da g.tama il mar set 25, 2007 3:30 pm
Io gli Octoban originali li ho ancora, li ho comprati nel 1981 e per la precisione comprai il low pitch set (ovvero i 4 pi? profondi) perch? li usava il grande Stewart Copeland mio grande esempio da sempre di batterista rock.
Hanno sonorit? particolari effettivamente, non sono facili da trasportare e sono un po' rognosi da sistemare in un set (tutti e 8 li usava solo Billy Cobham!). Di solito max 4 e pi? spesso solo 2. Il loro valore secondo me pu? essere nell'ordine di 400 euro come minimo, dato che io li pagai allora mi sembra 2 o 3cento mila lire!!
Dipende per? dallo stato d'uso. Gli originali come i miei sono in fibra verniciata di nero. L'hardware originale ? quello della serie mercury (montata allora sulle swingstar), ovvero i blocchetti pi? piccoli con sezione a trapezio. cerchio da 6" in lamiera e asta tipo mercury a gamba singola (pi? tardi fecero la Titan con gamba doppia con un sistema diverso di sospensione) con attaccho tipo "solleva e togli". Pelle trasparente con bollo nero centrale di rinforzo.
Io i miei li vender? il giorno che smetter? di suonare, ci sono troppo affezionato anche se li uso poco effettivamente..
Questi si che sono vintage...
Gianni T