da Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 12:45 pm
La zigrinatura puoi rifarla da un bravo fabbro e spenderesti poco.Il gommino lo trovi presso qualunque negozio dei ferramenta e se vuoi che la cassa stia ferma ci sono mille soluzioni.te ne suggerisco alcune facili facili.Prima: usa un tappeto sotto la cassa e incolla, con nastro biadesivo quel aggeggio , non so come si chiama, io lo chiamo strip, sono due lembi di materiale plasticoso che se si uniscono riimangono aderenti tra di loro,(si usa in sostituzione di bottoni o cerniere...so che hai capito), e lo incolli sotto il pedale e.Il pedale terr? ferma la cassa, personalmente uso spesso questo sistema, quando ho il doppio.Oppure metti due belle strisce di nastro adesivo resistente una davanti il piede della cassa e l'altra dietro.La cassa non si sposta pi?.Oppure vendono, o ti fai costruire da un fabbro, due piedini che fisserai davanti alla cassa ed avviterai con un morsetto al cerchio davanti.Una volta facevano cos? e la cassa non si spostava di un millimetro.
Comunque, buon restauro.Ciao ciao
raffaele