labatteria.it • Leggi argomento - TOSCO?

TOSCO?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda benvintage il gio ott 05, 2006 2:30 pm

Ciao! Allora.. Mi ? stato regalato nella scuola dove insegno batteria, un charlestone che apparteneva alla vecchia batteria della scuola (anni '50, una Alberti FISAP Jazz molto malridotta, speriamo magari di riuscire a farmi dare anche quella :P)
Il piatto BOTTOM ? sicuramente un TOSCO, 14", 35 cm.. Il problema ? che l'altro piatto, quello sopra, le cui scritte si sono scolorite, mi sembra diverso dall'altro.. Come dire.. Le linee del disegno sono diverse. Mi dicono che non era cosa rara che nei vecchi piatti fatti a mano i disegni fossero diversi da piatto a piatto, ma non saprei cosa pensare.
Dopo posto le foto, mi date una mano a capire cosa possa essere??

Thanks! :D
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio ott 05, 2006 2:32 pm

ben,riduci la firma :) (circa 5-6 righe !)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 05, 2006 2:33 pm

...avevo un china Tosco...figata!!!...riduci la firma senno te la cancellano!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il gio ott 05, 2006 2:57 pm

Di recente un tizio ha regalato a un mio amico una pearl stravecchia! Sulla pelle risonante della cassa c'era scritto pearl col vecchio carattere, ed era persino un adesivo! Ha 1 tom e 1 timpano, con cassa da 18", e sembra davvero avere almeno 40 anni!! E gli ha rifilato pure i vecchi piatti (tra cui gli antichi piatti di serie), pi? un crash secolare dal 16, completamente marrone senza alcuna scritta... e un curioso piatto, dove si leggeva ancora "TOSCO". Un piatto veramente strano, sembra un comunissimo piatto da 14" (ho supposto fosse un charly bottom) ma... per la miseria, ? il piatto pi? pesante che abbia mai visto! Da 14" e pesava come un ride da 24"!!! Vi giuro, impressionante!!! Ma che strani piatti... :D
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda benvintage il gio ott 05, 2006 3:08 pm

Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda bobrock il ven ott 06, 2006 9:04 am

ne ho uno anch'io con quel logo sempre da 14" e sempre usato come charlie c'? l'ho da 35 anni ma sicuramente ne aveva altri 15 alle spalle, comunque non s? dirti di preciso se sia italiano o straniero, di sicuro non ? un tosco ciao
:(
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a.guida il ven ott 06, 2006 9:10 am

e se il logo che si intravede fosse quello di una serie particolare della tosco?...la butto l?,? possibile?
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobrock il ven ott 06, 2006 3:20 pm

per quel che mi ricordo se la memoria non comincia a fare brutti scherzi, la tosco faceva una sola linea
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a.guida il ven ott 06, 2006 4:39 pm

forse ho la risposta...
proprio stamattina ho visto in un negozio a bologna un tosco che riporta una scritta "power" in caratteri tipo arabia...potrebbe essere lui!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eremita il ven ott 06, 2006 5:36 pm

la tosco produceva almeno due serie di cui una si chiamava "M" se non erro...

cmq in tutti i piatti tosco ci deve essere il marchio come nel bottom....cercalo...potrebbe essere molto leggero e intravedersi appena.....se non c'e' allora non e' tosco....

io credo che possa esserlo...guardandolo ha la lavorazione (e il colore) identica al mio hat 15...
eremita

Messaggioda ricky il dom ott 15, 2006 9:46 pm

Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom ott 15, 2006 10:55 pm

anch'io ho il charleston tosco....ed anche il ride....s sono bellissimi... :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il gio ott 19, 2006 9:49 pm

Potrebbe essere un AJAHA una serie fatta dalla Tosco dagli anni 40 ai 70,ricordatevi che Tosco prima di essere rilevata dalla Sabian (alla fine degli anni 90) ha prodotto diverse serie con marchi diversi per case come Ludwig e Gretch.Ad occhio non sembra rotocasting (Ufip-Zanki) ma Tosco.
Posto il mio bellissimo Super T da 20

Immagine

Immagine

Ho anche un altro Ride da 20 Tosco By Sabian un p? meno pregiato ma ottimo
anche quello.
Sono un Toscomane :D :D
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra