labatteria.it • Leggi argomento - rullante ludwig


rullante ludwig

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda thecult il gio mar 31, 2005 10:33 am

Ciao a tutti,? la prima volta che "interrogo l'oracolo"...Qualcuno di voi saggi mi saprebbe dire se ci sono grosse differenze di suono tra un rullante ludwig,diciamo il LM402 supra,vintage ed uno nuovo?
thecult
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 15, 2005 2:20 pm

Messaggioda drummer82 il gio mar 31, 2005 10:36 am

Ciao,io non mi intendo affatto di rullanti ludwig,<font color="red">ma ne approfitto per essere il primo a darti il benvenuto tra noi!!!!!</font id="red">Bye!!!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Pippo il gio mar 31, 2005 10:38 am

Benvenuto.
Secondo me non c'? nessuna differenza oggettiva nel suono: dipende troppo da pelli e accordatura oltre che dall'ambiente.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda giaco il gio mar 31, 2005 10:45 am

Per quanto riguarda il suono, nessuna differenza.
Se pero' si parla di Vintage Supraphonic "COB" cioe' Chrome Over Brass, il discorso cambia.
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda thecult il gio mar 31, 2005 10:56 am

vi chiedo questo,per sapere se devo stare MILLENNI(!!?) attaccato ad ebay a scegliermi il rullante vintage che ha meno graffi,segni di umidit? e roba del genere,o se posso tranquillamente comprarne uno nuovo,visto che come prezzo siamo l? e visto che a me interessa solo il suono,non mi frega di avere un rullante vintage,non sono un collezionista..
thecult
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 15, 2005 2:20 pm

Messaggioda Pippo il gio mar 31, 2005 11:10 am

Compra il nuovo.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda tommylee85 il gio mar 31, 2005 11:16 am

anch'io andrei sul nuovo, oppure su un nuovo usato....

cio? uno recente, ma usato
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Doimo il gio mar 31, 2005 1:12 pm

Ci sono delle differenze... quello vintage ? stato fatto in un ambiente dove c'era la tensione di rete (la corrente per intenderci) diversa di quella di oggi. Come qui in italia avevamo il 110V al posto del 220V. Questo ne pu? influire sul metallo... un suono pi? caldo...
Doimo
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ago 22, 2004 11:49 am

Messaggioda Doimo il gio mar 31, 2005 1:14 pm

Cmq io punterei sul vintage, sar? che sono appassionato di Led Zeppelin, ma eviterie di prenderlo su e-bay. Cercherei attraverso maestri di batteria un supraphonic, non mi fido molto di e-bay.
Doimo
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ago 22, 2004 11:49 am

Messaggioda Pippo il gio mar 31, 2005 1:24 pm

Ahhhhh, ecco perch? le batterie americane sono migliori... :D

Doimo ha scritto:Ci sono delle differenze... quello vintage ? stato fatto in un ambiente dove c'era la tensione di rete (la corrente per intenderci) diversa di quella di oggi. Come qui in italia avevamo il 110V al posto del 220V. Questo ne pu? influire sul metallo... un suono pi? caldo...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite