labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig vintage da restaurare

Ludwig vintage da restaurare

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Dale Crover il ven mar 21, 2008 9:25 pm

Fasa ha scritto:a quanto te la offrono?
Il tipo non ha specificato il prezzo...volevo sapere per curiosità se sarebbe conveniente fare un'offerta o meno per questa batteria...
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda clannard il sab mar 22, 2008 1:43 pm

i blocchetti dei piedini della cassa non sono Ludwig, e nemmeno quel portapiatti più in alto nella prima foto. I fori sono un po' tanti ma nell'insieme se il prezzo è buono la materia prima c'è per prendere e restaurare il kit. Per dare coerenza al restauro dovresti trovare blocchetti+piedini della cassa e blocchetti+gambe del timpano. Idem per il tom se non lo lasci sul portarullante (come vedo dalla foto). Fatti un po' di conti: tra tutto l'hardware Ludwig vintage che ci devi mettere sopra spendi almeno altri 250 - 300 euro. Poi c'è la spesa del wrap (con tutti que buchi non puoi fare altro che ricoprirla).
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dale Crover il lun mar 24, 2008 4:26 pm

Bisogna dire però che dopo tutti i lavori per coprire i fori e la ricopertura il set non sarebbe comunque del tutto originale...personalmente penso che questi set debbano avere delle svalutazioni significative sul mercato altrimenti conviene acquistare un buon usato e utilizzarlo ancora per anni e anni...
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun mar 24, 2008 7:41 pm

Ribadisco qui la mia opinione: in questi casi di abusi smodati su un povero set incolpevole (che se lasciato intatto oggi sarebbe una cosa straordinaria ed invece mette una tristezza infinita...) lasciate perdere. Lasciate che l'autore dello scempio resti col cadavere sul gobbo. Fregatevene, non è colpa vostra se la povera carcassa è tanto martoriata, non siete obbligati a prendervene cura. Maledite in cuor vostro l'assassino responsabile di cotanto crimine e passate oltre. Prima o poi un set come si deve e che vi merita farà la vostra conoscenza, e potrete goderne senza sensi di colpa.

...sì, insomma, una cosa del genere...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Dale Crover il lun mar 24, 2008 8:40 pm

Grandissimo Giovanni!Mi trovi daccordo con la tua opinione,nel post precedente volevo dire la stessa cosa ma nel modo in cui ti sei espresso hai reso meglio l'idea :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage