parametro per il "listino" ... :

http://cymbalholic.com/forums/vbclassif ... ad&id=1645

CUI IL VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=61ZRJC5k ... ture=email

Saluti,

Alex Sanguinetti
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il mer set 30, 2009 9:53 pm, modificato 3 volte in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pozzaibe il mer set 30, 2009 5:08 pm

Io non riesco a trovarla!!Rendimi il compito più facile!!Grazie. :D
pozzaibe
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 9:22 am

Alex e Pozzable, ecco, questo potrebbe essere lo spirito giusto.Ossia si mette qui la propria batteria e da me e altri arriveranno "suggerimenti" circa il valore.Non il prezzo di vendita.Quello è molto soggettivo. :wink:
Secondo me una sonor phonic, completa si aggira(come valore) sugli 800 euro se ben messa.
Un a hip invece merita una piccola digressione.Normalmente si trovano (vintage.Non le cinesate moderne :x ) con tre tom melodici un timpano tunable cassa da 22 e un rullo i legno di frassino.Il valore di queste è 800 euro circa.Mentre con tom a doppia pelle, un pò più rari, il valore è di circa 1000 euro.Però, nel catalogo vintage delle hip, si legge che le costruivano anche con legni pregiati come ad esempio il paduk.Io non ho mai visto una hip con legni pregiati, ma quasi tutte in frassino.Chi trova una hip con legni pregiati (e vi suggerisco, se volete diventare bravi collezionisti di prendere un buon libro in cui con bellissime foto si possa capire che tipo legno si sta guardando.Ci son mille libri fatti così) se la trova a buon mercato farebbe bene a comprarla subito.A mio avviso simili rarità valgono attorno ai 3000-4000 euro, ma forse anche di più.Ne ho vista una non vintage tempo fa con legni pregiati in vendita a 7000 euro, ma aveva tre casse, una miriade di tom e timpani e tre rullanti.Una cosa assurdamente monster, con quella batteria se ne potevano fare benissimo tre o quattro :) .
Dunque parlare di valore delle hip è un pò difficile ma siccome sono quasi tutte in frassino i valori detti sopra possono andare bene, ma prima di acquistarne una guardate attentamente in che legno sono state costruite, potreste trrovare piacevoli sorprese ion vendita a poco :wink:
E poi, certe hip suonano divinamente.Ho fatto un dvd con una di queste ( la potete vedere nel numero credo 203 o 205 di percussioni con la mia bella intervista :) , è vero son un pò megalomane)e vi assicuro che non ho microfonato niente.Il suono era bello pieno sin da subito :wink: .
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio ott 01, 2009 9:54 am

Bello questo topic..... finalmente ci voleva.

Premetto che non sono un esperto però da quando mi hanno ragalato questo gioiello (parere estremamente personale in fatto estetico e di suoni) mi sono appassionato a tutto quello che è "vintage", e ho comiciato a documentarmi via web.... avrei voglia di imparare tante cose e sarei disposto anche a studiarmi libri e quant'altro.... se volete darmi dei suggerimenti in merito sono qua....

Il mio gioellino è questo http://img121.imageshack.us/img121/6049/dscn1190.jpg

Le condizioni sono a dir poco perfette, lo stato di conservazione è ottimo, la batteria sembra uscita dal negozio. L'unico appunto che posso fare è che il rullante e un cerchio del tom da 12" presentano i segni della vecchiaia ossia, la cromatura in dei punti è saltata, ma non esageratamente.
Il set è il Big Beat ossia il classico 12 - 13 - 16 - 22 e il rullo è il supraphonic 14x5"
La finitura è la white pearl marine e dai badge dei vari fusti (blu e oliva) è collocabile tra il 1978 e il 1979.... Chiedendo a chi me l'ha regalata è venuto fuori che l'acquisto è avvenuto nel 1979 (ricordo permettendo visto che sono passati 30 anni)....
Tutte le meccaniche sono originali e dovrebbero essere della serie Atlas... Non ho lo sgabello originale che è andato perso.
Nella foto è presente anche un'asta a giraffa "moderna" che ho aggiunto io l'anno scorso e quindi da non prendere in considerazione...
Ci sarebbero anche le pelli battenti originali marchiate ludwig (sabbiate tipo ambassador) per i tom da 12, 13 e 16, la pelle battente per la cassa (bianca non sabbiata con il dot argentato al centro) e la pelle risonante per la cassa (bianca non sabbiata). La pelle battente originale del timpano non ce l'ho (e la sto cercando ma credo che sia un'impresa impossibile).
Di corredo alla batteria ho anche un charly Paiste Formula 602 14" Sound Edge del '71 e un ride Avedis 22" di fine anni '60 (credo).
Attualmente ci suono e ho tolto le pelli originali sostituendole con pelli Remo di vario modello (credo che sia buona cosa conservare le pelli "vecchie").
Se volete darmi una mano a capirne il valore (quello affettivo è inestimabile visto che ci suonava mio zio quando io nascevo) sono qua....
Grazie e spero di aver iniziato a contribuire e collaborare a questo topic.
Ultima modifica di fiaccolascintilla il mer ott 07, 2009 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 10:03 am

Fiaccola, bellissima batteria, così di primo acchito direi che vale un miliardo ma sarebbe solo un eccesso di gioia nel vedere simili gioiellini :) .big beat del '70 o '79, quindi mogano acero pioppo con rinforzo in acero.Due scuole diverse di batteria: la prima dice che le ludwig dei primordi acero mogano acero con rinforzo in acero erano le migliori, l'altra invece dice che quelle venute dopo (ba<dge blu e oliva) , pioppo, acero, mogano con rinforzo ai bordi sono le migliori.Io, modestamente dico che quelle inizio anni '80, big beat, tutto acero senza rinforzo ai bordi sono le migliori.Chi ha ragione?Chiaro, il solito discorso, ossia de gustibus...
Il valore del tuo gioiellino?Col rullo (da solo vale circa 300 euro) direi che globalmente oscilla tra i 1500-1800 euro.Prezzo di mercato?Quello varia e ne ho viste in vendita anche a 2500.Personamente a quella cifra non la prenderei mai. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio ott 01, 2009 10:25 am

Grazie Raffaele per la risposta rapida ed esplicativa.... Se ti capita di passare per Arezzo o provincia fammelo sapere che ti lascio il mio cell e magari ti porto a toccare con mano... tra l'altro nella sala dove tengo la mia batteria c'è anche una Rogers completa di rullo in metallo della quale però non so niente apparte il fatto che è anni 70/80 anche quella....
Saluti
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pozzaibe il gio ott 01, 2009 11:16 am

@ Raffaele-Ti ringrazio per le informazioni,io ho deciso di non venderla,ma la stò mettendo bene a posto perchè tuttora ha un suono che a me (che sono un batterista per passione (autodidatta))piace da morire.Ho addirittura trovato dei pezzi che mi si erano rotti,ma certi prezzi.......bè comunque io non so se la mia è frassino,dovrò appurarlo e poi ti dirò,comunque se riesco metto anche qualche foto.(ci devo riuscire)e poi magari mi darai un parere.Ciao
pozzaibe
battipentole

Messaggioda pozzaibe il gio ott 01, 2009 11:39 am

@ Raffaele-forse sono riuscito a caricare la foto.http://www.labatteria.it/public/file/DSCN2064.zip
pozzaibe
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 1:57 pm

Boh, non la vedo.Forse ho problemi al computer.Comunque ovviamente i legni usati erano diversi, anche faggio e noce oltre che frassino, ma pochissimi sono i modelli con legni più pregiati.Senza sapere e senza vedere scommetto che è bianca e con legno di frassino e con tom melidici.Sbaglio?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 01, 2009 2:01 pm

ot .. accattateve la sonor del maestro sanguinetti è un gioiello ... che bella !!!
è che ho la gemella della serie designer altrimenti l'avrei presa senza batter ciglio.
cosa è quel sistema all'interno della cassa ??? semmai rispondimi mp .. perchè è ot. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 2:04 pm

sonor designer è forse la più riuscita di casa sonor (di cui la delite è la sua identica versione in formato più leggero: de-lite = designer leggera ).Qui il valore è altino e per un suonatore scarso come bizio è un peccato che si sia fermata a casa sua :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 01, 2009 2:11 pm

:D tu ce l'hai con me !!! ahahah mi stai sempre punzecchiando dandomi dello scarso eheheh.

cmq .. dimmi raffaè .. ho una gretsch dovrebbe risalire metà anni 70 .
cassa 18x16 ricavata da un timpano gretsch (suona divinamente)
tom 8 e 10 hyperdrive .. fusti cortissimi .. serie rarissima della gretsch , ne ho viste al massimo un paio ... tom 13 e 15 (ora trasformato a timpano a terra) completamente restaurata da broadkaster , (solo di restauro 700€)... anche se è un set che non venderei mai .. che valore può avere ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 2:16 pm

Dai, dovresti aver capito ormai che punzecchio e rispondo solo chi credo sia un personaggio che vale. :wink:
Una millepezzi?Non vale niente come valore in se, però puoi metterla sul mercato a 1200 euro.Daltronde cambiano i modelli gretsch, ma tutti quelli di punta hanno sempre usato gli stessi legni e la stessa vernice metallizzata all'interno percui, se uno non ha peli sulla lingua a 1200 euro si porta a casa una ottima batteria, ma sicuramente non collezionabile.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il gio ott 01, 2009 2:53 pm

Ciao a tutti!

Secondo me anche se si tratta di una millepezzi come dici, direi che ci sono millepezzi e millepezzi...questa è una millepezzi con misure ragionate, non una millepezzi del tipo cassa da 22", tom da 8 e timpano da 16.
Io direi non meno di 1900-2000 euro....con 1200 euro prendi a mala pena la New Classic.
...tutto poi naturalmente lo fa il periodo.
Una 12/14/18 Round Badge tutta originale vale una fortuna...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alex Sanguinetti il gio ott 01, 2009 2:55 pm

Raffaele ha scritto:Secondo me una sonor phonic, completa si aggira(come valore) sugli 800 euro se ben messa.

Caro Raffaele,

ma qual è la ragione per dire questo?

Quando io rispondo in il forum sempre posso fare un esempio (video, documenti, ECC.), anque suonato per me. Poi postare UN LINK dove qualcuno ha in vendita una Sonor Phonic con il bass drum di 18 per 800 euro?

Altrimenti considero il tuo commento come NON VALIDO.

Accade che sia questo drumset (Phonic) junto con il Lite, Hilite e Gretsch (vintage) con Bass Drum di 18, una delle più apprezzate dai batteristi jazz.

Credo che, si siete fortunati (MOLTO) ottenere solo la cassa per quel prezzo. Io ho stato 2 anni per trovare una.

Cari saluti!

Alex Sanguinetti
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 01, 2009 3:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 3:09 pm

O.K. calma, calma :) Io dico che secondo me il valore è XX , non il prezzo di vendita.Quello è un altra cosa.Ho visto su ebay una sonor phonic anche a 450.
Una millepezzi secondo me è una batteria fatta con diverse marche oppure con stessa marca ma diversi modelli.Il valore è zero.Ma se son marche blasonate il valore aumenta ma pur sempre poco.Il prezzo di vendita però è altra cosa.Spessissimo si vende oltre il valore o anche sotto il valore.Io parlo di valore secondo la mia esperienza sia considerando i prezzi di vendita (quelli più bassi e quelli più alti) sia comparandola ad altre batterie stesse caratteristiche , sia la difficoltà a reperirle sul mercato.Una millepezzi secondo me non ha valore ma può essere prezzata mentre di sonor phonic sul mercato se ne trovano molte più che le hip e a sonorità siamo molto vicini.Il discorso è molto più complesso ma purtroppo ora devo mettermi a lavorare di brutto.Ci risentiremo, e scusate se ho parlato male dei vostri catorci :D :D :D Scherzo... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 01, 2009 3:14 pm

si ...capisco il tuo discorso .. è puramente da pezzo da collezionista , non da musicista.
per la mia nell'2002 è venuto un amico batterista che mi ha offerto 4 milioni in lire ... ho rifiutato... è uno strumento che mi piace troppo .. e come dice broadkaster è un set che ha una logica ben precisa.. oltre che suona divinamente.
Cmq.. si.. a livello collezionistico non ha valore .. ma batteristico .. se la senti .. ti assicuro che sono in molti che c'hanno sbavato dietro. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il gio ott 01, 2009 3:17 pm

Raffaele ha scritto:O.K. calma, calma :) Io dico che secondo me il valore è XX , non il prezzo di vendita.Quello è un altra cosa.Ho visto su ebay una sonor phonic anche a 450.

Pecato che la hai visto ma non hai il link... :lol:

Si hai una Sonor Phonic con Bass Drum 18 (in buon stato) te la compro per 450 o 800 Euro :D

Saluti!

Alex Sanguinetti
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 01, 2009 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il gio ott 01, 2009 3:21 pm

Bizio ha scritto:
cmq .. dimmi raffaè .. ho una gretsch dovrebbe risalire metà anni 70 .
cassa 18x16 ricavata da un timpano gretsch (suona divinamente)...

Caro Bizio,

Gretsch da le anni 70 sono in Germania 3000 - 5000 Euro (sempre originale con 18 Bass Drum) non so quanto meno per il timpano adato...

Dopo ti scrivo per la cassa de la Sonor.

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 01, 2009 3:59 pm

Son tornato per poco e solo per dire a alex che su ebay della germania vendono una sonor phonic a 380 euro circa.Basta andare su ebay della germania sezione batterie e digitare sonor phonic e ne vedrai delle belle...altro che 2000 o 3000 euro.
Comunque le sonor lite fanno schifo.Non confonderle con le delite, tutt'altra cosa.
So anch'io che ci son dei fuori di melone che vendono le proprie cose a prezzi esagerati, ma il valore, ripeto, il valore è altra cosa.Però potete partecipare tutti a sto topic e dire la vostra, e vi accorgerete cosa è la differenza tra valore e prezzo di mercato.So anch'io che le gretsch round. stanno attorno a 3000 - 3500 (5000 è una presa in giro, uno schiaffo all'umanità :) .Per alcuni poi il suono gretsch fa cacare, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio) ma dare il valore a una gretsch round. è altra cosa e personalmente non le valuto oltre i 2000 euro.E' chiaro che valore e prezzo di mercato non vanno tanto d accordo, ma il listino prezzi vintage è necessariamente espressione di valutazione di valore, non dimercato, altrimenti qui ognuno direbbe la sua e i prezzi sarebbero troppo opinabili e il divario tra un venditore e un altro sarebbe molte volte addirittura incompatibile con nessuna logica coerente al anche minimo ragionamento di valore.O.k. ...oggi sto facendo poco... :oops:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio ott 01, 2009 4:05 pm

@pozzaibe
complimenti la tua hipecussion è veramente bella, tra le altre cose mi sembra proprio con le risonanti non coi concert tom e così io non ne avevo mai viste
@raffaele
complimenti anche a te un topic così ci voleva proprio, anche solo per farsi un viaggio vintage che non guasta mai
io spezzo una lancia di pace per tutti
raffaele penso sia in italia uno dei più grossi (non in senso di sovrappeso :D ) collezionista/esperto di vintage, chiaro che poi uno vende al prezzo che vuole ma a mio parere se volete un prezzo spassionato di uno che ha comprato 8000 batterie fidatevi
è pur sempre un suo parere, non sfociamo in polemiche
resta una valutazione spannometrica di un prezzo che in realtà non esiste
il primo numero di dylan dog vale 1000 € se trovi uno che te li dà
mia modesta opinione
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ott 01, 2009 4:10 pm

8) raffaè .. dire che per alcuni il suono gretsch fà cagare è una bestemmia al nostro strumento .
le motivazioni sono o completa incompetenza o stato di ubriachezza.
Non ho mai conosciuto batterista professionista al mondo che non adorasse il suono gretsch.
è un dato incontestabile. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage