Ho trovato dando in permuta la mia amatissima ddrum

raffaele ha scritto:La slingerland così come ogni altra batteria ha una sua lunga storia.Le slingerland hanno avuto diversi periodi.Esordì agli inizi del secolo scorso, e diverse son state le produzioni.Sempre di casa slingerland sono i perioodi illinois, niles ecc poi cambiata la produzione nel periodo gretsch e ultimamente gibson.
Ho trovato dando in permuta la mia amatissima ddrumuna slingerland del '70 periodo niles.Chi sa dirmi qualcosa relativamente al solo periodo in questione? Secondo me ha lo stesso impasto sonoro di una ludwig stesso periodo.Infatti i fusti sono con rinforzo ai bordi e mi sembrano costruiti allo stesso modo dei fusti ludwig di quel periodo.Keller?Stesso fornitore?

raffaele ha scritto:Ciao alex, Grazie per la risposta celere.Appena riesco a trovar tempo faccio foto e la posto.Ti anticipo che è una crome on wood però il rivestimento in metallo è quello un pò più raro ossia brunito. Mi sembra abbia un gran bel suono.La prox settimana la porto in concerto e farò foto e le metterò su facciabucco così la potrai andare a vedere anche li.
Sei sicuro che è comune?Non ne ho mica viste tante in giro con rivestimento in metallo brunito. Volevo sapere anche se quel periodo in questione era già del periodo gretsch o similari o ancora di casa slingerland.Il numero di badge è attorno al 300.000 o giù di li, adesso non ricordo bene.

raffaele ha scritto:allora è black crome, e francamente non ne avevo mai viste in giro...Non è che hai nella tua collezione uno slingerland black crome del 70?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti