labatteria.it • Leggi argomento - UN BEL RADUNO VINTAGE, AD ES. ALLEGATO ALLA FIERA DEL DISCO?

UN BEL RADUNO VINTAGE, AD ES. ALLEGATO ALLA FIERA DEL DISCO?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio nov 13, 2008 7:13 pm

Qualche giorno fa ero a Bologna alla fiera del disco usato e da collezione (insomma vinili, cd, dvd, magliette, libri, gadgets etc etc), ed ho pensato: perché non contattare chi organizza eventi come quello, periodici ed "itineranti", ed offrire uno "stand autogestito di batterie vintage", magari con eventuali "siparietti - jam sessions" ad intervalli regolari? In fondo basterebbe che venissero anche UN SOLO bassista con basso e ampli, UN chitarrista (mutatis mutandis), UN tastierista (idem) etc. Così ci sarebbe una parte "suonata" (per la gioia di tutti - forse - i presenti in fiera), una parte "espositiva" (pensate al colpo d'occhio: una sfilza di splendide batterie storiche, fianco a fianco con i vecchi vinili dei Beatles, degli Zeppelin etc su cui quelle batterie hanno suonato!), ed ovviamente una parte di "mostra mercato", in cui potremmo portare non solo tamburi e piatti che vogliamo vendere, ma anche ricambi, meccaniche, cataloghi, e - perché no - i NOSTRI vinili, cd, dvd, magliette, libri, gadgets...

Cosa ve ne pare?

Giovanni
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda giac67 il gio nov 13, 2008 11:24 pm

io potrei partecipare solo come visitatore :) , a parte gli scherzi l'idea è buona, ma più che contattare altre organizzazioni, prima farei un bel gruppo di appassionati, magari aiutandovi proprio con il forum, poi al limite vi organizzate per accedere a qualche parco fiera, magari supportati anche da qualche sponsor. L'unione fa la forza in questi casi credimi :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio nov 13, 2008 11:40 pm

Io mi prenoto in qualità di hobbista di libri e fumetti :a:
Ultima modifica di bellabollo il ven nov 14, 2008 11:52 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda mdg.rush il ven nov 14, 2008 9:16 am

sarebbe molto interessante e sicuramente uscire dai ciruciti tradizionali sarebbe meglio a mio parere,ossia sviluppare qualcosa tra appassionati.Esiste gia' che voi sappiate qualche fiera a riguardo al momento in Italia?
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il ven nov 14, 2008 10:49 am

Progetto alquanto interessante... e credo anche che sarebbe bello per i visitatori della fiera soffermarsi di fronte ad uno stand che profuma di vintage.... teniamoci aggiornati...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven nov 14, 2008 3:22 pm

Ho messo lo stesso topic anche in "raduni e iniziative". Se è un doppione inutile, prego cancellatelo pure.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage