labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTE LEGEND DRUMS KAMAN... POTETE AIUTARMI??

RULLANTE LEGEND DRUMS KAMAN... POTETE AIUTARMI??

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Il Pack il ven mar 26, 2010 6:31 pm

Ciao a tutti, mi presento, sono fabio ho 40 anni e sono della provincia di pavia, siccome è molto che ormai ho appeso la batteria al chiodo (una pearl session series 6 pz) volevo chiedervi un grosso favore; sono fuori dal "giro" da un bel po e vorrei qualche vostro parere su questo rullante che acquistai insieme alla batteria lasciando al negozio quello originale in acciaio...
E' un Legend 14"x 6,5" 10 tiranti e anche cercando info in internet non ho trovato granchè.. so solo che lo acquistai per la modica cifra di un milione delle vecchie lire, quindi su per giù il rullante ha circa 10 anni ma è stato usato veramente poco, monta ancora la prima pelle..
Ha solo bisogno di una passata di sidol sulle cromature, tutto qui.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Ciao!!
Questo è il rullante..

Immagine

Immagine

Grazie a tutti ancora!!
Il Pack
battipentole

Messaggioda potter il ven mar 26, 2010 6:38 pm

Non saprei ... ma da come si legge dovrebbe essere una serie fatta con i fusti della keller ..
http://www.vintagedrumforum.com/showthr ... 53c&t=2445

Un modello in acero, 14x5 con cerchi power qua riporta 169 dollari ...
http://www.angelfire.com/wa2/purvisdrum ... egend.html
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven mar 26, 2010 6:54 pm

Bel rullante.. Le scarne informazioni che sono riuscito a trovare in rete descrivono che il rullo made in USA è designed by Joe Montineri (http://www.joemontinericustomdrums.com/pages/history), che il fusto è keller, hardware asiatico (?) e che la Kaman pare abbia prodotto materiale tra gli anni 80 e 90... Niente di più.
Comunque un milione di lire mi paiono un pò tanti..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il Pack il ven mar 26, 2010 7:40 pm

Cavolo extreme, vuoi dire che ho preso una sola micidiale??!!! :(
Il Pack
battipentole

Messaggioda insane man il ven mar 26, 2010 8:18 pm

Mi sa che hai preso un bel 'pack' :D :wink:

Comunque e' un bel rullante...vedi di rientrare nel 'giro' e torna a drummare!!!! 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven mar 26, 2010 8:31 pm

Il Pack ha scritto:Cavolo extreme, vuoi dire che ho preso una sola micidiale??!!! :(

Ho paura di si.. Io non sono così esperto, spero qualcuno degli utenti più esperti e/o professionista intervenga, ma l'hai pagato, facendo le debite proporzioni rispetto all'epoca in cui l'hai preso, quasi il doppio di un Ludwig supra Black Beauty...
Però come dice insane, è un bel rullante, riprendi le bacchette e suonalo!
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il Pack il ven mar 26, 2010 8:40 pm

eheh grazie ragazzi ma mi sa che ormai.... mah non so... vedremo, comunque l'ho preso da Luky Music a Milano, i prezzi mi sembravano nella norma anche se non sono mai stato un grande intenditore! :ros :)
Il Pack
battipentole

Messaggioda insane man il ven mar 26, 2010 8:48 pm

Ormai cosa? Hai solo 40 anni...mica 120?!?
Considera che c'e' gente che inizia a suonare alla tua eta'...quindi poche storia e torna pestare sulla batteria!...L'arte e' per sempre!! :wink:

Happy drumming amigo!!!!! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven mar 26, 2010 8:50 pm

io ho iniziato a 44...
Beh.. oggi con 1000 euro, equiparabile al milione dell'anno 2000, porti a casa roba veramente seria.. fatti un giro sul mercatino musicale..
Sarebbe molto interessante sentire come suona questo rullo.
In ogni caso, se intendi venderlo, credo sia veramente molto difficile dargli una quotazione..
Prendi con il beneficio del dubbio quello che ti dico perché, come predetto, non sono molto esperto.
Strano che i professionisti forumisti ancora non siano intervenuti
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mar 27, 2010 9:35 am

Per quanto riguarda il rullo, se devi venderlo come "rullo standard" ... un 14x6.5 in acero non puoi pretendere più di 200 euro ...
Io non lo venderei però per quel prezzo, perchè è un rullo talmente raro che potrebbe avere una bella quotazione sul vintage ... Quindi, se dovessi venderlo lo farei ad un prezzo alto da collezionisti, altrimenti lo terrei.

Per quanto riguarda l'età, io ho iniziato a 24 ... adesso ne ho 37 ... Quindi, ri-prendi in mano quelle cazzo di bacchette, cambia pelle al rullo e .... suona. per-dìo!!!! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il lun mar 29, 2010 5:12 pm

Kaman è asiatica, Legend era americana, i fusti erano prodotti da Keller su specifiche di montineri (quindi non erano i Keller classici), le meccaniche sono tra le prime prodotte in cina ma tra le poche con un proprio design (oggi tutte le meccaniche sono fatte in cina).
Inoltre, per quanto ne so, i prezzi si aggirano sui 300-400 euro (più verso i 300 comunque).
Oggi si sono piuttosto svalutati in quanto non hanno mai avuto molto mercato e oggi ancor meno.
Per curiosità chi è quel ladro che ti ha venduto il Legend a un milione di lire??? :oops:
Con quei soldi anche all'epoca avresti potuto prendere il top del top.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il Pack il lun mar 29, 2010 5:21 pm

broadkaster grazie per la risposta, quindi se lo vendo a 300 secondo te è giusto?
PS: l'ho preso da lucky music a milano... :|
Il Pack
battipentole

Messaggioda potter il lun mar 29, 2010 5:36 pm

mai nick fu più azzeccato ....... :D
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun mar 29, 2010 5:40 pm

ahahahahaha :D :D vero...
io lo cambierei in "Pack One"..
Ormai non ci può che scherzare sopra, e secondo me 300 euro sono troppi, dubito riusciresti a venderlo, c'è Zildiano che non riesce a vendere un Sonor phil rudd signature nuovo a 250.
Forse qualche amatore in cerca di vintage strano...chissa'..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il mar mar 30, 2010 2:10 pm

xtremeflier: 300 euro non sono troppi, sono il suo valore effettivo, che poi questo sia un brutto momento per vendere questo è un altro discorso. E' certo e sicuro che non troverà nessuno disposto a prendere quel rullante per 300 euro adesso (e probabilmente anche dopo perchè non è un rullante ricercato, non lo è mai stato..ma questo non vuol dire che il suo valore sia inferiore).

IlPack: ti sei preso un grande pacco per dirla tutta. Non so come abbiano fatto a venderti quel rullante a un milione di vecchie lire comunque...
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il mar mar 30, 2010 4:04 pm

Le batterie Legend venivano costruite per un breve periodo dalla Kaman Music e infine dalla Ovation (chitarre). Tutti i rullanti Legend erano di alto livello professionista, fusti in acero selezionato (prodotti da Keller su specifica), e venduti entro i 500 dollari (!!!!)
Questi rullanti erano costruiti con 10 blocchetti di tensionamento e cerchi die-cast.
Il tuo rullante dovrebbe essere stato fatto tra il 1986-1990.
Joe Montineri, ha collaborato con Legend per un brevissimo periodo.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mar mar 30, 2010 4:34 pm

beh.. ma allora se venivano venduti entro i 500 dollari, il milione di lire ci stava tutto, anzi, considerando il rapporto lire/dollaro dell'epoca era addirittura un prezzo onesto!
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il Pack il mar mar 30, 2010 4:59 pm

Già vero..., tra fine anni 80 e inizio 90 il dollaro era molto forte rispetto alla lira...(come lo è sempre stato del resto).
Mi sa che il vero pacco è proprio come dice broadkaster (che ringrazio moltissimo dell'aiuto!), vendere un rullante del genere ora è praticamente impossibile, ovviamente a quel prezzo, io volevo venderlo da solo ma credo che ormai lo venderò insieme alla batteria (una pearl session series 6 pz betulla mogano). A proposito, se avete idea di quanto possa valere il tutto fatemi sapere è!!
Per ora grazie veramente a tutti! :)
Il Pack
battipentole

Messaggioda mdg.rush il mer mar 31, 2010 8:56 am

ricordo molta pubblicita' sulle riviste americane di batteria dei primi anni '90...Se riesco ritrovo una dellle copie e scannerizzo la pubblicita', magari c'e' anche il prezzo di vendita in dollari dell'epoca.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer mar 31, 2010 9:48 am

ragazzi i discorsi stanno a zero.
Quindi, per ricavarci 500 euro lo devi mettere su e-bay come rullo raro e vintage e SPERARE ... Anzi pregare.
altrimenti, dico la mia, qualitativamente oggi ci sono rulli analoghi, migliori di questo a 150 euro NUOVI!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mar 31, 2010 10:31 am

Se è un rullante costruito come cristo comanda allora tienilo e usalo.... e nel frattempo mettilo in vendita.... se qualche collezionista è interessato veramente, non avrà problemi a darti quanto chiedi....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio apr 01, 2010 10:28 am

Certo che spendere 1 milione 10 anni fa con tutti i rulli che c'erano sul mercato, ci vuole un bel coraggio... :lol: soprattutto per una marca semi sconosciuta... difficilmente riuscirai a riprenderli...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage