labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo arrivo:Camco white marine pearl

Nuovo arrivo:Camco white marine pearl

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il mar mar 07, 2006 11:36 pm

Vi propongo l'ultimo arrivo nella collezione: ora siamo a 42 rullanti.
Questo ? un Camco modello Tuxedo circa met? anni '60 colore white marine pearl.
E' un pezzo interessante per far partire una discussione in quanto non ? il solito rullante targato Ludwig, Gretsch o Slingerland, ma non per questo di interesse inferiore.
La Camco era una ditta che dur? poco pi? di un decennio e prese origine dalla fabbrica di George Way l'inventore del blocchetto a torretta rotondo che ancora oggi vediamo sulle DW, il rullante in questione ? un 5x14 con 8 tiranti Tuxedo, il fusto ? in multistrato di acero con bordi di rinforzo, monta ancora le pelli originali marcate Camco. Verso l'inizio degli anni '70 la fabbrica fu acquistata dalla neonata DW che ancora oggi utilizza gli stessi blocchetti.
Immagine
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar mar 07, 2006 11:40 pm

caxxo whity.. sei incredibile :o
AUGURONI!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mar 08, 2006 12:16 am

Bellissimo... se trovassi un set Camco... :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda perc1713 il mer mar 08, 2006 12:29 am

Quanto ci hai speso per un rullo cos?. io st? cercando un set , spero di trovarne uno prima o poi :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda whity63 il mer mar 08, 2006 8:08 am

200$ + spedizione. non male secondo me visto che ? in condizioni veramente eccellenti.

perc1713 ha scritto:Quanto ci hai speso per un rullo cos?. io st? cercando un set , spero di trovarne uno prima o poi :D
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mer mar 08, 2006 8:48 am

Veramente -veramente BELLO :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 08, 2006 10:08 am

infatti, pensavo lo avessi pagato di pi?

whity63 ha scritto:200$ + spedizione. non male secondo me visto che ? in condizioni veramente eccellenti.

perc1713 ha scritto:Quanto ci hai speso per un rullo cos?. io st? cercando un set , spero di trovarne uno prima o poi :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mer mar 08, 2006 11:25 am

Dalla fatteza e dal badge mi ricorda molto slingerland,quella sorta di floreal non mente! :a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer mar 08, 2006 12:02 pm

ottimo acquisto! pagato relativamente poco al cambio euro/dollaro.. marchio prestigioso difficile da reperire.. :P :P
anche jeff ballard usa camco...complimenti per un must del vintage!! :)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 08, 2006 12:17 pm

Gran bel rullante.Complimentoni.Non ho mai avuto il piacere di suonare su una camco ma sono sicuro che ? come suonare su una d.w. o comunque su una qualunque altra batteria in acero ma ben costruita e ripeto BEN COSTRUITA.Quante batterie in acero con rinforzi ci sono in commercio, eppure, non sono da paragonare alle blasonatissime d.w. e camco (anche se quest'ultima non ho mai avuto il piacere di suonarci sopra, ma mi fido, visto che tutti ne parlano bene)...e non sono luoghi comuni: la stagionatura, la scelta dei legni, il taglio dei bordi, le colle, le meccaniche...insomma ? inutile, le buone batterie si sa quali sono.
Se volevi aprire il discorso sulle camco ...ci sei riuscito.Intanto non credo che i blocchetti camco siano gli stessi di quelle della D.W..Anzi direi che si assomigliano un pochetto ma sono prodotti da altre case produttrici.Stesso discorso per alcuni blocchetti dixon che assomigliano a quelli d.w. e quindi a quelli camco ma sono prodotti da diverse case produttrici e quindi anche la robustezza e il peso, sono differenti (forse anche la lega).Ma non so bene la storia di questi blocchetti.Se la sai postala cos? facciamo chiarezza una volta per tutte, ma...storia non inventata, mi raccomando, altrimenti ? meglio il fascino del mistero :wink: :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 08, 2006 12:42 pm

Ho appena finito di leggere un interessante articolo, non so se ? tutto vero per?, alla domanda mi rispondo da solo :)
Dunque riassumo dicendo che la Camco ? stata acquistata dalla d.w. (guarda caso) ed ha continuato ad utilizzare gli stessi blocchetti della camco.Rimane il mistero dixon...ma chissenefrega :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer mar 08, 2006 12:46 pm

Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer mar 08, 2006 1:00 pm

ecco il set per Pippo: http://cgi.ebay.com/3-DAY-VINTAGE-CAMCO ... dZViewItem

ricordano tantissimo le Hayman (stessa finitura dell'interno, blocchetti simili)

mi sa che i blocchetti che fa ora la Dixon siano vicini agli Hayman come caratteristiche
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il mer mar 08, 2006 1:25 pm

Grazie per i complimenti.
La storia ? che i blocchetti rotondi a torretta (turret lug) furono progettati da George Way verso la fine degli anni '50 per la sua ditta che alcuni anni dopo fu ceduta alla Camco che montava quei blocchetti sulle batterie e sul rullante "Aristocrat", successivamente la Camco fu rilevata dalla DW come tutti sappiamo e ancora oggi monta quei blocchetti dalla forma originale, invece i blocchetti Hayman pur essendo di forma rotonda sono molto pi? grossi e tozzi e non hanno la caratteristica forma a torretta. Sai dove troviamo oggi i blocchetti Hayman? Negli economici rullanti Dixon piccolo! Ale
Ecco un p? di foto:
Hayman
Immagine

Dixon
Immagine

Camco
Immagine

Dw
Immagine
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il mer mar 08, 2006 1:25 pm

42 rullanti? woahhh :o
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 08, 2006 1:34 pm

In effetti...anche io ho una hayman ed ha i blocchetti quasi simili, per? infatti, guardandoci bene , il centro del blocchetto hayman e dixon ? pi? piccolo rispetto a quello d.w. e camco...Per? sulle hayman c'? qualcosina da chiarire.Infatti le hayman (inglesi future arbiter, notissime quelle tutte in legno col fascione laterale ...), ho letto, che hanno acquistato le meccaniche americane camco...sar? vero...bohh
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 08, 2006 1:36 pm

...l'inverso...cio? d.w. e camco con centro pi? piccolo...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer mar 08, 2006 4:34 pm

su questa diatriba dei blocchetti camco-dw-hayman c'e' una lettera di un lettore su percussioni di questo mese, con risposta dell'esperto vintage della rivista , adesso non ce l'ho sottomano, ma mi pare di ricordare che il giornalista sostiene di avere copia del contratto di fornitura dei blocchetti tra camco e ivon arbiter fondatore di hayman, comunque stasera guardo sulla rivista , la lettere e nellaposta dei lettori nelle prime pegine.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il mer mar 08, 2006 4:52 pm

Si, gli ho gi? scritto al direttore riportando quello che ho scritto sopra e mandandogli le stesse foto s, se poi la Hayman comprava le meccaniche dalla Camco ? un'altra faccenda, mi sembra strano perch? l'Hayman aveva un hardware molto particolare e farraginoso, comunque i blocchetti non sono gli stessi.

il magico alverman ha scritto:su questa diatriba dei blocchetti camco-dw-hayman c'e' una lettera di un lettore su percussioni di questo mese, con risposta dell'esperto vintage della rivista , adesso non ce l'ho sottomano, ma mi pare di ricordare che il giornalista sostiene di avere copia del contratto di fornitura dei blocchetti tra camco e ivon arbiter fondatore di hayman, comunque stasera guardo sulla rivista , la lettere e nellaposta dei lettori nelle prime pegine.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio mar 09, 2006 8:58 am

cavolo che rulli :P :P :P
Gabryel

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage