labatteria.it • Leggi argomento - Paiste Giant Beat


Paiste Giant Beat

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Tenebral il ven apr 22, 2005 5:27 pm

Qualcuno conosce bene le vecchie serie Paiste?
Ho visto che hanno re-introdotto una serie del 1967 chiamata Giant Beat.
Qualcuno ne sa niente?
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda mdg.rush il ven apr 22, 2005 6:07 pm

Aspetta sardanapalo!Lui ha il libro della verit?! :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Tenebral il ven apr 22, 2005 6:26 pm

:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda mdg.rush il ven apr 22, 2005 10:36 pm

Ieri ho chiesto info su un piatto della STAMBUL e ho scoperto grazie a lui che quella ? stata la primissima serie della Paiste
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda sardanapalo il sab apr 23, 2005 12:12 am

Eccolo!! allora giant beat Paiste:la serie fu introdotta attorno al 1965 per rispondere alle esigenze del mercato che richiedevano piatti piu' "rumorosi" che accompagnassero il movimento beat. Costruiti in bronzo lega B8, la loro produzione cesso' nel 1971. venivano fatti: hihat da 14", 18" 20" 22 e 24"...la giant beat e' la serie che precede la 2002, una delle piu' usate serie paiste.
un buon link per la storia passata della Paiste (in inglese) http://grassomusic.de/english/paiste.htm
spero di essere stato di aiuto.
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun apr 12, 2004 12:46 am
Località: Firenze

Messaggioda Lebowski il sab apr 23, 2005 7:13 am

scusami ma la lega b8 nn ? quella dei sabian economici? la lega non era la stessa CuSn8 dei 2002? e soprattutto

qualcuno ha scritto:venivano fatti: hihat da 14", 18" 20" 22 e 24"...


hihat da 24? [:O] :D [:O]
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda perc1713 il sab apr 23, 2005 11:05 am

I piatti del primo disco dei Led Zeppelin, il buon Bonzo li aveva avuti da Carmine Appice.
Difficili da trovare ora e molto costosi nel mercato vintage!!!
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Tenebral il sab apr 23, 2005 12:22 pm

Secondo me finisce che reintroducono anche la Sound creation
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 12:37 pm

Tenebral ha scritto:Secondo me finisce che reintroducono anche la Sound creation


intendi la Sound Formula?

secondo me hanno fatto un po' troppo casino con tutte ste serie....
dovrebbero avere Signature, 2002, Sound Formula, una serie con tutti i piatti non rientranti in queste serie, e poi le serie economiche!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Lebowski il sab apr 23, 2005 12:40 pm

fermi tutti boys:

quali sono le differenze tra i 2002 e i giant beat di cui sopra?

DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli DEVO provarli
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda perc1713 il sab apr 23, 2005 1:14 pm

Ma,non molte forse sono un p? pi? scuri per via della lega B8, ma cmq simili ai 2002.
I sound creation non sono i Sound Formula: sono piatti degli anni 80 a base di argento, con un suono scuro e strane campane tagliate etc.
Interessanti e ma difficili da reperire.
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda zapan il sab apr 23, 2005 1:50 pm

Lebowski ha scritto:scusami ma la lega b8 nn ? quella dei sabian economici? la lega non era la stessa CuSn8 dei 2002? e soprattutto

qualcuno ha scritto:venivano fatti: hihat da 14", 18" 20" 22 e 24"...


hihat da 24? [:O] :D [:O]


hahahaha lo suoni con un remo :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
Avatar utente
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: lun apr 26, 2004 12:41 am
Località: Cervia (RA)

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 2:24 pm

zapan ha scritto:
Lebowski ha scritto:
scusami ma la lega b8 nn ? quella dei sabian economici? la lega non era la stessa CuSn8 dei 2002? e soprattutto

qualcuno ha scritto:venivano fatti: hihat da 14", 18" 20" 22 e 24"...


hihat da 24? [:O] :D [:O]


hahahaha lo suoni con un remo :D


io uso un remo come pelle
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Andrea il dom apr 24, 2005 10:52 am

non hi-hat da 14,ma piatti tipo crash/ride
Avatar utente
Andrea
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: dom gen 09, 2005 9:43 pm

Messaggioda tommylee85 il dom apr 24, 2005 11:02 am

Andrea ha scritto:non hi-hat da 14,ma piatti tipo crash/ride


mai sentito parlare di umorismo?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Andrea il dom apr 24, 2005 11:14 am

Si, ho capito ke stavi skerzando :D . Era per rispondere al primo post.
Avatar utente
Andrea
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: dom gen 09, 2005 9:43 pm

Messaggioda Tenebral il dom apr 24, 2005 11:22 am

Mmmmhh.. 24" :razz:
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda Lebowski il dom mag 01, 2005 1:35 am

ho notato che fanno solo crash-ride da 20" & ride da 24" c'? un particolare motivo?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite