labatteria.it • Leggi argomento - Hollywood, ma non so di piu...

Hollywood, ma non so di piu...

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Zarcov il lun lug 10, 2006 2:47 pm

ragazzi purtroppo mio padre ? impazzito e visto che parlando con lui stavamo pensando a che hobby dedicarci l'inverno prossimo, ha risolto lui il problema, prendendomi un residuato bellico di batteria da restaurare..... (in realt? l'ha fatto solo per non farmi uscire di casa e bere come un'ubriacone!!!)

la batteria in questione ? questa in foto, ? una holliwood, ma non si trova veramente niente in internet.
Qualcuno ha qualche info? Serie, modello, ? valida, cattiva, da buttare? Illuminatemi per piacere visto che l'idea di metterla a posto mi garba, anche se non l'ho mai fatto in vita mia....

Seconda cosa, qualcuno si occupa di restauri o vintage in generale? Come si procede per rimettere in forma una batteria come questa?

http://i8.ebayimg.com/03/i/07/98/9a/54_1.JPG
Ultima modifica di Zarcov il lun lug 10, 2006 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Zarcov
battipentole

Messaggioda taco il lun lug 10, 2006 2:48 pm

si scrive con la y :wink:
taco

Messaggioda Zarcov il mar lug 11, 2006 8:41 am

Nessuno mi puo aiutare??? E dai...
Zarcov
battipentole

Messaggioda il magico alverman il mar lug 11, 2006 9:09 am

mah a prima vista mi viene da pensare a una jolly, che era il modello piu' economico, e quindi di poco valore, ma la foto e' brutta , potrei sbagliarmi,inoltre l'asta del charly non mi pare originale , come anche quella del piatto.
Mi rimetto comunque al giudizio di quelli piu' esperti di me
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 11, 2006 8:24 pm

Si, ? una hollywood jolly.Per? occorre sfatare una diceria cui anch'io ero convinto.Proprio poco tempo fa ho acquistato a poche euro una jolly, cos?, per avere quel modello.Era rivestita come la tua ma sul giallo.Dunque,a casa, l'ho provata per benino e il suono ? bello.Ho guardato i fusti e con mia sorpresa ho visto che non ? cartone (come si diceva spesso) ma bens? in pi? strati di legno (pioppo e faggio, ma non ne sono convintissimo).
Fammi una cortesia, cos? per sfatare quindi un mito, guarda se il fusto ha pi? strati di legno , poi mi sai dire.Comunque, mi devo ricredere, suona bene, forse meglio di una president...ho anche quella e devo riconoscere che il suono ? pi? corposo nella jolly.Ma sta Meazzi, quante ne ha combinate???A mio avviso usava i legni che gli capitavano sotto tiro, poi alla fine metteva i badge un p? a casaccio.Bohhh :?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 11, 2006 10:59 pm

La mia president spacca di brutto :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer lug 12, 2006 8:11 am

A me risulta cosi: Meazzi fece le prime hollywwod ,il primo modello era appunto la jolly, verso la fine degli anni 50 , ed era un modello molto economico fatto appunto di cartone pressato , cosa che tuttavia fu' la causa del suo successo, in fin dei conti l'italia di quel periodo era piuttosto povera, e l'alternativa erano le batterie americane molto piu' costose ,allora piu' di oggi.Poi arrivarono le altre serie, nel corso degli anni 60, cosa che fece da traino anche alla jolly che fu' migliorata utilizzando legni , al posto del cartone, ma rimaneva comunque la Meazzi economica, e comunque puo' capitare per quei misteri della vita che una batteria economica magari alla lunga suoni anche bene , stagionatura , conservazione boh mistero.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il mer lug 12, 2006 9:08 am

io jolly di cartone ne ho viste.... hanno un loro fascino e una hollywood prima o poi la voglio!
puro piacere e soddisfazione personale nulla pi? :a:
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zarcov il mer lug 12, 2006 10:06 am

Ma per capire l'anno come faccio? Una prima indicazione se ? di cartone o di legno. ok, ma altri modi un po piu precisi?
Zarcov
battipentole

Messaggioda Wim De Vries il mer lug 12, 2006 1:32 pm

Guarda Zarcov ? un p? difficile capire cos? su due piedi di che anno ?..provo a sbilanciarmi un p?,dalla foto mi sembra di vedere che il supporto del tom sia un p? pi? "evoluto" rispetto a quello della mia Jolly che ? del '60..quindi potrebbe essere di qualche anno dopo,tipo'70?
Riguardo la questione del legno della jolly ? vero..ancora non sono riuscito a capire di che legno ? la mia.. :x
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mer lug 12, 2006 1:57 pm

dovrebbe essere pioppo , legno economico e facilmente reperibile sopratutto in italia, e quello italiano lo usava anche la ludwig
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 12, 2006 6:20 pm

si, le vecchie ludwig...pioppo acero pioppo..poi .pioppo acero mogano ma, in seguito , solo acero...e cadde il mito ludwig...comunque pur sempre grande sound anche quelle della fine anni settanta tutte in acero senza rinforzo ai bordi.La suonava anche il mitico max roach
Zarcov, guarda se i tuoi fusti hanno diversi strati di legno ...cos?, per mia curiosit? personale...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer lug 12, 2006 6:37 pm

A proposito di Hollywood.
O voi sommi maestri del vecchiume tonante, potreste darmi info sul mio rullo?
Di sicuro ? Hollywood, ma non s? n? modello ne specifiche.
Sul bordo del foro di sfiato c'? scritto "metaltone - meazzi made in Italy" e ha i blocchetti sfalzati.

Ecco una foto:

Immagine
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 12, 2006 6:49 pm

:o lo sto cercando!!!Cosa vuoi per quello?Un ride della zildjan avedis crashabile (sogno di ogni jazzista), un rullo yamaha club jordan in betulla...o in soldoni cosa chiedi?
E' comunque un rullante di fascia molto economica ma mi completerebbe una hollywood...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer lug 12, 2006 6:55 pm

Vintagista all' attacco!! :lol:

:wink: :arrow: :o
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 12, 2006 6:56 pm

:cry: Cazzarola, ? pi? forte di me.Mi riprometto sempre di smettere...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage